lunedì 12 gennaio 2015

Sam Johnstone è un giocatore del PNE, il portiere arriva in prestito dal Man. U.


A sorpresa il primo colpo di Grayson nel calciomercato di Gennaio è un portiere. Non un difensore, non un centrocampista che possa portare esperienza, non un attaccante che dia peso ad una manovra offensiva accompagnata da tanti buoni costruttori di gioco ma da nessun finalizzatore.

Sam Johnstone è un giocatore del PNE. Il ragazzo arriva in prestito dal Manchester United, club che lo ha ingaggiato da piccolo e che lo ha accompagnato per tutta la trafila nelle giovanili fino alla U21. Dal 2011 ad oggi ha girato parecchie squadre. L' ultima è il Doncaster che lo ha ingaggiato in prestito nel Gennaio dello scorso anno.

Parlando dell' acquisto, il manager Simon Grayson  ha dichiarato che il ragazzo era vicino alla firma anche in Estate. Può migliorare la qualità della squadra indipendentemente dalla presenza di altri due ottimi estremi difensori come Stuckmann e Jamie Jones (che verosimilmente andrà via).

Traspaiono gioia e soddisfazioni dalle parole di Sam Johnstone. Il ragazzo è nativo proprio di Preston, ed il papà, anch' egli calciatore, nel 1990 ha giocato per dieci volte con la maglia della sua squadra del cuore. "Se il PNE non si fosse interessato a me, probabilmente sarei rimasto a Doncaster. Li ringrazio, qui mi sento a casa, sono nato qui, era difficile da rifiutare questa opportunità. Mio padre ha giocato qui, sono orgoglioso della mia scelta".

Nessun commento:

Posta un commento