lunedì 5 dicembre 2016

Sorteggio da sogno: PNE v Arsenal al Terzo Turno di FA Cup!!

Si sono svolti questa sera a Londra prima del match tra Lincoln City ed Oldham Athletic i sorteggi per il famigerato Terzo Turno di FA Cup, quello in cui entrano in gioco anche le squadre di Premier League e Championship, quello nel quale possono essere sorteggiate sfide affascinanti, scontri tra "piccoli" e "grossi" Club che fanno sognare fantastici giantkilling, trasferte in stadi leggendari per squadre abituate ai campi delle categorie inferiori.
Beh... il Preston North End non è di certo un "piccolo" Club per prestigio e storia, ma una sfida del genere in FA Cup la si sognava da tempo dalle parti di Deepdale (in League Cup due stagioni fa il PNE affrontò il Manchester United), dove da tempo mancano partite contro avversari dei livelli dell'Arsenal.
Sarà infatti la squadra guidata da Arsene Wenger il nostro prossimo prestigioso avversario in FA Cup, un sorteggio davvero da sogno, sarà meraviglioso vedere scendere in campo a Deepdale giocatori del calibro di Sanchez, Giroud, Walcott, Ozil, Ramsey, Cech... giusto per citarne solo alcuni, sarà una sfida affascinante e piena di ricorsi storici, impossibile non pensare al testa a testa che nella stagione 1952-53, quando nel PNE giocava un certo Tom Finney, vide i Gunners conquistare il Titolo di Campioni di Inghilterra soltanto per la migliore media gol rispetto ai Lilywhites che aveva ottenuto lo stesso numero di punti in classifica... una vera beffa per il nostro North End!
Ma Preston North End ed Arsenal sono anche le uniche due squadre che possono vantarsi del titolo di "Invincibili", i bianchi di Preston, come sappiamo, vinsero da imbattuti il primo campionato della storia nella stagione 1888-89, lo stesso fece la squadra del Nord di Londra, ma in un'epoca completamente diversa, nella stagione 2003-04.
L'ultima sfida tra le due squadre risale all'ottobre del 1999 quando in una partita di League Cup giocata ad Highbury i biancorossi si imposero con il risultato di 2-1; in quella stessa stagione Arsenal e PNE si affrontarono anche in FA Cup, in questo caso si giocò a Deepdale, i Gunners vinsero per 2-4 nonostante l'iniziale vantaggio dei Lilywhites firmato Kurt Nogan.

Sarà una sfida meravigliosa, ci sarà anche una sfrenata "caccia al biglietto", probabilmente, come in occasione della sfida contro il Man U, il Club darà giustamente diritto di prelazione agli abbonati, sarà difficile per noi GBS essere presenti, ma ci proveremo!

Can't wait!!
COYW!!


Risultati immagini per preston north end vs arsenal
Aggiungi didascalia

Nessun commento:

Posta un commento