Dispiace ritrovarsi in questa situazione, dispiace accanirsi contro il manager, dispiace che si debba arrivare al punto che i tifosi debbano contestare e manifestare il proprio disappunto, dispiace vedere il glorioso Preston North End in questa situazione di classifica in League One, dispiace continuare a vedere risultati così deludenti, dispiace illudersi ogni volta e tornare sempre ad essere delusi..
ma adesso basta, Hemmings e Ridsdale, che erano presenti questa sera al Huish Park, devono prendere in mano la situazione e prendere provvedimenti: i tifosi chiedono a gran voce l'esonero di Westley, secondo me, se avesse un briciolo di dignità e buon senso dovrebbe essere lui a dimettersi già questa sera.
La colpa di questa situazione è sicuramente del manager, ma anche i giocatori devono assumersi le proprie responsabilità, è già la seconda volta che si fanno rimontare dopo il vantaggio iniziale, è successo questa sera ed era successo anche contro ilo Shrewsbury.
Se nemmeno questa sconfitta disastrosa è abbastanza per far capire al Board che serve un cambio, una decisione forte, allora non so cosa deve succedere... sabato prossimo a Deepdale arriva il fortissimo Bournemouth di Howe, da questa sera capolista, e sarà un'altra partita difficile, un'altra sofferenza, un impegno a questo punto assolutamente proibitivo.
Anche contro lo Yeovil, che questa sera ha ottenuto addirittura la settima vittoria consecutiva, si trattava di una partita molto impegnativa, ma dopo essere passati in vantaggio ci si aspettava di portare a casa almeno un risultato positivo.
Si attendono notizie, spero già in qualche novità questa sera, ma al massimo domani mattina, qualcosa deve succedere, non si può proseguire facendo finta di niente, il malumore dei tifosi è evidente e il Club, almeno per rispetto, deve dare delle spiegazioni.
Siamo il Preston North End, non si può vedere questa squadra gloriosa e piena di orgoglio sprofondare in questo modo, bisogna assolutamente fare qualcosa per evitare il peggio dato che la classifica è veramente preoccupante, questa sera lo Scunthorpe ha vinto raggiungendoci a quota 35 punti...
Graham Westley |
Cerchiamo di parlare della partita, per quanto possibile, data la delusione e la rabbia...
Questa sera Westley ha proposto la coppia d'attacco formata da Garner e Beardsley preferito a Cummins ed ha mandato in campo fin dal primo minuto il giovane Davies in difesa lasciando in panchina Buchanan.
E' tornato titolare anche a Monakana, fuori Wroe, ancora disponibile per la panchina Keane.
In porta esordio di Rudd, preferito al tedesco Stuckmann.
La partita è iniziata con i Glovers all'attacco e pericolosi con Hayter, Madden e Edwards fermati dalla difesa del North End.
Al 30° minuto di gioco, però, è stato il Preston a passare in vantaggio a sorpresa grazie al gol di Chris Beardsley che ha sfruttato un cross dalla fascia destra di Holmes liberandosi al tiro dopo aver evitato l'intervento di un difensore avversario battendo il portiere Stech.
Grande gioia per i tifosi del North End accorsi nonostante tutto al Huish Park con il solito entusiasmo, ma anche con la voglia di manifestare il proprio disappunto verso il manager e verso la situazione attuale.
Westley Out... questo il messaggio dei tifosi del PNE |
La squadra ha preso a questo punto un pò di fiducia e confidenza e poco dopo Monakana si è reso pericoloso con una conclusione parata dal portiere di casa.
Al 36° lo Yeovil si è visto annullare un gol di Madden per posizione di fuorigioco.
Dopo 15 minuti dall'inizio del secondo tempo ancora un cross di Holmes ha trovato Beardsley pronto a colpire la palla con un colpo di testa che ha impegnato Stech.
Al 69° Buchanan ha preso il posto in campo del giovane Davies.
I padroni di casa hanno trovato il gol del pareggio al 73° con una iniziativa di Young, entrato in campo da pochi minuti, che ha servito sulla fascia destra il bomber Madden che portandosi nell'area del PNE è riuscito a dar palla a Hayter che ha concluso a rete battendo Rudd.
Gol dell'1-1 e sogni di gloria già finiti per il North End che però avrebbe ancora il tempo per rimettere le cose a posto o per difendere almeno quello che sarebbe stato un pareggio dignitoso.
Ed invece no... le delusioni non finiscono e sette minuti più tardi i Glovers sono passati addirittura in vantaggio con un gol di Ralph, altro giocatore mandato in campo al 61° minuto cosi come Young.
Westley ha tentato di pareggiare il match inserendo all'83° Cummins per Beardsley e il finalmente rientrante Keith Keane al posto di Procter.
Il ritorno in campo di Keane è certamente l'unica nota positiva della serata.
Proprio i due nuovi entrati hanno costruito un'azione che avrebbe potuto regalare il pareggio quando un corner di Keane è stato raccolto da Cummins che ha colpito di testa senza però riuscire a rendersi pericoloso.
Nei minuti di recupero, però, lo Yeovil ha chiuso la partita con un gol di Madden dopo un'azione di calcio d'angolo.
Bruttissima sconfitta, dolorosa e deludente soprattutto per essersi fatti rimontare, ma anche perchè si era sperato che questa potesse diventare la partita della svolta centrando una vittoria che avrebbe potuto significare molto.
E' andata male anche questa volta, speriamo però che la situazione abbia un epilogo differente e che finalmente possa esserci una chiara presa di posizione da parte del Club.
Le ultime notizie riportano una dichiarazione comparsa tramite la pagina twitter di Radio Lancashire attraverso la quale Westley avrebbe detto di voler continuare il suo impegno con il Club, di volersi prendere le proprie responsabilità senza fuggire...
Attendiamo conferme, ma queste parole significherebbero che Westley non ha nessuna intenzione di dimettersi.
Il Preston North End ed i suoi tifosi meritano di più.
COYW!
LINEUP, BOOKINGS (4) & SUBSTITUTIONS (6)
Yeovil Town
- 01 Stech
- 02 Ayling
- 03 McAllister Booked
- 05 Webster
- 18 Burn
- 20 Edwards
- 08 Upson
- 14 Foley (Young - 61' )
- 22 Dawson (Ralph - 61' )
- 09 Hayter (Appiah - 81' )
- 17 Madden
Substitutes
- 12 Stewart
- 04 Hinds
- 16 Ralph
- 06 Blizzard
- 10 Williams
- 07 Appiah
- 15 Young
Preston North End
- 23 Rudd
- 04 Huntington
- 05 Robertson
- 15 Connolly Booked
- 28 Davies Booked (Buchanan - 69' )
- 11 Holmes
- 17 Monakana
- 18 Procter (Keane - 83' )
- 19 Welsh
- 20 Beardsley Booked (Cummins - 83' )
- 14 Garner
Substitutes
- 01 Stuckmann
- 16 Buchanan
- 27 Foster
- 02 Keane
- 08 Wroe
- 24 Hayhurst
- 09 Cummins
Ref: East
Att: 3,661
Nessun commento:
Posta un commento