lunedì 26 gennaio 2015

Sorteggio Quinto Turno FA Cup: Manchester United?

Si è effettuato questa sera il sorteggio per il Quinto Turno di FA Cup; come ben sappiamo il PNE dovrà vincere il replay a Bramall Lane contro lo Sheffield Utd per qualificarsi, ma entrambe le squadre hanno ovviamente preso parte al sorteggio con la speranza di poter poi accedere al turno successivo.
C'era come sempre grandissima attesa, ma questa volta un pò di più, il North End ha avuto l'onore di essere una delle poche squadre rimaste ancora in corsa in questa splendida competizione, il suo nome era affiancato a quello di Club importanti come Arsenal, Manchester Utd, Liverpool, Aston Villa... un sogno esserci, un sogno anche per l'amica Linda Moon, chiamata a rappresentare i tifosi del Preston North End a Londra per il sorteggio (la BBC ha invitato un tifoso, poi scelto dai tifosi stessi, a partecipare in rappresentanza del Club).
Le magiche palline estratte da Gary Lineker e da Alex Jones, una delle presentatrici del programma televisivo della BBC One "The One Show" che ospitava il sorteggio, sono state estratte una dopo l'altra, ma il numero 6, quello che rappresentava il PNE, non voleva uscire tanto che il penultimo sorteggio, che ha decretato la sfida tra Derby County e Reading, ha lasciato solo due nomi ancora da sorteggiare.. o meglio, quattro nomi, dato che in entrambi i  casi, per il numero 6 ed il numero 2, si dovranno giocare i replay il 3 febbraio prossimo.
Quindi la vincente tra PNE e Sheffield Utd contro la vincente tra Cambridge Utd e .... Manchester Utd!!
Restava solo da stabilire chi sarebbe stato estratto per primo per capire se la partita si sarebbe giocata a Deepdale, Bramall Lane, Abbey Stadium o Old Trafford..
Toccava ad Alex Jones estrarre e il numero 6 è finalmente comparso... dunque a Deepdale o a Bramall Lane la sfida contro, verosimilmente, il Manchester Utd che dovrebbe vincere contro gli U's anche se la FA Cup ci ha insegnato fin troppe volte che nulla è scontato.
Sarebbe un sogno, Deepdale potrebbe finalmente tornare ad ospitare una grandissima partita, i Red Devils sarebbero un avversario che attirerebbe allo stadio tantissimi tifosi, sarebbe fantastico rivederlo pieno e sentirlo ruggire.
Ma per poter vivere questa fantastica partita dovremo necessariamente avere la meglio delle Blades a Bramall Lane e non sarà per niente semplice, dobbiamo crederci, dobbiamo vincere, dobbiamo regalarci questo sogno!

Believe!!!

COYW!!




Nessun commento:

Posta un commento