lunedì 18 febbraio 2013

Ufficiale: Simon Grayson è il nuovo Manager del PNE

Oggi il Preston North End ha annunciato ufficialmente l'ingaggio di Simon Grayson come nuovo manager in sostituzione di Graham Westley.
Erano già alcuni giorni che il nome di Grayson sembrava il più probabile tra tutti quelli fatti e già ieri la notizia era quasi certa, ma l'ufficialità è arrivata è arrivata in giornata attraverso un comunicato ufficiale del Club comparso sul sito internet ufficiale.
Grayson, 43 anni, ha firmato un contratto che lo legherà al Preston North End con effetto immediato e con lui è arrivato a Deepdale anche Glynn Snodin, suo assistente durante i periodi al Leeds United ed all'Huddersfield Town.
La carriera da allenatore di Grayson è iniziata nel 2005 nel Club nel quale ha terminato la carriera da calciatore, il Blackpool, squadra rivale del PNE, ottenendo la promozione in Championship.
Tra il 2008 e il 2012 Grayson ha allenato il Leeds United ottenendo anche in questo caso una importante promozione dalla League One alla Championship.
Nella stagione successiva, dopo essere stato esonerato dal Leeds, Grayson è passato all'Huddersfield Town, sostituendo a sua volta il manager Lee Clark e raggiungendo ancora una volta la promozione in Championship dopo aver battuto lo Sheffield United nella Finale Play Off.
Nonostante l'ottimo risultato ottenuto e il buon inizio di stagione in Championship, Grayson è stato esonerato il 24 gennaio 2013 dai Terriers restando, fino ad oggi, senza squadra.
E' stato confermato che John Dreyer, che ha guidato la squadra dopo l'addio di Westley conducendola alla grande vittoria contro il Bournemouth, farà parte dello staff del nuovo manager.

Un grande benvenuto a Mr.Grayson e naturalmente speriamo che anche con il PNE ottenga la promozione in Championship... anche se ormai si dovrà aspettare purtroppo la prossima stagione.

Nessun commento:

Posta un commento