venerdì 23 agosto 2013

Disordini nel post derby, 4 arresti tra i "supporters" del PNE

Strascichi di derby, anche se questa volta non si parla di Tom Clarke, del Preston o di Paul Ince, ma della folle invasione effettuata da pochi "scalmanati" al termine del match. 

Invasione di campo - Preston North End vs Blackpool FC


Al fischio finale, uno sparuto gruppo di tifosi ha scavalcato le recinzioni, ed eludendo la sicurezza si sono partati a mò di sbeffeggio e sfida sotto il settore occupato dai tifosi ospiti, i rivali del Blackpool. L' organizzazione della sicurezza però è stata impeccabile, nonostante qualche piccolissimo incidente, avendo evitato il peggio, avendo evitato di rovinare una serata che rimarrà per sempre negli annali.

Oggi però la polizia del Lancashire, guidata dall' ispettore Paddy O' Neill, ha arrestato i quattro organizzatori del pericoloso assalto. Tre i rilasciati su cauzione fino al 27 Agosto, due 16enni ed un 19enne, mentre il 40enne di Ashton è stato ancora trattenuto per indagini.

"Continueremo ad indagare sull' accaduto. - ha detto O' Neill al Lancashire Evening Post - Con questi atti stiamo mostrando alla cittadinanza come il nostro lavoro nel combattere atti violenti, continua. E' deplorevole, e definirei senza cervello il gruppo che ha deciso di rovinare una serata importante per i tifosi. Azioni di disturbo come questi, oltre ad impaurire le persone, sono illegali".

Chiunque in possesso di qualsiasi informazione che può aiutare le autorità nelle indagini, può chiamare all' 101.

Nessun commento:

Posta un commento