martedì 27 agosto 2013

PNE e Burnley uniti per sostenere Gary

Grande attesa per la sfida di League Cup di questa sera al Turf Moor tra Burnley e Preston, ma oltre alla voglia di vincere è giusto fermarsi almeno per un momento a rivolgere il nostro pensiero ad una persona che ha giocato per entrambi i CLub e che sta soffrendo a causa di una grave malattia.
Si tratta di Gary Parkinson, che soffre ancora della sindrome locked-in (che purtroppo rende chi ne è affetto cosciente e sveglio, ma non impossibilitato a muoversi oppure comunicare a causa della completa paralisi di tutti i muscoli volontari del corpo) dopo aver subito un grave ictus tre anni fa.

Dato che questa sera Lilywhites e Clarets si incontrano per la prima volta dal giorno di quel tragico evento, il Club, tramite un comunicato ufficiale sul sito web, chiede ai tifosi di entrambe le squadre ad inviare tutti insieme un messaggio di sostegno a Gary ed alla sua famiglia, unendosi in un minuto di applausi durante la partita.

Viene chiesto che questo avvenga nel secondo minuto della partita, come segno di riconoscimento alla maglia numero 2 con la quale Gary ha giocato la maggior parte delle sue partite sia per il Preston che per il Burnley.

Gary arrivò al Burnley nel gennaio 1994 giocando 163 partite per i Clarets e segnando cinque gol di cui uno è stato tra i più celebri nella storia del Burnley, il secondo gol cruciale nella vittoria per 2-1 dei Clarets contro lo Stockport nel 1994 nella Finale Play-Off; 
Gary è diventato il primo giocatore del Burnley a segnare un gol vincente in una partita del club a Wembley. 

Nel maggio 1997 si è trasferito al North End collezionando 104 presenze e segnando otto gol, dando il suo contributo per raggiungere i Play-Off di Division Two nel 1999. 
Dopo un brutto infortunio al ginocchio non ha potuto giocare nella stagione della promozione, nel 1999/2000, e ha lasciato Deepdale nel marzo 2001.

Il Preston North End Football Club e il Burnley Football Club desiderano inviare i migliori auguri a Gary e la sua famiglia.

Auguri ai quali si uniscono con grande affetto anche i GBS.


Gary Parkinson con la maglia del PNE


Nessun commento:

Posta un commento