sabato 17 agosto 2013

Match Report: PNE-MK DONS 2-2

    

            2                         2

Kay 10′ (og)Garner 35′                          Banton 31′Williams 63′ (pen)

PNE line-up: Rudd, Clarke, Buchanan, Keane, Huntington, Wright, Humphrey (Monakana, 68), Welsh (Wroe, 67), Davies, Garner (Beavon, 76), Holmes. Subs not used: Stuckmann, Laird, Mousinho, Hume.

MK Dons line-up: Martin, Otsemobor, Hodson, Williams, Gleeson, Potter, Alli (Chadwick, 55), Bamford, Baldock (Carruthers, 55), Banton (McLeod, 56), Kay. Subs not used: Flanagan, Smith, Reeves, McLoughlin.

Referee: Mr M Brown

Attendance: 9,944 (182 away fans)



Terzo pareggio nelle prime tre partite di campionato per il North End che oggi era chiamato ad un impegno comunque difficile contro l'ambizoso MK Dons del manager Karl Robinson.
Questa volta il pareggio è stato con gol, quindi è terminata l'imbattibilità della nostra difesa, ma in compenso ci siamo sbloccati in attacco, un aspetto questo molto importante.
Il primo gol è stato in realtà un autogol propiziato da una buona azione sulla fascia destra di Humphrey, mentre il secondo è stato segnato da Jo Garner.
Il PNE si porta quindi a quota 3 punti in classifica, ancora imbattuto grazie ai tre pareggi, ma oggi l'impressione è che avremmo potuto vincere soprattutto quando ci siamo riportati immediatamente in vantaggio con Garner dopo il momentaneo 1-1 degli ospiti.
La squadra ha giocato un grande primo tempo ed è stato forse proprio nella prima frazione che si sarebbe dovuto cercare di chiudere il match invece poi pareggiato dal MK grazie alla realizzazione di un calcio di rigore parso dubbio.
Inutile comunque cercare scuse nelle decisioni arbitrali, nel primo tempo avremmo potuto segnare il terzo gol soprattutto in occasione di un paio di azioni da gol capitate a Kevin Davies.

Nonostante non sia ancora arrivata la prima vittoria in campionato le sensazioni sono positive, la squadra ha sempre giocato bene e cercato di vincere e credo che almeno in una delle tre partite avrebbe meritato i tre punti.
La prossima partita non sarà per niente facile a Northampton contro un Coventry in grande forma e reduce da due ottime vittorie.

Nella partita di oggi a Deepdale riponevamo parecchie speranze e per un certo periodo del match la vittoria sembrava veramente alla nostra portata.
La formazione scelta da Grayson ha visto ancora Keane schierato a centrocampo al fianco di Welsh e preferito a Wroe, con Clarke schierato quindi nel ruolo di terzino destro.
Sul lato sinistro della difesa Grayson ha scelto Buchanan e non Laird, ed in centro ha confermato la collaudata coppia Huntington-Wright.
Sulle fasce di centrocampo confermati Holmes e Humphrey, mentre in attacco, nonostante i recuperi di Hume e Beavon, è stato schierato Garner in coppia con Davies.

Il Preston ha cominciato la partita con il giusto piglio e con grande determinazione creando la prima occasione da gol dopo pochi minuti di gioco quando in seguito ad un cross dalla fascia destra di Humphrey Davies ha appoggiato per l'accorrente Garner che non è però riuscito a controllare la palla di testa.
Poco dopo anche Keane si è reso pericoloso con un gran tiro dalla distanza che ha trovato però la risposta del portiere avversario, Martin.

Al 10° minuto di gioco il PNE è passato in vantaggio sugli sviluppi di un'azione cominciata da Holmes che ha servito sulla fascia destra il veloce Humphrey che, evitando gli avversari, ha crossato la palla verso il centro dell'area avversaria cercando una deviazione di Davies il quale, invece, è stato anticipato da Kay che, deviando la palla, l'ha involontariamente spedita nella propria porta ingannando Martin.
Gol del 1-0, grande festa a Deepdale, la partita è iniziata nel migliore dei modi, ma il MK non è certo un avversario semplice e quindi la concentrazione della squadra deve restare alta.

Al minuto numero 16 Davies ha impegnato seriamente Martin sulla cui ribattuta Keane non ha potuto intervenire perchè anticipato dal difensore Otsemobor che ha allontanato velocemente la palla prima che potesse giungere al centrocampista dei Lilywhites.
Un minuto più tardi un lungo rinvio di Rudd ha raggiunto Garner che ha passato palla ad Humphrey che ancora una volta ha crossato al centro questa volta trovando pronto Davies a colpire con un ottimo colpo di testa che ha sfiorato il palo terminando fuori dalla porta difesa da un Martin ormai battuto.
Intorno alla mezz'ora Davies, imbeccato da Garner, sembrava essere stato atterrato da Kay in un'azione fallosa da ultimo uomo che gli sarebbe costata l'espulsione, ma secondo il parere dell'arbitro tutto è avvenuto regolarmente.

Al 31° minuto di gioco, proprio mentre il North End stava dominando la gara, il MK ha improvvisamente ed inaspettatamente trovato il gol del pareggio quando Banton ha raccolto palla sulla fascia sinistra ed ha scagliato un potente e preciso tiro dai 30 metri imprendibile per l'incolpevole Rudd inesorabilmente battuto per la rete del 1-1.

Brutto colpo per i ragazzi che però hanno reagito benissimo a questo gol e che dopo soli 4 minuti sono tornati in vantaggio grazie al primo gol segnato a Deepdale con la maglia White da Jo Garner, bravo a sfruttare un corto retropassaggio di un difensore verso Martin e ad insaccare la palla in rete battendo il portiere ospite.



Jo Garner, primo gol a Deepdale in maglia White


Nei minuti finali del primo tempo il Preston NE ha impensierito ancora un paio di volte Martin prima con una conclusione dalla lunga distanza di Holmes che per poco non ha beffato il portiere e poi con un colpo di testa di Clarke, servito da un calcio d'angolo dello stesso Holmes, terminato alto sopra la traversa.

All'inizio della ripresa ancora Kevin Davies, dopo una combinazione con Garner, si è reso pericoloso con un tiro terminato però fuori dalla porta avversaria.
Da un'iniziativa di Holmes, Kay ha rischiato un altro autogol deviando ancora una volta un cross mandando però stavolta la palla in corner.

Al 55° Karl Robinson ha operato tre cambi contemporaneamente mandando in campo Chadwick, Carruthers e McLeod cercando di dare maggiore spinta offensiva alla squadra per cercare il gol del pareggio.

Al 62° è arrivata l'occasione per gli ospiti di pareggiare il match quando l'arbitro ha punito un intervento in area di rigore di Humphrey ai danni di Gleeson considerandolo falloso e concedendo quindi il dubbio penalty.
Ed è così che al 63° Williams si è incaricato di calciare il rigore battendo Rudd e portando il risultato in parità.

Grayson ha effettuato i primi cambi del match al 67° inserendo Wroe al posto di Welsh ed al 68° mandando in campo Monakana per Humphrey.
Proprio Wroe è andato vicino al gol del vantaggio, ma un suo gol è stato annullato per posizione di fuorigioco.

Nei minuti finali del match entrambe le squadre hanno cercato il gol vittoria, al 76° Beavon ha preso il posto in campo di Garner, ma l'azione più clamorosa è capitata agli ospiti che con un tiro di Bamford terminato sull'esterno della rete della porta difesa da Rudd sono andati vicinissimi alla terza rete.
Un minuto dopo un fallo di mano al limite dell'area ha permesso al North End di usufruire di un interessante calcio di punizione; Holmes si è incaricato della battuta dalla parte destra del campo impegnando Martin bravo a parare la conclusione spedita dal giocatore del PNE nell'angolino alto sinistro della porta.

All'87° clamorosa occasione da gol per Clarke che, proprio come nel derby contro il Blackpool, ha avuto l'occasione di decidere il match, ma questa volta il suo colpo di testa, dopo un perfetto cross di Holmes, è stato salvato sulla linea di porta da un difensore avversario a Martin battuto.
Incredibile possibilità di vincere la partita!
Nei tre minuti di recupero concessi dall'arbitro non è più successo nulla e la partita è terminata con il risultato di 2-2 che alla fine accontenta entrambe le squadre.

Una prestazione ancora positiva, si può essere soddisfatti ed ottimisti; è mancata anche oggi la vittoria, ma il gioco e l'impegno messo in campo dalla squadra devono fare ben sperare per il proseguo del campionato già a partire dal prossimo difficile impegno contro il Coventry a Northapton.

Grayson si è detto soddisfatto della prestazione della squadra e del risultato, un pareggio ottenuto dal MK grazie ad un grandissimo gol, ma non scaturito da un'azione di gioco, bensì da una prodezza personale, e da un rigore.

Keep the Faith, in Grayson we trust!

Questa deve essere la nostra reazione al risultato di oggi... piena fiducia nella squadra e nel lavoro del manager, sono certo che i risultati arriveranno presto, chissà, forse già a partire dalla difficile trasferta a Northampton.




UP the Whites, COYW!! 


Nessun commento:

Posta un commento