sabato 27 luglio 2013

Match report: Rochdale 1 - 1 PNE

Si conclude con un pareggio a Spotland contro i padroni del casa del Rochdale, la pre-season del Preston North End. Undici iniziale totalmente diverso da quello che ieri ha battuto l' Hartlepool al Victory Park: Rudd ha preso posto tra i pali, protetto dal quartetto Keane - Clarke - Wright e Buchanan in difesa, Humphrey - Welsh - King e Holmes a supporto del duo d'attacco formato da Kevin Davies e Iain Hume.

David Buchanan in azione contro il Rochdale

I mille spettatori presenti quest'oggi alle 16:00 alloo stadio hanno assisito ad una piacevole partita, piena di occasioni da rete. Le prime opportunità per passare in vantaggio le ha avute il PNE con il ragazzo nativo proprio di Rochdale, David Buchanan, che per due volte da buona posizione ha prima mandato la palla a lato e poi, imbeccato bene da Kevin Davies, ha sparato sul portiere. La risposta è arrivata con Donnelly che da posizione defilata ha impensierito con un tiro Declan Rudd.

E' salito poi in cattedra il difensore Tom Clarke. L' ex Huddersfield dagli sviluppi di due palle inattive ha prima consegnato la palla tra le mani di Lills e poi segnato il gol del vantaggio, svettando sul secondo palo su cross direttamente da calcio di punizione, procurato da Humphrey e calciato da Lee Holmes.

Nella seconda frazione di gioco il North End ha continuato ad avere in mano il pallino del gioco, portando per ben due volte il canadese Hume vicino al 2-0 che probabilmente avrebbe chiuso la partita.

Il goal dell' 1-1 è stato firmato da Hogan, bravo a sfruttare un rimbalzo in area di rigore e ad insaccare a pochi passi da Rudd.

La reazione affidata a Holmes e Kevin Davies non è servita a tornare nel Lancashire con i tre punti che avrebbero chiuso in maniera ottima la pre-season svolta.

Tra 7 giorni si farà finalmente sul serio. I G.B.S. nella persona del founder saranno presenti a Deepdale per assistere ad un match sentitissimo come quello contro il Wolverhampton, antipasto dell' attesissimo derby col Blackpool che pochi giorni dopo infiammerà il Lancashire. 

Come sempre i G.B.S. accompagneranno la cavalcata dei loro beniamini dal vivo quando ce ne sarà la possibilità, e dall' Italia, muniti di pc, smartphone e quant'altro, sperando che tra un anno si possa parlare di un imminente inizio di nPower Championship.

Nessun commento:

Posta un commento