sabato 16 febbraio 2013

PNE - BOURNEMOUTH 2-0 La vittoria dell'orgoglio. Proud Preston

P.P. PROUD PRESTON, questa è la vittoria dell'orgoglio, P.P. PROUD PRESTON.



Team badge of Preston North End                    Team badge of Bournemouth

Grazie ragazzi, la giornata di oggi è sembrata un sogno, una vittoria sognata a lungo, ma insperata, una vittoria che mancava da troppo tempo, una vittoria d'orgoglio, una vittoria da dedicare ai fantastici tifosi accorsi oggi in massa per sostenere la squadra e il caretaker manager John Dreyer.
Loro avevano bisogno dell'entusiasmo e della fiducia dei tifosi, lo avevano detto, lo avevano chiesto senza mezzi termini e i tifosi hanno risposto e soprattutto la squadra li ha ricompensati con una prestazione suprema, con orgoglio, grinta, determinazione.

La vittoria dell'orgoglio. Proud Preston.

Non c'è più Westley a guidare il PNE, c'è John Dreyer, ma in campo ci sono soprattutto undici leoni determinati a vincere, a riscattarsi, a dare il massimo, a lottare fino ad arrivare a conquistare una vittoria favolosa, una vittoria che può rappresentare la vera svolta della stagione, una vittoria che può significare riscatto, una vittoria che può fare svoltare pagina, una vittoria che significa iniziare una nuova era.

La vittoria dell'orgoglio. Proud Preston.

Una vittoria ottenuta contro il fortissimo Bournemouth di Eddie Howe, i Cherries, che arrivavano da cinque vittorie consecutive, i Cherries che guidano la classifica e che nelle ultime 21 partite, dopo l'arrivo di Howe, avevano perso una sola volta.
Al contrario il Preston non vinceva dal 1 gennaio ad Hartlepool, arrivava da tre deludenti sconfitte consecutive e non vinceva a Deepdale dal lontanissimo 29 settembre, troppo tempo, troppe sofferenze, troppe sconfitte, delusione ed umiliazioni.

La vittoria dell'orgoglio. Proud Preston.

Manteniamo i piedi per terra, noi tifosi, ma soprattutto la squadra, questa è stata una vittoria splendida, ma per ottenere la salvezza la strada è ancora lunga e piena di insidie.
Attendiamo la nomina del nuovo manager perchè abbiamo bisogno di stabilità e, nonostante la grande prestazione di oggi, credo che serva un tecnico esperto e con un carattere forte, senza nulla togliere al bravissimo Dreyer che oggi ha dimostrato di aver perlomeno saputo dare coraggio e fiducia alla squadra.

Dreyer ha deciso di schierare una formazione che vedeva il rientrante Beavon unica vera punta in campo affiancato da King, anche lui recuperato per la partita di oggi.
A centrocampo fiducia al giovane Will Hayhurst, preferito a Monakana sulla fascia destra, sulla fascia opposta Lee Holmes ed in mezzo la coppia Welsh-Wroe.
In difesa, davanti al portiere Rudd preferito a Stuckmann, fiducia a Wright e Huntington al centro, mentre sulle fasce Keane e Buchanan hanno sostituito Connolly e Davies.
Il ritorno in campo da titolare di Keane è stata certamente una bellissima novità, il suo sarà un ritorno fondamentale, forse decisivo.

All'ingresso in campo la squadra è stata accolta dal grande entusiasmo e dall'infinita passione del fantastico pubblico di Preston che ha di certo spinto i ragazzi a compiere questa grande impresa.

La partita è iniziata forse meglio per gli uomini di Howe che hanno conquistato un corner al sesto minuto di gioco dal quale però non è nato nessun pericolo per Rudd.
Con il passare dei minuti, però, i Lilywhites hanno cominciato a prendere coraggio e l'iniziativa del gioco facendosi pericolosi con un tiro dalla distanza di Welsh servito da Holmes.
La squadra ha messo in campo orgoglio e determinazione prendendo in mano le redini del gioco e trovando il gol già al 19° minuto di gioco grazie ad una bella azione di squadra: la palla è stata conquistata a centrocampo finendo tra i piedi di King che con un colpo di tacco ha liberato al tiro Stuart Beavon che con una bella conclusione ha mandato la palla nell'angolino alto alla sinistra del portiere avversario.

Grandissima gioia per la squadra e per i tifosi presenti a Deepdale, così come per quelli che hanno seguito da lontano, ma con la stessa passione, la squadra!


cattura10a.png
Gioa e orgoglio

Quattro minuti dopo il PNE è andato vicino al raddoppio quando Buchanan ha servito la palla a Beavon sulla fascia sinistra; l'attaccante, con un altro colpo di tacco, ha chiuso la triangolazione con il terzino sinistro che ha crossato al centro trovando Holmes che ha concluso a rete vedendosi però bloccare il tiro dal portiere avversario, Jalal.

Il North End scatenato si è reso ancora pericoloso quando Beavon si è liberato tra i difensori del Bournemouth passando la palla a Wroe il cui tiro è stato ancora parato da Jalal.

La squadra ha continuato ad attaccare con tenacia e coraggio ed al 31° minuto Beavon ha conquistato un calcio di punizione sul lato sinistro del campo al limite dell'area avversaria.
La punizione è stata calciata da Wroe nel mezzo dell'area di rigore dei Cherries trovando King pronto ad intervenire, ma nel contrasto con i difensori avversari ne è nata una mischia facendo terminare la palla tra i piedi di Bailey Wright che ha calciato a rete battendo Jalal.

2-0 per il North End! Grande esultanza, un sogno, grande soddisfazione, quasi commozione!!

cattura8.png
L'esultanza dopo il raddoppio

Nel secondo tempo i Whites hanno subito cercato il gol ed il giovane Hayhurst è andato vicinissimo a siglare la sua prima rete con la maglia del Preston quando King ha innescato Beavon sulla sinistra il quale ha crossato verso Hayhurst che, purtroppo, prima di poter concludere verso la porta avversaria, è stato bloccato da un difensore dei Cherries.
Poco dopo ancora lo scatenato Beavon ha impegnato con un tiro dalla distanza il portiere degli ospiti senza però trovare il gol.
Nel finale Dreyer ha compiuto tre sostituzioni mandando in campo Beardsley per Beavon al 76°, Garner per Holmes al 77° e Monakana per Hayhurst all'84°.
Il Bournemouth ha cercato di schierare una formazione più offensiva, ma non è mai riuscito a rendersi pericoloso e ad impegnare Rudd.
Monakana è stato autore di una giocata spettacolare che ha strappato gli applausi di Deepdale, prima che l'arbitro fischiasse la fine di questa magica partita!!

Una vittoria che regala nuove speranze, una vittoria che da fiducia a tutto l'ambiente, una vittoria che apre una nuova era.

La vittoria dell'orgoglio. Proud Preston.

Una vittoria da dedicare ai tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra nei momenti difficili, una vittoria per la quale noi tifosi ringraziamo tutta la squadra che oggi ha dato tutto quello che aveva, una vittoria sognata, una vittoria che può lasciare il segno, una vittoria dei ragazzi, di John Dreyer e dei tifosi.

La vittoria dell'orgoglio. Proud Preston.

Grazie ragazzi.

Preston Till I Die. Come on You Whites.

P.P. PROUD PRESTON.


P.P.

Nessun commento:

Posta un commento