sabato 10 gennaio 2015

Match Report: Sheffield Utd vs PNE 2-1

                                    Team badge of Sheffield United                                  Team badge of Preston North End


                            2                               1

           McNulty 52′Campbell-Ryce 70′          Brownhill 90′


Sheffield United line-up: Howard, Harris, Flynn, Doyle (c), Murphy, Scougall (J Wallace, 82), Baxter (K Wallace, 85), McNulty, McEveley, Campbell-Ryce (Alcock, 79), Kennedy. Subs not ued: Turner, Higdon, Reed, Adams. 

PNE line-up: Stuckmann, Wiseman, Buchanan, Welsh (Brownhill, 67), Clarke (c), Kilkenny, Humphrey (Ebanks-Blake, 77), Kilkenny, K Davies, Beckford (Reid, 67), Gallagher. Subs not used: Jones, Wright, Woods, Browne. 

Attendance: 19,902 (1,599 away fans) 

Referee: Mr G Etringham 



Seconda sconfitta in pochi giorni dopo il deludente 0-2 contro il Walsall in JPT e  seconda partita senza vittorie in campionato dopo il pareggio contro il Crewe nell'ultimo match del 2014 che significa aver perso cinque punti fondamentali nella lotta per la promozione diretta; non abbiamo approfittato del momento difficile del MK Dons che anche oggi ha soltanto pareggiato contro il Crawley, un punto, raggiunto in extremis, che gli ha comunque permesso di sorpassarci in classifica lasciandoci al quarto posto.
Il Bristol City primo in classifica ha vinto anche oggi portandosi a +6 sul PNE, mentre lo Swindon secondo giocherà lunedì sera a Coventry ed ha attualmente tre punti di vantaggio sui Lilywhites.
Siamo ancora lì nelle primissime posizioni, ce la giocheremo alla pari con le altre, lotteremo per raggiungere l'obiettivo, ma è naturale dopo questi risultati negativi, che vengono tra l'altro dopo la splendida vittoria in FA Cup contro il Norwich, chiedersi cosa ci sia che non va, sembra sempre che nei momenti decisivi la squadra non riesca a fare il passo per diventare veramente "grande".
Con le Blades giocheremo anche nel match del Quarto Turno di FA Cup, il sorteggio sembrava essere stato molto benevolo, ma oggi abbiamo capito ancora una volta di più che nulla deve essere dato per scontato, sarà una partita durissima e la qualificazione al turno successivo ce la dovremo guadagnare e sudare.
Anche oggi si sono evidenziati problemi nella fase offensiva e realizzativa: l'assenza di Little, oltre ovviamente a quelle di Garner e Hugill, ha costretto Grayson a schierare Kevin Davies in coppia con il recuperato Beckford che era uscito nel corso del match contro il Walsall infortunato.
Sembra proprio che l'esperto attaccante ex Bolton non riesca più a trovare la via del gol, mentre Beckford, pericoloso ma impreciso contro il Walsall, è stato sostituito oggi sul risultato di 1-0 per le Blades, indice che il suo apporto non stava soddisfacendo Grayson dato che togliere un attaccante in quella situazione di svantaggio sembrerebbe normalmente un controsenso.
Facciamo fatica a segnare, oggi il gol è arrivato nei minuti di recupero soltanto grazie ad una prodezza di Brownhill, autore di uno splendido calcio di punizione.
Nelle prossime partite contro Orient e Yeovil, squadre che si trovano in zona retrocessione, sarà necessario ritrovare i gol e punti importanti per cercare di restare al passo delle squadre che ci precedono in classifica e per farlo Grayson dovrà assolutamente trovare delle soluzioni per consentire alla squadra di tornare a vincere.

Per la partita di oggi Grayson ha effettuato due cambi di formazione rispetto al match giocato nel JPT schierando Buchanan e Welsh al posto di Laird e Browne, confermando comunque il 4-4-2.
Quindi coppia centrale difensiva composta da Huntington e Clarke con Wright in panchina, con Wiseman ed, appunto, Buchanan sulle fasce laterali, mentre a centrocampo Welsh-Kilkenny in mezzo e Gallagher e Humphrey nel ruolo di ali a sostegno del duo d'attacco composto come detto da Beckford e Davies con Ebanks-Blake in panchina.

Il primo tempo è stato molto deludente e le due squadre non sono riuscite a creare occasioni pericolose almeno fino al 38° quando McNulty, servito da Baxter, ha impegnato Stuckmann che ha parato il tiro dell'attaccante delle Blades.
Proprio allo scadere della prima frazione di gioco Gallagher si è incuneato tra la difesa avversaria riuscendo poi a scagliare un tiro dalla distanza terminato di poco a lato dal palo sinistro della porta difesa da Howard.
Il primo tempo è così terminato con uno scialbo 0-0, ma con la partita ancora aperta a qualsiasi risultato per le speranze degli oltre 1.500 tifosi arrivati da Preston.

Il secondo tempo è però iniziato nel peggiore dei modi per il North End dato che al 52° McNulty ha portato in vantaggio la squadra di casa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Baxter dalla destra che ha fatto terminare la palla sui piedi del numero 12 dopo alcuni rimpalli permettendogli di calciare da fuori area e di insaccare in rete anche grazie ad una deviazione decisiva che ha ingannato l'incolpevole Stuckmann.
Al 57° gli "Yellows" hanno tentato subito di pareggiare il match con un'azione costruita da Humphrey e Gallagher che ha portato lo scozzese a calciare di poco alto sopra la traversa.
Lo Sheffield Utd è però ancora andato molto vicino al gol in due occasioni, prima sugli sviluppi di un corner con un tiro da distanza ravvicinata di Scougall terminato a lato, e poi con un clamoroso errore di Doyle che si è ritrovato solo davanti a Stuckmann calciando però fuori dallo specchio della porta.
Al 67° Grayson ha sostituito Beckford e Welsh con Reid e Brownhill, un cambio, quello di Beckford, che potrebbe sembrare strano dato che in situazione di svantaggio il manager ha deciso di togliere il suo attaccante più prolifico tra quelli a disposizione per inserire un'ala come Reid, ma probabilmente l'ex Leeds non stava giocando una partita soddisfacente.
L'intento di Grayson di tentare il tutto per tutto per trovare il gol del pareggio ha subìto un brutto colpo dato che dopo soli tre minuti le Blades hanno realizzato il 2-0 con Campbell-Ryce, giocatore sempre fischiato dai tifosi del PNE a causa del brutto fallo che l'ez Notts County commise ai danni di Laird costringendolo ad un lungo stop.
Il gol è nato da una palla persa proprio da Brownhill a centrocampo che ha permesso a Murphy di involarsi verso l'area avversaria e di servire l'accorrente Campbell-Ryce che con un tiro potente ha battuto Stuckmann facendo passare la palla tra le gambe del tedesco.
Il PNE ha avuto la grande occasione di riaprire immediatamente il match quando un gran tiro di Buchanan è stato respinto con uno strepitoso intervento da Howard, ma Reid, dopo aver raccolto la palla, ha poi clamorosamente calciato a lato da posizione favorevole.
Al 77° Grayson ha tentato un ultimo disperato cambio mandando in campo un attaccante, Ebanks-Blake, al posto Humphrey, oggi non brillante sulla fascia destra diversamente dal solito.
Proprio l'ex Wolves ha avuto l'occasione di accorciare le distanze quando, dopo aver ricevuto palla da Kilkenny, ha calciato pericolosamente a rete trovando però la deviazione di Kennedy che ha fatto finire la palla clamorosamente contro il palo.
L'arbitro ha poi concesso cinque minuti di recupero e durante il primo il Preston ha guadagnato un calcio di punizione dal limite per un fallo ai danni di Gallagher.
Brownhill ha calciato in modo stupendo la punizione trovando un gol fantastico che ha ridato speranze ed entusiasmo alla squadra ed ai tifosi nonostante mancassero ormai pochi minuti al termine del match.




La squadra ha tentato di assediare la porta avversaria ed è anche andata vicinissima al gol quando un cross di Reid ha trovato Huntington, in posizione di attaccante improvvisato, pronto a concludere a rete trovando però la pronta e decisiva risposta di Howard che ha negato al North End il gol del pareggio.
La partita si è conclusa con la vittoria dello Sheffield Utd per 2-1, lasciando parecchia delusione tra i tifosi del PNE scontenti a quanto pare anche per la direzione arbitrale.
Una sconfitta che lascia parecchi rimpianti soprattutto guardando la classifica, il MK Dons ha soltanto pareggiato contro il Crawley ed una vittoria oggi avrebbe significato distanziarlo di tre punti fondamentali dato che la squadra di Robinson ha ancora una partita da recuperare rispetto al PNE.

Dopo la vittoria contro il Norwich sono arrivate due vittorie che lasciano alcune preoccupazioni, ma se contro il Walsall perlomeno erano state create diverse palle gol, l'impressione è che oggi si sia giocato male e che le Blades abbiano meritato la vittoria.

Come detto nelle prossime due partite contro Orient e Yeovil sarà fondamentale ottenere due vittorie, non possiamo permetterci dei passi falsi contro squadre certamente da non sottovalutare, ma che stanno vivendo una stagione travagliata e piena di difficoltà.
Ci aspettiamo una grande da parte dei ragazzi già a partite da venerdì prossimo quando la squadra sarà impegnata nell'anticipo serale che sarà anche trasmesso in diretta televisiva.

Continuiamo ovviamente a credere nelle potenzialità di questa squadra che sta pagando a caro prezzo l'assenza del suo attaccante principale, Joe Garner, siamo fiduciosi e certi che già contro l'Orient vedremo in campo undici giocatori pronti a tutto per prendersi la vittoria!!

COYW!! 





Nessun commento:

Posta un commento