sabato 19 ottobre 2013

I GBS conquistano il "Autumn Supporter's Trophy"

Ecco il report del nostro Marco che ci racconta la vittoria dei GBS nel  "Autumn Supporter's Trophy", giocatosi sabato 12 ottobre 2013 a Milano.


Il torneo si è svolto con la formula di una girone "all'italiana". 4 le squadre partecipanti

ITALIAN CELTS
LEONES ITALIANOS
IPSWICH TOWN FC ITALIAN BRANCH
PNE GBS


Nata da quella che doveva essere un amichevole Leones-Celts in settembre, si è tramutata in un'iniziativa che ha riscosso tanto consenso. Sia in campo (Leones e Celts erano rispettivamente 10 e 11) che sugli spalti, dove soprattutto i sostenitori della squadra basca non giocanti hanno fatto tanto tifo. Le bandiere dei rispettivi club e delle nazioni presenti sventolavano ai margini del campo sintetico di Via Assietta, nel quartiere Affori di Milano.
Il torneo ha visto i poveri Celts soccombere in tutte le partite disputate mentre le altre hanno dato vita a sfide equilibrate. Chi però ha dimostrato di essere più squadra siamo stati noi del PNE GBS. Abbiamo saputo soffrire, colpire, pressare, partire in contropiede e anche imporre il gioco. Nonostante il calendario per necessità varie dei contendenti ci ha costretto a 3 fatiche consecutive. Ogni match ha vissuto fasi differenti, direi che in generale la partita migliore l'abbiamo fatta contro i Leones, dove abbiamo vinto 5 a 2. Con i Celts, sapendo che erano più deboli, abbiamo giocato un pò supponenti e al risparmio, faticando parecchio a raddoppiare dopo il gol iniziale. La partita decisiva contro l'Ipswich è stata molto equilibrata e, nonostante la stanchezza abbiamo sempre provato a portarci in vantaggio (con successo) per poi chiuderci e ripartire.
Bellissima iniziativa e orgogliosi del risultato. Abbiamo giocato all'inglese e onorato da Invicibles la maglia dei Lilywhites!!!! PP!

LEONES 3 (PAGNO A. 2, CARZANIGA L.)
CELTS 0 

IPSWICH 5 (LONGO C., BOVOLENTA E. 2, CASATI D., LONGO S.)
CELTS 1 (DESSI A.)

LEONES 2 (SACCONE J., autorete SCORDAMAGLIA)
PNE GBS 5 (SCORDAMAGLIA, SAVI, SOLER A. 2, SOLER M.)

PNE GBS 3 (SCORDAMAGLIA, SAVI, SOLER A.)
CELTS 1 (DESSI A.)

PNE GBS 2 (UBOLDI M., SOLER M.)
IPSWICH 1 (CASATI D.)

IPSWICH 1 (BOVOLENTA E.)
LEONES 2 (GALIMBERTI L. 2)



Classifica (reti)
PNE GBS 9 (10-4)
LEONES ITALIANOS 6 (7-6)
IPSWICH TOWN IB 3 (7-5)
ITALIAN CELTS 0 (2-11)

Capocannonieri
SOLER ANDREA (PNE)
BOVOLENTA ENNIO (IPSWICH)
entrambi con 3 reti.

Complimenti alla nostra squadra!!

Ed ecco Marco e Andrea orgogliosi con il Trofeo conquistato per tenere sempre alto il nome e l'onore dei GBS!!! Well done!!



COME ON YOU GBS!!!!


Nessun commento:

Posta un commento