lunedì 21 ottobre 2013

Match Preview: PNE - Bradford City

ahkm.png


Partita già importantissima nel turno infrasettimanale di martedì sera tra Preston e Bradford, due squadre che hanno iniziato bene il campionato e che occupano rispettivamente il quarto e il quinto posto divise da un solo punto.
Proprio nell'ultimo turno, vincendo a Gillingham dopo due sconfitte consecutive, il North End ha effettuato il sorpasso ai danni dei Bantams che a loro volta, perdendo a Crawley, sono incappati nella seconda sconfitta consecutiva dopo quella rimediata in casa contro il non irresistibile Tranmere.
Se il PNE sembra quindi essere uscito da un periodo difficile, il Bradford sembra invece esserci in pieno anche se i risultati fino ad ora ottenuti dalla neopromossa sono assolutamente positivi e sorprendenti.
Da Bradford arriveranno circa 3.000 tifosi che contribuiranno, insieme ovviamente ai nostri Northenders, a creare una grande atmosfera nella gara in notturna nello splendido Deepdale.
La squadra guidata dall'ottimo Parkinson, che nella scorsa stagione ha portato i Bantams oltre alla promozione anche ad una incredibile Finale di League Cup a Wembley, può contare su ottimi giocatori ed in particolari su una pericolosissima coppia d'attacco formata da Wells e Hanson.
Grayson, che avrà a disposizione l'intera rosa, anche Jack King sembra essere ormai sulla via del pieno recupero, dovrà scegliere se affidarsi ancora al giovane Brownhill, decisivo a Gillingham, o se affidarsi al più esperto Hume.
Il manager potrebbe anche scegliere di schierare giocatori meno impiegati fino ad ora considerando che sono passati soltanto pochi giorni dal match di sabato scorso; in particolare, forse, Humphrey avrebbe bisogno di un pò di riposo ed allo stesso tempo Holmes meriterebbe maggiore spazio.
Sarà interessante capire anche se Grayson sceglierà Welsh, come a Priestfield, oppure Byrom e se questa volta convocherà Wroe e Hayhurst ormai veramente poco presi in considerazione.
Chiunque scenderà in campo, in ogni caso, dovrà dare il massimo, questa partita è molto importante ed in caso di vittoria porterebbe il PNE a distanziare gli avversari di quattro punti nella speranza di guadagnare qualche punto sulle squadre che ci precedono in classifica.
Sarà un grande match, una partita certamente non ancora decisiva, ma che sarebbe davvero fondamentale vincere per motivi di classifica, ma anche per il morale della squadra che potrebbe anche guadagnare ulteriore fiducia nelle proprie possibilità per il raggiungimento dell'obiettivo promozione.
Non mancheremo, sarà come essere a Deepdale, saremo lontani, ma allo stesso tempo vicinissimi!!

Come on You Whites!!

Nessun commento:

Posta un commento