martedì 22 ottobre 2013

Match Report: PNE - Bradford City

                                 



                2                                               2

Clarke 32′Wright 69′                                   Hanson 5′McArdle 73′


PNE line-up: Rudd, Keane, Laird, Huntington, Clarke, Wright, Humphrey (Buchanan, 90), K Davies, Beavon (Hume, 84), Welsh, Brownhill (Holmes, 76). Subs not used: Stuckmann, Byrom, Garner, Mousinho.

Bradford City line-up: McLaughlan, Darby, Meredith, Reid, Hanson, Thompson, Jones, De Vita (Kennedy, 77), Bates, McArdle, Doyle. Subs not used: Ripley, Yeates, Taylor, McHugh, Connell, Folan.

Referee: Mr D Coote

Attendance: 11,485 (2,910 away fans)





Partita spettacolare a Deepdale, pareggio emozionante e probabilmente giusto considerando le occasioni da gol create dalle due squadre.
Un punto che può anche essere considerato prezioso visto il valore dell'avversario, autentica sorpresa del campionato, e considerando che dopo pochi minuti di gioco i Bantams si erano già portati in vantaggio.
Però alla fine la sensazione è più che altro quella di aver perso due punti dato che grazie ai gol di Clarke e Wright i ragazzi erano riusciti a ribaltare il risultato per poi farsi nuovamente raggiungere dopo soli quattro minuti.
Guardando i risultati delle altre partite questo pareggio lascia un pò di rammarico dato che si sarebbero potuti guadagnare dei punti su Peterborough, fermato sul pari dallo Sheffield United, e su Orient, sconfitto dal Coventry.
La vittoria invece dei Wolves lascia il North End già a sei punti, che potrebbero diventare nove se la squadra di Jackett dovesse vincere la partita che ancora deve recuperare, dal terzo posto (o secondo sempre se i Wolves vinceranno raggiungendo idealmente Orient e Posh a quota 32 punti).
Il distacco dalle squadre di testa è già importante e l'obiettivo promozione diretta sembra già difficile da raggiungere, anche se il campionato è ancora lunghissimo, anche considerando la forza delle squadre che ci precedono, soprattutto Wolves e Posh.
La mancata vittoria di oggi fa avvicinare pericolosamente, oltre al Bradford, anche Walsall e Brentford vittoriose oggi e lontane solo uno e due punti dal Preston.
Fortunatamente non hanno vinto Swindon, Crawley, Rotherham e MK Dons che avrebbero potuto guadagnare punti sul quarto posto per ora mantenuto proprio dal PNE.
La partita di oggi, come si sapeva, era quindi molto importante e non essere riusciti a vincerla dopo aver rimontato il gol iniziale dei Bantams lascia davvero molti rimpianti.

Questa sera Grayson ha confermato la formazione che sabato corso aveva vinto brillantemente a Gillingham preferendo non fare nessun tipo di turnover e dando quindi ancora spazio al giovane Brownhill ed a Welsh lasciando in panchina Hume e Byrom.
Cominciano a preoccupare le ennesime mancate convocazioni di Wroe ed Hayhurst, due giocatori che durante la scorsa stagione, anche e soprattutto (nel caso di Hayhurst) dopo l'arrivo di Grayson, aveva dimostrato il loro valore.
Sorprende questa insistenza del manager nella rinuncia a questi due giocatori così come la conferma della panchina per Lee Holmes, un giocatore che meriterebbe, secondo me, maggiore considerazione.
Per i Bantams confermata la pesante assenza del bomber Wells.

Come già detto la partita era iniziata malissimo dato che, nonostante una prima occasione da gol creata da Beavon, autore di un gran tiro dalla distanza, e Laird, che non è riuscito a segnare dopo la respinta del portiere avversario, dopo soli 5 minuti i circa 3.000 tifosi arrivati dallo Yorkshire avevano potuto esultare per il gol del vantaggio siglato dall'attaccante Hanson bravo a battere Rudd con un preciso colpo di testa dopo aver raccolto un cross dalla fascia destra di Reid.
Bradford quindi subito in vantaggio per 0-1 tra lo stupore e la delusione di Deepdale che però ha continuato a sostenere la squadra cercando di spingerla alla rimonta ed alla vittoria.

Al quarto d'ora circa, dopo una gran corsa sulla fascia, Humphrey ha servito Beavon che ha scagliato un gran tiro dalla distanza terminato di poco a lato dal palo sinistro della porta difesa da McLaughlan.

Qualche minuto più tardi Wright è riuscito a liberare con un buon passaggio Humphrey sulla fascia il quale ha crossato nel centro dell'area avversaria dove Davies è stato anticipato dalla difesa dei Bantams che ha mandato la palla in calcio d'angolo.
Il Bradford si è però reso ancora pericoloso con una conclusione di Reid terminata fuori dalla porta difesa da Rudd.
Ma il North End ha continuato ad attaccare cercando il gol del pareggio ed andandoci vicino con un colpo di testa di Davies, imbeccato dal solito preciso cross di Humphrey, parato dal portiere avversario.
La pressione dei Lilywhites ha finalmente portato a dei frutti al 32° quando Super Tommy Clarke, l'eroe della partita di League Cup vinta contro il Blackpool, ha portato il risultato in parità sfruttando con un colpo di testa una punizione calciata al centro dell'area dei Bantams da Laird dopo che Davies, contrastato dalla difesa avversaria, non era riuscito ad intervenire.
Grande gioia a Deepdale, ora si poteva sperare anche di vincerla.



bkrk.png
Il gol di Clarke



Al 40° circa il Bradford è andato molto vicino al nuovo vantaggio, ma Wright è stato bravissimo a bloccare un colpo di testa di Hanson, servito dal solito Reid, sulla linea dopo che Rudd era stato superato.
Il primo tempo è terminato sul risultato di 1-1, ma entrambe le squadre sembravano volere la vittoria e certamente nel secondo tempo avrebbero provato a conquistarla.

Nella ripresa la partita è stata ancora brillante ed ha riservato altre emozioni; la prima occasione da gol è stata costruita dai Whites quando un cross di Humphrey ha trovato Davies pronto a colpire di testa, ma la sua conclusione è stata deviata in corner dall'intervento di Bates.
Poco dopo è stato McLaughlan a negare il gol ad Humphrey compiendo un autentico miracolo parando e mandando in corner il pericoloso tiro da distanza ravvicinata del giamaicano servito da un cross di Beavon.
Al 69° minuto, dopo due corner guadagnati consecutivamente da Humphrey, in occasione del secondo Laird ha crossato la palla in direzione di Wright che è stato il più veloce ad anticipare tutti ed a saltare per poi colpire la palla con un preciso colpo di testa insaccandola in rete per il gol del 2-1.
Rimonta completata, grande gioia e forse convinzione di vincere il match..
Troppo presto purtroppo... infatti dopo soli quattro minuti di gioco il Bradford ha guadagnato il suo primo calcio d'angolo del secondo tempo sfruttandolo in pieno dato che il cross di Darby è stato deviato in rete da un colpo di testa di McArdle che ha riportato il punteggio in parità, 2-2 per la gioia, stavolta, dei tifosi away arrivati da Bradford.

Grayson ha mandato in campo al 76° minuto Lee Holmes al posto di Josh Brownhill ed all'84° Hume per Beavon, tra i migliori in campo e nominato Man of the Match.
Hanson si è poi visto annullare il gol dell'illusorio 2-3 per posizione di fuorigioco, ma sarebbe stata davvero una punizione troppo severa per il North End.
Nel finale Declan Rudd ha compiuto un bell'intervento respingendo un tentativo di Jones,
Al 90° Buchanan ha rimpiazzato Humphrey e nei minuti di recupero è arrivata la grande occasione per il PNE quando Kevin Davies non è riuscito a sfruttare al meglio un cross di Holmes.

La partita è così terminata con il risultato di 2-2, un pareggio che forse può accontentare entrambe le squadre anche se resta il rammarico di non aver saputo sfruttare il vantaggio ottenuto a venti minuti dalla fine e di non essere riusciti a portare a buon fine la rimonta effettuata dopo aver subito già ad inizio partita il gol degli avversari.

La prossima partita si giocherà sabato prossimo al Meadow Lane di Nottingham contro un Notts County penultimo in classifica ed in grave crisi di risultati e che questa sera ha perso una delicata sfida contro il Gillingham.
Sarà un'altra battaglia, un'altra partita da vincere.

Noi ci crediamo.

Preston Till We Die.

Come on you Whites!! 


Nessun commento:

Posta un commento