Si è conclusa con un pareggio a reti inviolate il match di apertura della stagione di Preston e Wolverhampton, due squadre che dal mercato han fatto trasparire la voglia e la convinzione di esser protagoniste. In un Deepdale delle grandi occasioni, il manager Simon Grayson ha dato fiducia dall' inizio ha chi ha pienamente convinto nella pre-season.
Chris Humphrey in azione contro il Wolverhampton |
PNE line-up: Rudd, Clarke, Huntington, Wright, Buchanan, Humphrey, Keane, Welsh, Holmes, Wroe, Davies. On the bench: Stuckmann, Garner, Laird, Hume, Hayhurst, Mousinho, King.
Il match si è reso spettacolare fin dall' inizio, grazie a Kevin Davies e Holmes che con due buoni tentativi, stavan per fissare il risultato sull' 1-0 per i padroni di casa, spinti da un gran pubblico che ha fatto schizzare le presenze oltre le 15.000. Dieci minuti dopo è venuto fuori anche il Wolverhampton, prima con un tentativo dalla distanza di Sako, neutralizzato bene da Rudd, e poi con Griffiths che si è visto respingere sulla linea da John Welsh il tentativo di portare avanti la squadra ospite.
Poco prima della fine della prima frazione di gioco, pubblico e giocatori hanno protestato per un presunto fallo su Holmes che avrebbe portato a decretare un calcio di rigore. L' arbitro di oggi, il signor Haines, non se l'è sentita ed ha desistito.
Nella ripresa ancora spettacolo. Dopo pochissimi secondi dal fischio iniziale, Davies imbeccato da Clarke si è trovato uno contro uno con Ikeme. Il portiere ex Liverpool in presa bassa ha avuto la meglio ed ha agguantato con coraggio il pallone, riportando anche un leggerissimo infortunio. L' ingresso di Will Hayhurst, spinto dalle tribune da uno "special fan" ha aumentato la portata offensiva dei Lillywhites. Da una delle sue azioni è nata la seconda furiosa protesta nei confronti della terna arbitrale.
Nonostante l' arrembaggio nei minuti finali, con uno Iain Hume in più che ha rilevato Nicky Wroe, il risultato non si è schiodato dallo 0 - 0. Per Grayson, intervistato nel post-match, questa è stata una prima uscita molto positiva, contro un avversario di gran caratura e ben organizzato. Per completezza di informazione, il difensore Tom Clarke è stato nominato man of the match.
LINEUP, BOOKINGS (0) & SUBSTITUTIONS (1)
Preston North End
- 23 Rudd
- 02 Keane
- 04 Huntington
- 06 Wright
- 16 Buchanan
- 05 Clarke
- 07 Humphrey
- 08 Wroe
- 11 Holmes
- 19 Welsh
- 09 Davies
Substitutes
- 01 Stuckmann
- 03 Laird
- 21 Mousinho
- 22 King
- 24 Hayhurst
- 14 Garner
- 27 Hume
Wolverhampton Wanderers
- 13 Ikeme
- 02 Doherty
- 05 Stearman (Elokobi - 32' )
- 06 Batth
- 18 Ricketts
- 08 Davis
- 10 Sako
- 14 Evans
- 15 Sigurdarson
- 04 Edwards
Substitutes
- 01 Hennessey
- 03 Elokobi
- 32 Foley
- 19 Price
- 21 Ismail
- 16 Cassidy
- 20 McAlinden
Nessun commento:
Posta un commento