sabato 1 ottobre 2016

Match Preview: PNE vs Aston Villa

Risultati immagini per preston north end aston villa


Grande partita oggi a Deepdale, per l'occasione arriva un avversario di tutto rispetto, un Aston Villa in questi ultimi anni un pò "decaduto", ma un Club storico e glorioso che rievoca tanti ricordi indelebili nella storia del calcio inglese e non solo; Preston North End ed Aston Villa si affrontarono anche nello storico primo campionato, quello della stagione 1887-88, conclusosi, come ben sappiamo, con la conquista del primo Titolo in assoluto di Campioni di Inghilterra da parte dei leggendari Invincibili.
Ma oggi le cose saranno ben diverse, si gioca in Championship, in palio ci sono obiettivi forse meno importanti, ma l'orgoglio di entrambe le squadre renderà questa partita affascinante ed avvincente come nel passato, certo, ci saranno in palio punti che non varranno un Titolo di Campione, ma saranno in questo momento punti altrettanto importante per gli attuali obiettivi delle due squadre.
Sarà una partita fantastica, affrontare un avversario del genere è sempre motivo di voglia di prevalere, di mettersi in mostra davanti ad un pubblico da "grandi occasioni" e siamo certi che i ragazzi daranno del loro meglio in campo.
Il North End non ha nulla da perdere, il campionato non è iniziato nel migliore dei modi, ma dopo i recenti risultati positivi siamo fiduciosi e pieni di energie positive, il Villa, invece, dovrà cercare assolutamente di vincere, si parla anche di rischio panchina per il tecnico italiano Roberto Di Matteo, i Villans, retrocessi dalla Premier League al termine della scorsa stagione, sono la delusione di queste prime partite, hanno collezionato solo 10 punti, gli stessi dei Lilywhites, (squadre partite però con ambizioni ben differenti) nonostante la rosa di primissimo livello a loro disposizione e nonostante tutti si aspettassero per loro un inizio da assoluti protagonisti. 
L'Aston Villa nel mese di settembre ha pareggiato tutte le cinque partite giocate, quindi non perde dal 27 agosto, partita giocata ad Ashton Gate contro il Bristol City, ma non vince addirittura dal 13 agosto, 3-0 in casa contro il Rotherham, unica vittoria fino ad ora, e quindi sono ben 8 le partite senza vittorie.

Per quanto riguarda le formazioni Grayson avrà a disposizione i recuperati Gallagher e Beckford, ma dovrà fare ancora a meno di Vermjil, May sembra essere sempre più vicino al rientro, ma dopo un così lungo infortunio bisogna ovviamente avere molta pazienza.
Di Matteo dovrà rinunciare allo squalificato Bacuna, ma dovrebbe poter recuperare Grealish e McCormack, due giocatori importanti ai quali la difesa del North End dovrà dare parecchia attenzione.
Callum Robinson e Daniel Johnson sono due ex di questa partita, entrambi vorranno certamente fare bella figura contro il Villa, quasi certamente il primo sarà titolare, lo potrebbe essere anche il secondo dopo il gol e la buona prestazione di martedì sera a Birmingham proprio contro i rivali cittadini della squadra di Di Matteo.

Non vediamo l'ora che inizi questa splendida partita, una sfida che forse meriterebbe i palcoscenici della Premier League... chissà, forse un giorno non molto lontano potrebbe anche realizzarsi questo sogno.. ma per ora teniamo i piedi ben saldi per terra e concentriamoci solo sulla Championship, sulla salvezza e sull'Aston Villa di oggi e non quello del passato, un Aston Villa che incute sempre un certo timore e rispetto, ma anche un Aston Villa contro il quale possiamo batterci alla pari per conquistare un risultato positivo.

COYW!! 


Risultati immagini per daniel johnson callum robinson preston north end



Nessun commento:

Posta un commento