1 1
Gallagher 19′ De Girolamo 68′
PNE line-up: Stuckmann, Woods, Buchanan, Kilkenny (King, 62), Clarke (c), Huntington, Humphrey, Welsh (K Davies, 74), Ebanks-Blake, Gallagher, Reid (Browne, 85). Subs not used: Hudson, Laird, Wiseman, Brownhill.
Sheffield United line-up: Howard, Alcock, Basham, Baxter (c), B Davies (Harris, 82), McGahey, Higdon, Reed, De Girolamo (McNulty, 78), Kennedy, Dimaio (Murphy, 56). Subs not used: Long, Harris, Doyle, Scougall, McNulty, Campbell-Ryce.
Attendance: 10,770 (2,819 away fans)
Referee: Mr K Stroud
Sarà quindi replay, dovremo attendere il match del Bramall Lane per sapere se il North End riuscirà a qualificarsi per il Quinto Turno di FA Cup, seguiremo come sempre con grande emozione il sorteggio, scopriremo il nome del nostro prossimo eventuale avversario, ma sarà un'attesa lunga quella che ci separerà dal replay!
L'eventuale partita del Quinto Turno si giocherebbe nel week end tra il 14 ed il 15 febbraio, dobbiamo quindi ancora aspettare per sapere se si giocherà oppure no la partita di campionato a Nottingham contro il Notts County il 14 febbraio, giorno nel quale è stato organizzato il Gentry Day.
Peccato non aver vinto oggi, non abbiamo sfruttato un sorteggio abbastanza "benevolo" ed il "fattore campo", nulla è perduto, ma adesso saranno le Blades ad essere favorite potendo giocare a Bramall Lane la partita decisiva.
Quella di questa stagione è una FA Cup davvero magica e "pazza" dato che grandi Club di Premier League sono stati clamorosamente eliminati, oggi vittorie esterne incredibili per Bradford e Middlesbrough contro Chelsea e Manchester City, eliminate anche squadre come Tottenham, Southampton e Swansea, mentre il Manchester United è stato costretto al replay dal Cambridge United... inutile dire che se il North End riuscisse a passare il turno potrebbe ritrovarsi a giocare contro avversari non impossibili da battere... ed a questo punto il sogno potrebbe continuare ancora..
Ma adesso non è ancora il momento di sognare, ci si deve concentrare sul replay, senza però dimenticare l'importanza del campionato dove dobbiamo assolutamente ricominciare a vincere.
La partita era iniziata bene, con la squadra decisa a prendersi la vittoria e passata in vantaggio già dopo 19 minuti di gioco con una punizione di Gallagher, ma purtroppo al 68° lo Sheffield Utd ha trovato il gol del pareggio.
Per il match di oggi Grayson ha dovuto rinunciare a Beckford, colpito dall'influenza, schierando così titolare per la prima volta Ebanks-Blake in attacco, preferito a Davies.
Vista l'ineleggibilità per questa competizione di Johnstone, in porta è tornato il tedesco Stuckmann, in difesa Woods è stato preferito a Wiseman sulla fascia destra, confermati invece Clarke, Huntington e Buchanan a completamento del reparto.
A centrocampo il trio composto da Humphrey, Kilkenny e Welsh, mentre sulle ali Reid e Gallagher sono stati schierati a supporto dell'unica punta.
Lo Sheffield Utd, reduce dalla semifinale di andata di League Cup persa 1-0 a White Hart Lane contro il Tottenham, ha schierato una formazione rimaneggiata con otto cambi rispetto al match infrasettimanale, in panchina anche Campbell-Ryce, uno dei giocatori più pericolosi nella squadra di Nigel Clough.
Come detto il PNE ha iniziato con grande slancio la partita rendendosi subito pericoloso con un tiro di Ebanks-Blake deviato in corner e poi, sugli sviluppi del calcio d'angolo, con Gallagher, il cui tentativo ha portato ad un nuovo corner.
Ma al 19° il North End ha trovato il vantaggio grazie ad un bellissimo calcio di punizione di Gallagher, concesso dall'arbitro per un fallo ai danni di Ebanks-Blake, che ha oltrepassato la barriera avversaria insaccandosi nell'angolino basso sinistro battendo l'incolpevole Howard.
Gol del 1-0 che aveva subito dato grandi speranze ed ottimismo per l'esito del match, grande protagonista Gallagher che nel turno precedente aveva segnato una doppietta.
Nel proseguo del primo tempo non ci sono state grandi emozioni ed azioni pericolose da segnalare, il North End ha gestito senza rischiare troppo il vantaggio acquisito andando così negli spogliatoi sul risultato di 1-0.
Nella ripresa è stato Reid a rendersi subito pericoloso con una discesa verso la porta avversaria dopo aver conquistato palla a centrocampo conclusasi però con l'intervento di Howard in uscita che ha bloccato l'iniziativa dell'ex Bradford.
Al 53° le Blades hanno costruito la loro prima clamorosa azione da gol quando Baxter, dopo una bella combinazione con un compagno, si è ritrovato solo davanti a Stuckmann calciando e battendolo, ma trovando il decisivo salvataggio di Woods, davvero provvidenziale il suo intervento!
Due minuti dopo il Preston ha risposto in modo deciso quando Reid in corsa ha creato spazio per Gallagher che, servito da Ebanks-Blake, ha calciato da posizione esterna superando Howard, ma colpendo il palo esterno della porta ospite.
Al 60° lo Sheffield Utd si è reso pericoloso con una conclusione di Murphy neutralizzata da Stuckmann che ha permesso al PNE di mantenere il prezioso vantaggio.
King ha poi preso il posto in campo di Kilkenny al 62°, ma le Blades hanno continuato ad attaccare andando vicinissime al pareggio con un tiro di Higdon, servito da Baxter, terminato di poco alto sopra la traversa.
I Lilywhites hanno subito reagito con un colpo di testa di Clarke, servito da una punizione calciata da Gallagher, terminato fuori di pochi centimetri dal palo destro della porta avversaria.
Al 68° è però arrivato il gol del pareggio delle Blades che hanno calciato velocemente un calcio di punizione sulla fascia sinistra facendo terminare la palla a Di Girolamo che dal limite dell'area del PNE ha calciato in modo preciso battendo Stuckmann.
Grayson ha tentato di cambiare qualcosa nel tentativo di trovare un nuovo vantaggio mandando in campo al 74° un attaccante come Davies al posto di un centrocampista come Welsh ed all'85° Browne al posto di Reid, ma la squadra non è riuscita a trovare il gol senza nemmeno riuscire a creare occasioni importanti.
La partita è terminata in parità, tutto quindi si deciderà il prossimo 3 febbraio a Bramall Lane, sarà un'altra battaglia, sarà dura vincere, ma questa FA Cup ci sta dimostrando ancora una volta che tutto è possibile, possiamo farcela, sarebbe un sogno fantastico andare al Quinto Turno!
Le prossime partite vedranno il PNE impegnato martedì sera a Walsall nel tentativo di rimontare lo 0-2 di Deepdale nella Finale Sezione Nord del JPT, e poi in campionato in un'altra gara esterna contro il Crawley prima del replay di FA Cup, appunto, contro lo Sheffield United.
Continuiamo a credere in questa squadra nonostante anche oggi non sia arrivata la vittoria dopo i due deludenti pareggi contro Orient e Yeovil e le sconfitte contro Walsall (JPT) e contro lo stesso Sheffield Utd, il periodo di difficoltà a quanto pare non è ancora terminato, anche oggi si è evidenziata la necessità di apporre qualche miglioramento alla squadra, speriamo che l'arrivo di Daniel Johnson possa rivelarsi importante anche se la sensazione rimane quella che servirebbe anche un altro rinforzo in attacco.
COYW
Nessun commento:
Posta un commento