venerdì 2 agosto 2013

Match preview: PNE vs Wolverhampton

"C'è sempre un' altra stagione.." diceva Colin Firth in Febbre a 90°, un' altra stagione per sognare, per emozionarsi, per dimenticare gli errori commessi nel passato. Quella che inizierà domani tutti ci auguriamo che sia LA stagione, che sia l' anno che ci vedrà tornare prepotentemente ai piani alti del calcio inglese, piani alti che ci appartengono, perchè abbiamo scritto e fatto storia, perchè siamo gli Invincibles, siamo northenders, siamo il Preston North End, tenetelo bene a mente.



Nell' anno del ultracentenario compleanno della Football League, domani Deepdale indosserà l'abito buono e spingerà i ragazzi di Simon Grayson alla vittoria contro i Wolves, altra squadra storica con cui sono andati di scena duelli appassionanti nei decenni passati.

I nostri avversari, a causa della inaspettata retrocessione dell' anno scorso, hanno cambiato guida tecnica, affidata ora a Kenny Jackett, e rivoluzionato l' organico con numerose cessioni. Dei punti fermi degl' ultimi anni come Berra, Craddock, Karl Kenry e la punta Ebanks-Blake hanno lasciato la squadra, lasciando spazio ai soli arrivi, seppur utili, dell' attaccante Leigh Griffiths e dell' esperto terzino Ricketts. Restan comunque temibili, perchè posson contare su una buona base che ha tanta esperienza in Premier League e su giovani come Sako, seconda punta francese, e Jake Cassidy, l'anno scorso al Tranmere.

Nel mondo whites, questa partita rischia quasi di passare in secondo piano: tutte le attenzioni, sbagliando, si stanno e si sono focalizzate sul ' match of the year' contro il Blackpool. I tifosi sui social network scandiscono le ore che mancano al fischio d' inizio, che avverrà Lunedì alle 20.45 italiane. Prima però c'è da gonfiare il petto e battere il Wolverhampton, perchè derby a parte, quello che inizierà domani sarà un campionato che ci vede favoriti per una promozione che francamente ci meritiamo dopo tutto quello che abbiam dovuto passare. Lo sà bene il nostro manager che domani potrà contare su tutti i calciatori, tranne Beavon che ancor si trascina dei problemi muscolari dalle amichevoli pre-stagionali.

Kick off di questa prima giornata di League One alle 16:00 ora italiana. Insieme ai tanti tifosi che riempiranno l' impianto di Deepdale, ci sarà anche il nostro chairman Conor insieme a sua moglie. Gli auguriamo di trascorrere questa vacanza nel migliore dei modi, con due vittorie, due vittorie che metteranno subito in chiaro le gerarchie: quest'anno siamo tornati!

Nessun commento:

Posta un commento