venerdì 15 febbraio 2013

Match Preview: PNE - AFC Bournemouth



Sabato 16 febbraio 2013, prima partita del PNE  dopo l'addio di Graham Westley, prima partita sotto la guida del "caretaker manager" John Dreyer.
L'appassionato pubblico di Preston accorrerà in massa per dare il proprio sostegno e per trasmettere il proprio nuovo entusiasmo alla squadra.
L'avversario è forse quello più difficile in assoluto: il Bournemouth primo in classifica guidato dall'ottimo manager Howe, la squadra più in forma del campionato da parecchio tempo.
I Cherries arrivano da cinque vittorie consecutive che hanno permesso di sorpassare Tranmere e Doncaster portandosi in testa alla classifica.
In generale la squadra di Howe ha perso una sola partita delle ultime 21 giocate contro il Walsall, prima di questa l'ultima sconfitta risale al 6 ottobre quando i Cherries caddero a Coventry.
Di queste 21 partite ben 15 sono state vittorie, questo periodo coincide praticamente dall'arrivo in panchina del manager Eddie Howe, il 12 ottobre.
Si è trattato di un ritorno: Howe aveva allenato i Cherries dal 2008 al 2011 per poi andare al Burnley e tornare "a casa", appunto nel mese di ottobre.
Un rendimento assolutamente incredibile, da far davvero paura, ma i Lilywhites non dovranno pensare troppo a queste statistiche, dovranno concentrarsi su sè stessi, dovranno giocare, lottare e cercare di vincere per i propri tifosi, per ridare speranza e fiducia ad un pubblico che meriterebbe molto di più.
Dreyer, parlando del match, ha dichiarato di considerare questa partita difficile, ma soprattutto di vederla come una grande opportunità che la squadra avrà per tentare di riscattarsi.
Sarà veramente difficile, ma bisognerà tentare il tutto per tutto; l'importante sarà vedere la squadra lottare e cercare di vincere, poi, purtroppo, sappiamo bene che sarà un avversario durissimo e quindi, probabilmente, anche un pareggio ed una buona prestazione potrebbero far tornare il sorriso ai tifosi ed alla squadra.

Per quanto riguarda le news di formazione, Dreyer dovrà fare subito i conti con gli assenti: al solito Laird ed ai giocatori già indisponibili nell'ultimo match giocato a Yeovil, Byrom, King e Beavon, si aggiungeranno Ben Davies e Beardsley usciti acciaccati durante il secondo tempo a Huish Park.

Il Capitano John Mousinho è tornato finalmente ad allenarsi con la squadra giovedì scorso, ma molto probabilmente non sarà ancora pronto per giocare; anche Keane, già tornato in campo martedì sera nel corso della partita, ha ormai recuperato dal lungo infortunio, ma non sembra ancora pronto per partire nella formazione iniziale.
Sarà invece disponibile il difensore Wright che ha scontato la propria squalifica durante il match di Huish Park.

Attendiamo di conoscere la squadra che deciderà di mettere in campo Dreyer con molta curiosità, ma soprattutto attendiamo con ansia di seguire il match per cercare di dare in qualche modo il nostro sostegno alla squadra.

Una partita difficilissima, un avversario proibitivo, ma anche tanta fiducia nei ragazzi e nel manager, tanta voglia di riscatto, tanta voglia di lottare e di tornare a vincere!

COYW!!!

Nessun commento:

Posta un commento