venerdì 4 ottobre 2013

Match preview: Peterborough United vs PNE

Fresco di premio come Manager of the Month, battendo proprio l'avversario di domani, Simon Grayson guiderà la squadra nella difficile trasferta di London Road, casa del Peterborough.


I Posh, grazie anche alle sorprendenti qualità realizzative di Britt Assombalonga, nuovo acquisto proveniente dal Watford, autore di 8 goals in 11 partite giocate e secondo nella corsa per il Player of the Month del mese di Settembre, si trovano al secondo posto in classifica alle spalle del Leyton Orient. Il match di domani vedrà i Whites affrontare una vecchia conoscenza, Darren Ferguson, che guidò la squadra nel 2010. 
Dopo l'esordio contro il Chelsea di Ancelotti, il cui risultato era chiaramente e purtroppo scontato, la squadra guidata dal figlio del celebre Sir Alex, ebbe un rendimento altalenante (molto tendente verso il negativo). 
A sugellare il brutto rapporto con i Northenders furono anche alcuni comportamenti ambigui e poco corretti delle società con cui aveva stretto lui stesso rapporto, Manchester United e Stoke, che dopo il suo giusto esonero, richiamarono alla base quei giocatori mandati in prestito e divenuti nel frattempo fondamentali per mantenere quantomeno la categoria. Insieme ad una proprietà disattenta, dei giocatori inadatti e immotivati, anche lui è un colpevole del nostro declino.
Declino che sembra essersi fermato da quando nel Lancashire è arrivato Simon Grayson. Tifosi ed esperti del settore aspettano con ansia il kick off di domani, specialmente per rendersi conto di quanto questo PNE voglia imporre il suo gioco e gonfiare il petto come un tempo. Si tornerà ad un prudente 4-4-2 oppure si proseguirà sulla scia del 3-4-1-2 che ha fruttato le ultime 5 vittorie consecutive?

Saranno purtroppo assenti Jack King, che sta recuperando pian piano dall' infortunio al metatarso, e Keith Keane che negli ultimi giorni ha accusato problemi muscolari.

A tenere compagnia tramite il player, aspettando il fischio d'inizio del sign. Boyeson fissato per le 16:00 italiane, ci sarà il solito Jonathan Breeze. Per le dirette testuali invitiamo tutti a seguire gli account facebook & twitter.

Nessun commento:

Posta un commento