domenica 27 ottobre 2013

Sorteggi FA CUP: First Round

Si sono svolti pochi minuti fa i sorteggi per il First Round dell'edizione 2013/14 della mitica e leggendaria FA CUP, un sogno che inizia anche quest'anno, un sogno impossibile forse, ma in questa Competizione anche il solo passaggio di un turno è un successo, soprattutto se ottenuto con un bel Giant Killing destinato ad entrare nella storia.
Tutti vorrebbero vincere questa manifestazione così speciale, tutti vorrebbero alzare quel Trofeo, solo una squadra ci riuscirà e solo nei nostri sogni, purtroppo, possiamo sperare che tocchi al nostro PNE questo privilegio...
Il Preston North End conquistò la FA Cup nei lontanissimi 1889 e 1938 raggiungendo la Finale anche nel 1922, 1954 e 1964.
Altri tempi, un altro North End, il North End degli Invincibili, il North End di Shankly e di Sir Tom Finney.. beh, non pretendiamo di arrivare fino a Wembley, ma speriamo che i ragazzi ci regalino almeno un grande Terzo Turno, quando entreranno di scena le squadre di Premier League.
Sognare non costa niente, cominciamo a passare il First Round che si giocherà il 9 o il 10 novembre a Deepdale contro il Barnet FC, squadra che milita in Conference Premier e guidata dal famoso olandese Edgar Davids bel ruolo di giocatore allenatore.
Dopo la deludente retrocessione dalla League Two della scorsa stagione, in Conference le cose non stanno andando benissimo con il Barnet che occupa soltanto l'ottava posizione dopo le prime sedici partite.
Ed allora attendiamo con ansia l'inizio di questo bellissimo sogno che chissà fino a dove ci porterà!

Edgar Davids

Nessun commento:

Posta un commento