mercoledì 31 agosto 2016

Transfer deadline day: tre colpi per il PNE!!


Tutti aspettavamo con impazienza l'ultimo giorno di mercato nella speranza che il Preston North End avrebbe messo a segno quei colpi di mercato che ci si aspettava, innanzitutto la rosa, come dimostrato nelle prime uscite stagionali, necessitava di un terzino destro, in sostituzione dell'infortunato Woods, di un'ala destra, dopo la partenza di Reach, e probabilmente anche di un difensore centrale e di un attaccante per tentare di colmare il vuoto lasciato dall'addio di Garner.
Certamente il brutto inizio di campionato ha evidenziato ancora di più la necessità di migliorare ed ampliare la rosa a disposizione di Grayson soprattutto nei ruoli sopra citati, quindi l'attesa da parte di noi tifosi era davvero tanta.
Abbiamo atteso tutto il giorno, tantissime voci, tanti nomi, come quelli di Connor Randall, Omar Elabdellaoui, David Nugent, Chuba Akpom, Fraizer Campbell, ma nessuna notizia ufficiale arrivava... poi su Facebook sono cominciate a circolare foto di due giocatori arrivati nel pomeriggio a Deepdale..
Le voci si facevano sempre più insistenti ed alla fine in serata è arrivata l'ufficialità degli arrivi di Marnick Vermjil e di Alex Baptiste.


Marnick Vermijl, 24 anniè stato acquistato a titolo definitivo dallo Sheffield Wednesday, il terzino destro, che aveva giocato nel PNE in prestito nel corso della scorsa stagione, ha firmato un contratto di tre anni e vestirà la maglia numero 2.

Un bel colpo, siamo contenti di rivedere Marnick a Deepdale ed a titolo definitivo, si erano fatti tanti nomi, ma il difensore belga lo conosciamo già e sappiamo quanto possa essere importante per noi dopo l'ottima stagione giocata con maglia dei Lilywhites.

Diamo a Vermjil un caloroso bentornato, siamo sicuro che darà un grande apporto e che il suo ritorno sia stato voluto direttamente da Grayson, evidentemente e giustamente soddisfatto del suo rendimento durante la scorsa stagione.




Alex Baptiste, difensore di 30 anni, è stato invece acquistato dal Middlesbrough con la formula del prestito annuale e vestirà la maglia n.27.
Si tratta di un difensore di grande esperienza sia in Championship che in Premier League, nella scorsa stagione è stato fermo a lungo a causa di un infortunio che non gli ha permesso nemmeno di passare in prestito allo Sheffield United.
In passato Baptiste ha giocato tra le altre in squadre come Bolton, Blackburn e Blackpool dove ha avuto modo di lavorare proprio con Grayson che evidentemente in questa finestra di mercato si è ricordato di lui ed ha deciso di affidarsi alla sua esperienza per avere un difensore che possa sostituire in caso di necessità i titolari.
Diamo un benvenuto a Baptiste, non ci aspettavamo il suo arrivo a Deepdale, ma abbiamo piena fiducia nella scelta compiuta da Grayson e nel suo staff  e siamo certi che la sua esperienza potrà rivelarsi utile alla causa.



Il mercato del North End a questo punto pareva terminato, alcuni tifosi manifestavano il disappunto per non aver ingaggiato un attaccante, evidentemente Grayson vuole fidarsi dei giocatori offensivi già a sua disposizione, ma il manager non si era però dimenticato della mancanza in squadra di un'ala di ruolo che potesse prendere il posto che nella scorsa stagione fu di Adam Reach.
Sempre sui Social Network alcuni tifosi postavano che un certo giocatore era vicino alla firma con i Lilywhites, quando si leggeva il suo nome la prima impressione era che si trattasse di un'indiscrezione priva di fondamenta.... ma le voci si facevano sempre più insistenti fino a quando in tarda serata il Preston North End ha annunciato l'acquisto dall'Everton dell'irlandese.... Aiden McGeady!!!!
Un grande colpo a sorpresa, un colpo ad effetto che non ci aspettavamo, ma che ci riempie di entusiasmo! 
Un giocatore di livello internazionale, un talento, forse mai del tutto esploso definitivamente, che ha giocato in squadre come Celtic, Spartak Mosca ed Everton, un giocatore con grande esperienza e che ha giocato più di 80 partite con la Nazionale della Repubblica di Irlanda!
McGeady, 30 anni, ha concluso la trattativa direttamente da Dublino dove si trovava proprio per la partita della sua Nazionale impegnata contro la Serbia, gara valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.
Il talento irlandese aveva anche altre offerte, ma ha accettato con entusiasmo quella del PNE con il quale ha sottoscritto un contratto che lo legherà al Club di Deepdale in prestito per una stagione.
Siamo assolutamente contenti del suo arrivo, sarà il nostro nuovo numero 14, il numero lasciato libero da Joey Garner.
Un grande benvenuto ad Aiden, siamo ansiosi di vederlo in campo con la maglia del North End, siamo curiosi di vederlo all'opera e certi che potrà essere un giocatore fondamentale soprattutto in Championship come del resto aveva fatto anche allo Sheffield Wednesday in prestito.


Risultati immagini per aiden mcgeady


Non possiamo che essere soddisfatti, tre acquisti nell'arco della serata nell'ultimo giorno di mercato, il PNE si è mosso bene ingaggiando i giocatori proprio nei ruoli che maggiormente necessitavano di rinforzi, forse resta qualche dubbio per il mancato arrivo di un nuovo attaccante, ma abbiamo comunque giocatori importanti in quella zona del campo, speriamo che riusciranno però ad essere più incisivi sotto porta a differenza di quanto fatto in questo inizio di stagione.

COYW!!!




Nessun commento:

Posta un commento