domenica 3 febbraio 2013

GBS uniti con i tifosi del PNE: Comunicato Ufficiale

I GBS (Gigli Bianchi Supporters) vogliono ufficialmente sostenere le azioni intraprese dai gruppi della tifoseria del PNE, il PSG (Preston Supporters Group) e il SRS (south Ribble Supporters), con le quali si è voluto far conoscere al Club la propria presa di posizione riguardante l'attuale situazione della squadra e del manager Graham Westley. 

Come è ben noto il PNE sta deludendo ogni aspettativa e gli obiettivi proclamati ad inizio stagione sono ormai irraggiungibili: secondo noi il primo responsabile di questa pessima situazione è il manager Graham Westley che non nutre più della nostra fiducia dopo i risultati assolutamente negativi degli ultimi mesi che stanno inesorabilmente facendo sprofondare la squadra in zona retrocessione.
Ancora più grave è la mancanza di spiegazioni e comunicati ufficiali da parte del Club che in questo modo non rispetta i tifosi che hanno invece il pieno diritto di conoscere gli sviluppi della attuale situazione e le motivazioni per le quali il Board continua a dare fiducia al manager.
i gruppi PSG e SRS si sono incontrati questa mattina per discutere di questa situazione e per capire come muoversi per esprimere, in modo assolutamente pacifico, le proprie opinioni e per manifestare il proprio disappunto verso la mancanza di comunicazione da parte del Club.

Questo il comunicato ufficiale comparso sulla pagina facebook del PSG:


"The joint meeting with South Ribble Supporters and PSG took place at 11-30am this morning and was fairly well attended considering the understandable short notice given. Many points of view were discussed the outcome being that a formal letter will be sent to the club requesting a meeting between representatives of the owner and whoever is the formal representative of the club and the supporters. This to discover what business plan if indeed there is one are the club following and where do they see us being in one / two years from now. We will also leave them with no doubts whatsoever that the big majority of supporters want this manager out as soon as possible. If there is no response to our request inside five days as per the club charter then a certain plan of action will be taken and all fans will be asked to support this."

La manifestazione congiunta tra il PSG e i SRS è andata abbastanza bene, con una buona partecipazione, nonostante il poco tempo di pre-avviso. Si è deciso di inviare una lettera congiunta al club, chiedendo un incontro tra loro e i rappresentanti di questi due gruppi, dove si discuterà della penosa attuale situazione. Se entro cinque giorni non sarà data una risposta, sarà ri-discusso il piano di azione da parte del tifo organizzato.

La cosa principale che noi GBS chiediamo al Club è quella di rispettare noi tifosi, di rispettare il nostro tifo ed il nostro incondizionato amore verso il Preston North End.
Chiediamo quindi che le richieste di PSG e SRS vengano accolte e che i tifosi possano ricevere al più presto le risposte che meritano.

Crediamo che l'esonero di Westley sia  a questo punto inevitabile, la situazione è davvero grave e bisogna prendere immediatamente dei provvedimenti per cercare di migliorarla prima che sia troppo tardi, ma crediamo innanzitutto che i tifosi abbiano il diritto di manifestare il proprio disappunto e le proprie opinioni e che sia dovere del Club dare delle risposte rispettando quegli stessi tifosi che ogni anno continuano a supportare incessantemente ed incondizionatamente la squadra.

Non sappiamo se la nostra opinione potrà arrivare al Club, non sappiamo se potrà servire a qualcosa, ma speriamo almeno che i tifosi del PNE la conoscano e che sappiano che i GBS sono pronti ad appoggiarli in nome del comune amore verso questa squadra.


Preston North End Gigli Bianchi Supporters



Nessun commento:

Posta un commento