sabato 31 agosto 2013

WALSALL - PNE 0-3



    


                  0                                             3


                                                                 Byrom 30′Humphrey 58′Holmes 61′



Walsall line-up: O’Donnell, Butler, A Chambers, Mantom, Lalkovic, Westcarr (Featherstone, 65), Hemmings (Sawyers, 60), Downing, Benning (Taylor, 65), J Chambers, Baxendale. Subs not used: Purkiss, Roberts, Hewitt, McQuilkin.

PNE line-up: Rudd, Keane, Laird (Buchanan, 71), Huntington, Clarke, Wright, Humphrey, K Davies, Beavon (Garner, 50), Holmes (Wroe, 79), Byrom. Subs not used: Stuckmann, Welsh, Mousinho, Hume.

Attendance: 4,205 (582 away fans)

Referee: Mr Phil Gibbs

Venue: Bank's Stadium


Foto: COYW!



Prima vittoria in campionato per il North End che resta così ancora imbattuto e raggiunge quota 7 punti in classifica avvicinandosi alla zona play-off, una vittoria netta e meritata che conferma i progressi già visti nella partita di Coppa a Turf Moor.
Tre gol segnati, anche se sono rimasti ancora a secco gli attaccanti, e difesa che non ha subito nessun gol dopo le preoccupanti lacune evidenziate nel match giocato domenica scorsa contro il Coventry.
Tre punti che potrebbero sbloccare la squadra e che permettono di guardare al futuro con ottimismo; le prossime due partite a Deepdale contro Oldham e Stevenage saranno importanti per capire se questa squadra può finalmente competere nella lotta promozione o almeno per una qualificazione ai prossimi play off, obiettivo minimo stagionale considerando le aspettative e soprattutto le potenzialità della squadra oltre all'esperienza del manager.
Per la gara del Bank's Stadium, Grayson ha operato due cambi rispetto al match giocato contro il Burnley schierando in porta Rudd e preferendo Kevin Davies a Hume.
Confermati Laird al posto di Buchanan sulla fascia sinistra di difesa e Byrom a centrocampo, preferito anche oggi sia a Welsh che a Wroe.
Grayson non ha convocato nemmeno per questa partita i giovani Hayhurst e Monakana, probabilmente preferendo giocatori più esperti, ma ci auguriamo che i ragazzi non perdano troppa fiducia in sè stessi e che comunque il manager punti anche su di loro per i prossimi impegni, hanno sempre dimostrato di poter dare un contributo importante.
Il PNE arrivava da quattro pareggi consecutivi in campionato e il 4-4 con il Coventry aveva lasciato qualche perplessità soprattutto per la cattiva gestione del vantaggio e per i problemi evidenziati dalla difesa.
Oggi serviva assolutamente vincere per non perdere terreno sulle squadre che lotteranno per la promozione e farlo a Walsall non era per niente semplice.
Era presente allo stadio anche Wade Barrett, superstar della WWE e celebre tifoso del Preston North End.
La partenza dei Lilywhites è stata subito brillante e una combinazione tra Laird, Holmes e Davies ha liberato al tiro Beavon la cui conclusione è stata intercettata da Downing che ha smorzato la potenza del tiro prima di arrivare innocuamente in porta.
Al settimo minuto di gioco un'incursione di Humphrey sulla corsia di destra ha liberato l'ex giocatore del Motherwell ad una conclusione potente e precisa che però O'Donnell è riuscito a deviare in calcio d'angolo.
Pochi minuti più tardi è stato Lee Holmes a crossare la palla al centro dell'area avversaria dove Beavon è arrivato per primo anticipando tutti, ma la sua conclusione è terminata di poco a lato del palo sinistro.
Gli scatenati Whites si sono resi ancora pericolosi quando Beavon ha liberato Holmes al tiro, ma un tackle di Chambers ha impedito all'esterno del North End di concludere a rete.
Il Walsall ha impiegato 25 minuti per creare la prima minaccia verso la porta del PNE, ma rendendosi molto pericolosi quando Hemmings è fuggito sulla fascia destra e dopo essersi portato verso la linea di fondo ha effettuato un passaggio indietro verso l'accorrente Westcarr che dal limite dell'area ha scoccato un tiro pericoloso terminato però a lato.
Al 30° minuto di gioco un fallo ai danni di Beavon ha provocato un calcio di punizione dal limite desto dell'area a favore del Preston; Joel Byrom ha calciato la palla che ha sorpassato la barriera ed il portiere insaccandosi in porta per il gol del meritatissimo 0-1.
Non ancora contenti i ragazzi hanno creato altre due ottime occasioni da gol prima dell'intervallo: nella prima è stato il velocissimo Humphrey a scattare sul filo del fuorigioco ed a crossare in area avversaria dove Davies ha colpito la palla di testa mandandola però di poco alta sopra la traversa; nella seconda è stato ancora una volta Beavon a farsi largo sulla destra e, dopo essersi accentrato, a scoccare un tiro terminato di pochissimo oltre il palo destro.
La ripresa è iniziata purtroppo con un infortunio capitato a Beavon, costretto ad uscire dal campo al 50° lasciando spazio a Garner.
I Saddlers hanno continuato a soffrire la velocità e le incursioni di Humphrey in particolare quando al 56° un suo cross ha trovato sul quale per pochi centimetri non sono riusciti ad intervenire prima Davies e poi Laird appostato sul secondo palo.
Due minuti più tardi Humphrey ha servito in profondità Garner, ma prima che l'attaccante potesse colpire la palla, Butler, il capitano del Walsall, è intervenuto con un tackle che ha lasciato la palla vagante in area di rigore sulla quale è arrivato Humphrey che dopo aver evitato Benning l'ha calciata dandole una traiettoria che ha ingannato il portiere O'Donnell segnando il gol dello 0-2 per la gioia del settore ospiti.
La supremazia del Preston NE è stata evidente nel corso di tutto il match ed il risultato ha preso le giuste dimensioni quando al 61° Holmes ha trovato il terzo gol.
L'azione dello 0-3 è nata da un'iniziativa di Davies che ha passato la palla ad Humphrey sulla destra il quale ha subito crossato vedendosi però intercettare la conclusione da un intervento di Benning che ha fatto gridare al rigore i tifosi del North End appostati dietro la porta.
Il giocatore dei Saddlers, forse confuso, si è fatto portar via la palla dall'accorrente Holmes che ha poi battuto O'Donnell chiudendo il match.
A questo punto il Walsall ha provato a tirare fuori l'orgoglio reagendo e facendosi pericoloso con Romaine e Featherstone, ma prima un intervento di Wright e poi una parata di Rudd hanno permesso al PNE di mantenere il vantaggio di tre gol.
Grayson ha mandato in campo Buchanan al 71° al posto di Laird e Wroe al 79° per Holmes.
Nei minuti finali della partita Garner, servito da un cross di Buchanan, ha reclamato un calcio di rigore per un presunto intervento con la mano all'interno dell'area di rigore da parte di Downing che però l'arbitro ha valutato regolare.
Infine un'occasione anche per Wroe che imbeccato da un cross di Buchanan, a sua volta servito da Davies, ha colpito la palla al volo, ma la sua conclusione è terminata alta sopra la traversa.
La partita è finita con il risultato di 0-3, una prestazione bellissima, un dominio totale, tante occasioni create e poche concesse agli avversari.
Oggi si sono visti evidenti miglioramenti che dovranno essere confermati nelle prossime due partite che si giocheranno a Deepdale dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali di sabato prossimo.
Forse questa pausa, vista la forma della squadra, non arriva al momento giusto, ma Grayson avrà più tempo per preparare i ragazzi alle partite contro Oldham e Stevenage.
Grande soddisfazione per la prestazione offerta e per il risultato ottenuto, ma si dovrà continuare a lavorare con umiltà perchè il campionato sarà lungo e difficile e servirà continuità e grande concentrazione.
Bella vittoria di squadra, bel gioco, piena fiducia in questa squadra!
Come on you Whites!!









Nessun commento:

Posta un commento