sabato 2 febbraio 2013

Match Preview: PNE - Shrewsbury Town

cattura7p.png


Dopo il buon pareggio contro il Coventry, oggi si torna in campo ancora a Deepdale visto il rinvio del match di martedì scorso a Crawley.
La vittoria in casa manca da ben cinque mesi, non esattamente una statistica che ci si aspetterebbe da una squadra che avrebbe dovuto e voluto lottare per un posto nei play off.
Siamo comunque fiduciosi, contro il Coventry si sono visti segnali positivi ed oggi contro gli Shrews potrebbe davvero essere la volta buona per tornare a vincere davanti ai tifosi di casa, sempre vicini alla squadra e sempre passionali... se lo meriterebbero!
Lo Shrewsbury è una squadra che sta lottando per ottenere la salvezza, ha cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma soltanto cinque in meno rispetto al PNE (ha comunque giocato due partite in più rispetto al North End ed alle rivali per la lotta salvezza) e quindi con una vittoria i Lilywhites potrebbero distanziare in modo netto la squadra guidata dal manager Turner.
Gli Shrews sono in un periodo molto positivo della loro stagione dato che negli ultimi due mesi hanno perso una sola partita a Swindon, ottenendo poi sette pareggi e due vittorie tra le quali quella clamorosa arrivata alla Ricoh Arena sul campo del lanciatissimo Coventry.
Non quindi un impegno semplice, anzi, guardando il rendimento delle due squadre negli ultimi due mesi  sembrano proprio i Whites ad essere più in difficoltà dato che nello stesso periodo è arrivata una sola vittoria sul campo dell'Hartlepool ultimo in classifica.
Davvero un pessimo periodo per i ragazzi di Westley, ma prima o poi la reazione decisiva deve arrivare e le prossimo due partite contro Shrewsbury e Colchester dovranno necessariamente portare sei punti, due vittorie che possano servire a ripartire, a dare finalmente quella svolta che da tanto tempo si aspetta.
Contro una squadra così in forma servirà mettere in campo tutta la determinazione e la rabbia agonistica possibili, servirà una grandissima prestazione.
Come sempre attendiamo con curiosità la formazione che Westley deciderà di schierare dato che il manager ci riserva sempre sorprese, vediamo se in attacco verrà confermato il solo Cummins o se verranno schierate due punte ed in questo caso chi verrà scelto tra Garner e Beavon.
Molti dubbi anche sulla difesa; dopo l'inaspettata cessione in prestito di Cansdell-Sheriff la scelta per la coppia centrale dovrebbe ancora ricadere su Wright e Robertson, mentre sulle fasce vedremo se verranno confermati il giovane Davies e Connolly.
La presenza di quest'ultimo, però, così come quella di Lee Holmes, è ancora in dubbio e si aspettano gli ultimi test; sulla via del recupero, finalmente, Keith Keane, al quale serviranno ancora però almeno tre settimane prima di poter tornare in campo.
Assenti sicuramente Mousinho e Trundle, oltre al solito (purtroppo) Laird.

Ci aspettiamo una grande partita da parte del nostro North End, ci aspettiamo finalmente una vittoria, ci aspettiamo i tre punti e tanta voglia di combattere per onorare la maglia e per dimostrare ai tifosi che la squadra ha ancora voglia di lottare!

Come on You Whites, appuntamento alle 16 italiane, davanti al PC, ad ascoltare con ansia, ma sempre con la stessa passione, le sorti della nostra squadra!

Nessun commento:

Posta un commento