lunedì 11 febbraio 2013

Match Preview: Yeovil Town - PNE

Dopo la brutta e deludente sconfitta di Colchester, il PNE ha l'opportunità di riscattarsi andando a giocare ancora in trasferta, questa volta ai Huish Park di Yeovil per il recupero di una partita rinviata a causa del maltempo.
I Glovers sono un avversario temibilissimo ed arrivano dalla grande vittoria ottenuta sul campo di una delle squadre più in forma del campionato, il Coventry.
Lo Yeovil sta attraversando un ottimo momento di forma dato che ha ottenuto addirittura sei vittorie consecutive dal 29 dicembre sino all'ultimo match giocato, appunto, alla Ricoh Arena.
Attualmente lo Yeovil occupa la settima posizione in classifica, ma con gli stessi punti, 51, delle due squadre che lo precedono, Sheffield United e Brentford, quindi praticamente si trova vicinissimo alla zona play off.
Il giocatore più temuto sarà certamente il bomber Paddy Madden, autore di 15 gol in campionato ed anche del gol decisivo a Coventry.



Paddy Madden

Per i Lilywhites sarà quindi un match proibitivo, ma si dovrà far di tutto per cercare di tornare finalmente alla vittoria.
Tra l'altro proprio contro lo Yeovil risale l'ultima vittoria ottenuta a Deepdale in campionato per il North End che ottenne un 3-2 il lontano 29 settembre.
Ai Glovers è legata anche un'altra bella vittoria arrivata in FA CUP quando il PNE vinse addirittura per 3-0.
Le statistiche stagionali fra queste due squadre sono quindi favorevoli, ma purtroppo non significano molto, la situazione attuale di entrambe le squadre è cambiata parecchio e di certo sarà lo Yeovil a partire con i favori dei pronostici.

Per quanto riguarda la formazione Westley dovrà fare a meno in difesa dello squalificato Wright che dovrebbe essere rimpiazzato da Huntington, tra l'altro un ex, o da Foster.
Potrebbe finalmente tornare in campo dopo il lungo infortunio Keith Keane, già in panchina a Colchester, mentre sono ancora in dubbio le presenze di Byrom, King e Beavon, tutti assenti nell'ultimo match.
Mousinho e Laird non saranno disponibili, ma entrambi stanno cercando di recuperare ed il Capitano dovrebbe tornare ad allenarsi con la squadra la prossima settimana.

Come già detto sarà una partita davvero difficile contro una squadra che sta andando benissimo, probabilmente la più in forma del campionato con le sei vittorie consecutive ottenute anche contro squadre importanti come Coventry, Brentford, MK Dons e Sheffield United, ma il North End dovrà mettere in campo il cuore e l'orgoglio per tornare a vincere.

Appuntamento a martedì sera per una partita importantissima ... e da vincere...

COYW!


Nessun commento:

Posta un commento