domenica 27 ottobre 2013

Match Report: Notts County - PNE 0-1


              

           0                                            1

                                                                                   Hume '74



Notts County line-up: Spiess, Dumbuya, Sheehan, Liddle, McGregor, Haynes, Coombes (Haber, 74), Labadie (Murray, 84), Thompson, Tempest (Bell, 71), Boucaud. Subs not used: Pilkington, Campbell-Ryce, Fotheringham, Holt.

PNE line-up: Rudd, Keane, Laird, Huntington, Clarke, Wright, Humphrey, K Davies (Hume, 63), Beavon (Garner, 63), Welsh, Brownhill (Byrom, 90). Subs not used: Stukckmann, Holmes, Buchanan, Mousinho.

Referee: Mr S Mathieson

Attendance: 4,956 (901 away fans)




Vittoria forse un pò troppo sofferta ed arrivata grazie ad un gol al 74° minuto di Hume da poco entrato in campo, ma assolutamente fondamentale per le ambizioni di promozione considerando anche i risultati delle altre pretendenti che seguono e precedono il PNE in classifica permettendo ai Lilywhites di consolidare il quarto posto e di confermare ed alimentare le proprie ambizioni.
Orient e Wolves hanno vinto, ma il Peterborough ha perso a Colchester permettendo ai Whites di guadagnare tre preziosissimi punti sul terzo posto.
Importanti però anche le sconfitte rimediate da Bradford, Walsall, Swindon, Rotherham e MK Dons che permettono al PNE di portarsi a quattro punti dal settimo posto.
Forse contro il Notts, squadra da oggi ultima in classifica, ci si sarebbe aspettati una vittoria più semplice, magari con più gol e senza tanta sofferenza, ma in ogni caso si può certamente essere soddisfatti, la squadra ha dimostrato anche oggi, dopo la vittoria di Gillingham e il buon pareggio contro il Bradford, di essersi ripresa dal periodo difficile durante il quale arrivarono tre sconfitte consecutive comprendendo anche quella subìta contro l'Oldham nel JPT.
Per la partita di oggi a Nottingham, Grayson ha deciso di confermare la squadra scesa in campo nelle ultime uscite preferendo quindi ancora il giovane Brownhill a Hume e dando ancora fiducia a Capitan Welsh schierato anche oggi al posto di Byrom.
Ancora tribuna per Hayhurst mentre, come già sappiamo, Wroe è tornato in prestito allo Shrewsbury.
Da Preston sono arrivati in 901 a sostenere la squadra con il solito calore ed entusiasmo spingendo i ragazzi oggi in gialloblu verso una vittoria che apre orizzonti interessanti.
Come al solito abbiamo seguito tramite il Player la cronaca del match durante la quale Jonathan Breeze, accompagnato dal commento di Jack King, ha salutato i GBS dopo un nostro messaggio in Twitter nel quale avevamo pronosticato con un pò troppo ottimismo una vittoria del North End per 1-4! Ringraziamo Jonathan... sono piccole soddisfazioni anche queste per dei tifosi costretti a seguire da così lontano la propria squadra, sono piccole cose che ti aiutano a sentirti comunque vicino al PNE ed ai suoi tifosi!

I Lilywhites hanno iniziato il match molto bene e dopo soli tre minuti Stuart Beavon, dopo una rapida combinazione con Kevin Davies, si è visto anticipare da un ottimo tackle di Liddle prima che potesse concludere a rete da posizione favorevole.
I Magpies, in cerca di punti dopo due sconfitte consecutive ed una partenza disastrosa in campionato, hanno reagito con un tiro dalla distanza di Tempest sul quale Rudd è intervenuto con una bella parata.
Ma il PNE ha continuato a gestire la partita ed a rendersi pericoloso in particolare con la spinta di Laird sulla fascia sinistra soprattutto quando un suo cross ha trovato pronto ancora Beavon alla deviazione di testa con la palla terminata però fuori dallo specchio della porta difesa da Spiess.
Poco più tardi è stato Keane ad andare vicino al gol del vantaggio quando ha raccolto una palla che era stata respinta fuori dall'area di rigore dalla difesa avversaria dopo un cross dalla destra di Humphrey scagliando un gran tiro terminato di poco alto sopra la traversa.
Intorno alla mezz'ora l'attivissimo Beavon, dopo aver rubato palla in un contrasto a Liddle, si è liberato per il tiro da fuori area vedendoselo però respinto in corner da Spiess.
Nel secondo tempo il Notts County ha tentato di minacciare la difesa dei Whites con il bomber McGregor, in prestito dal Celtic, che non è riuscito a trovare l'impatto con la palla dopo che era pervenuta in mezzo all'area del PNE.
Tre minuti più tardi ancora lo scozzese ha cercato il gol, ma un suo pericoloso tiro è stato deviato in corner, il primo della partita per i padroni di casa, da un intervento di Clarke.
Dal successivo calcio d'angolo è stata un'ottima prata di Rudd a negare il gol ad Haynes che aveva concluso da distanza ravvicinata.
Con la squadra un pò in difficoltà e con l'attacco che sembrava un pò fuori dal gioco, al 63° minuto Grayson ha operato un doppio cambio mandando in campo Garner e Hume proprio in sostituzione di Beavon e Davies.
Un cambio forse un pò rischioso, fare a meno di un giocatore importante come Davies è sempre difficile, ma in quel momento probabilmente Grayson voleva due giocatori freschi e due attaccanti veloci e in grado di cambiare l'andamento del match.
Sei minuti dopo il giovane Brownhill ha tentato si segnare il suo secondo gol per il PNE quando, dopo essere stato servito proprio da Hume, si è visto respingere dal portiere avversario un suo tiro; sulla respinta è arrivato Hume, ma la sua conclusione è stata deviata in corner da un altro intervento di Spiess.
Sugli sviluppi del corner Laird ha cercato il gol con un colpo di testa terminato però a lato.  
Al 74° possiamo dire che quello fu un cambio assolutamente decisivo ed azzeccato, infatti un preciso lancio da centrocampo di Welsh ha trovato sulla fascia sinistra Laird, bravissimo a scattare ribaltando il gioco ed a superare in velocità gli avversari facendo poi partire un tiro potente in mezzo all'area avversaria sul quale si è avventato per primo Iain Hume che, appena entrato in campo, ha saputo deviare la palla in modo preciso verso la porta battendo l'incolpevole Spiess e dando così il vantaggio al PNE per la gioia dei Northenders accorsi fino a Nottingham che hanno "esploso" il loro entusiasmo nel settore away del Meadow Lane.


Foto
Huuuuuuuuume!!

Nel finale il Preston si è reso ancora pericoloso con Garner sugli sviluppi di un calcio di punizione di Hume ed al 90° Byrom ha sostituito Brownhill.

La partita è terminata dopo tre minuti di recupero, una vittoria davvero importante per i Whites che consolidano le proprie speranze di qualificazione ai play off mantenendo comunque sempre le speranze di poter insidiare anche le primissime posizioni.

La prossima partita si giocherà sabato 2 novembre a Deepdale contro il Tranmere, altra squadra in difficoltà, ma che in questo turno ha ottenuto una bella ed importante vittoria contro il MK Dons.
Non sarà per niente facile come sempre, anche contro il Notts County, che, notizia di oggi ha esonerato il manager Kywomya dopo la sconfitta rimediata contro il PNE, si poteva pensare di vincere senza grosse difficoltà ed invece è servito un gol nel finale di Hume per aver ragione di un avversario comunque ostico.
La speranza è comunque di battere anche il Tranmere confidando magari in risultati favorevoli nelle altre partite ed in particolare nel big match tra Peterborough e Leyton Orient!

COYW!!



Nessun commento:

Posta un commento