lunedì 5 agosto 2013

Match preview: PNE vs Blackpool

Ci son partite e partite, ci son partite speciali, partite che un tifoso attende, scandendo le ore che mancano al kick-off, cercando di ingannare il tempo per non pensarci. Ma più fingi che per te non sia poi tanto importante, e più ci pensi. Oggi non è un giorno qualunque, oggi è il giorno, il giorno che farà tremare tutto il Lancashire, il giorno del derby, il giorno dello scontro contro i rivali, i rivali di sempre, gli odiati rivali!


Tutto questo è PNE vs Blackpool, tutto questo è Whites vs Tangerines. I tifosi di entrambe le squadre sono in fermento, e stasera gremiranno Deepdale, tempio del brit footie a cui è stato dedicato un servizio della BBC in occasione dell' anniversario del 125° compleanno della Football League.

Il 'pool, guidato da Paul Ince, ha iniziato al meglio la stagione, nonostante un mercato che ha visto partite da Bloomfield Road verso altri lidi, colonne portanti della storia recente come Taylor-Fletcher, Baptiste, Cairney, Sylvestre e il capitano Ian Evatt. Son stati però bravi a manetenere almeno per un altro anno gli esterni Tom Ince (per cui sono arrivate offerte da capogiro dalla Premier League) e Phillips. La vittoria all' esordio a Doncaster ha dato un' iniezione di fiducia alla squadra e ad i nuovi acquisti, McKenzie e Davies, subito andati a segno.

Atmosfera elettrizzante a Preston. E' da settimana che in città e sui social network non si parla d'altro. Son partiti i primi sfottò, le prime schermaglie. Grazie  l' iniziativa ' All white on the night ' , lanciata da un gruppo di tifosi, che invita a presentarsi a Deepdale vestiti completamente di bianco, i calciatori all' ingresso in campo si troveranno davanti un muro umano, d'altri tempi, quando il PNE coltivava i sogni di ritornare in Premier League, i sogni di ritornare grande, come vuole e come recitano i libri di storia. Nonostante Grayson abbia provato a mantenere i toni bassi, anche i calciatori fanno trasparire l' irrefrenabile voglia di scendere in campo. Holmes e Welsh su tutti, ed il resto sui social, sanno che il match di stasera conta davvero tanto. Non sarà del match l'attaccante Beavon, perseguitato da fastidi muscolari sin dall' inizio della pre-season.

Kick off alle ore 20.45 ore italiane. E' prevista la diretta televisiva su Sky Sports UK e sulla piattaforma online dell' azienda di scommesse Bet365.

Nessun commento:

Posta un commento