Cosa dire?
Pensavamo di aver toccato il fondo con la sconfitta a Deepdale contro il Walsall... ed invece oggi è arrivata una inaspettata, deludente ed assurda sconfitta, sempre in casa, contro lo Shrewsbury...
Avrebbe dovuto essere la partita della svolta, la partita del ritorno alla vittoria dopo cinque mesi a Deepdale, la partita della "riconciliazione" con il pubblico, la partita del rilancio del PNE nella improbabile corsa verso i play off, la partita di Westley, la partita di Beavon....
Ed invece è stata una partita disastrosa, almeno per quanto riguarda il risultato...
C'era tantissima fiducia e dopo il buon pareggio contro il Coventry c'era la convinzione di poter vincere le partite sulla carta "abbordabili" contro Shrewsbury e Colchester, ma la sconfitta di oggi è davvero pesante, ridimensiona fiducia e speranze e ci fa capire che stiamo precipitando verso la zona retrocessione... zona retrocessione che sembra ancora lontana, sono nove i punti che ci separano dal Bury, ma le squadre che stanno dietro sembrano in buona forma.. a partire dallo Shrewsbury che con i tre punti di oggi si è portato a -1 proprio dal North End, hanno vinto anche Colchester e Bury, squadre in netta ripresa...
Chi va peggio di noi è forse solo l Portsmouth sprofondato in piena zona retrocessione e sconfitto anche oggi in casa proprio dal Colchester.
La situazione, non lo scopriamo oggi, è ormai insostenibile, una vittoria ad Hartlepool negli ultimi tre mesi, prima di questa partita l'ultima vittoria risaliva al 23 ottobre, 2-3 a Scunthorpe.
Non si può andare avanti così e sembra che solo il Board non se ne accorga dato che il manager Westley, a quanto pare, nutre ancora piena fiducia.
Dispiace sempre prendersela con l'allenatore, ma le statistiche sono impietose, questo è il cammino di una squadra che rischia seriamente di retrocedere.
Ultime notizie riferiscono di un vertice tra il Board e Westley, attendiamo con ansia eventuali novità.
Difficile parlare della partita... oggi GW aveva ancora sorpreso schierando due punte, ma lasciando ancora in panchina Garner preferendogli Beavon e Cummins. Panchina anche per Monakana, mentre in difesa confermati Connolly e il giovane Davies.
La partita era iniziata bene ed al 43° il PNE era passato in vantaggio proprio con Stuart Beavon, finalmente in gol dopo un lungo digiuno in campionato.
Sembrava poter essere la giornata perfetta, ritorno al gol di Beavon, ritorno alla vittoria in casa... ed invece nel secondo tempo la squadra si è fatta rimontare subendo il gol del pareggio al 64°.
Nel finale l'ingresso di Monakana ha dato un pò di vivacità e il North End è andato molto vicino al gol del vantaggio, ma incredibilmente al 90° gli ospiti si sono visti assegnare un calcio di rigore causato da un fallo di Davies e trasformato da Richards.
LINEUP, BOOKINGS (3) & SUBSTITUTIONS (5)
Preston North End
- 01 Stuckmann
- 05 Robertson
- 15 Connolly
- 26 Wright
- 08 Wroe
- 11 Holmes Booked
- 13 Byrom (Welsh - 65' )
- 22 King
- 28 Davies Booked (Huntington - 90' )
- 09 Cummins Booked (Monakana - 82' )
- 29 Beavon
Substitutes
- 23 Rudd
- 04 Huntington
- 16 Buchanan
- 17 Monakana
- 19 Welsh
- 20 Beardsley
- 14 Garner
Shrewsbury Town
- 01 Weale
- 03 Jacobson (Summerfield - 62' )
- 05 Jones
- 23 Mambo
- 30 Gayle
- 08 Richards
- 11 Taylor (Purdie - 80' )
- 15 McGinn
- 19 McAllister
- 10 Morgan
- 29 Rodgers
Substitutes
- 25 Anyon
- 12 Edwards
- 04 Summerfield
- 06 Purdie
- 17 Parry
- 20 Wildig
- 09 Bradshaw
Ref: Duncan
Att: 8,331
Grandissima delusione per i tifosi che al termine del match hanno manifestato il proprio disappunto ben giustificato.
Attendiamo novità in merito alla posizione di Westley.
Sempre COYW!
I think that Westley will have to go after this performance. Most of the fans want Him to Leave OUR club
RispondiElimina