sabato 20 agosto 2016

Ufficiale l'addio di Joe Garner

La voce circolava da tempo, la notizia era ormai certa, ma fino a quando non è arrivato l'annuncio ufficiale volevamo mantenere ancora qualche speranza... ma stavolta non c'è più niente da sperare... Joe Ganer è un nuovo giocatore del Glasgow Rangers, l'attaccante ha firmato un contratto triennale con il Club scozzese.
A dir la verità stranamente il sito ufficiale del Preston North End non ha ancora riportato la notizia, ma l'addio di Joey è certo come testimoniato dall'annuncio fatto dai Rangers e dalle foto che ritraggono l'ex idolo dei tifosi del PNE ad Ibrox con la sciarpa ed il giubbetto dei Blues di Glasgow.


Come detto Garner, dopo aver effettuato le visite mediche con i Gers già un paio di giorni fa, ha firmato proprio oggi un contratto che lo legherà al Club di Ibrox per i prossimi tre anni, Joe lascia una squadra e dei tifosi che lo hanno amato per più di tre stagioni per andare in un Club certamente blasonato ed importante, ma che forse non potrà mai dargli l'affetto che ha trovato a Deepdale giocando per la squadra che lui stesso ha sempre tifato.
Non ci permettiamo di giudicare la scelta del Club e del giocatore al quale auguriamo ogni bene per il proseguo della sua carriera, ma questo addio è per noi davvero un triste addio, quando abbiamo saputo della sua probabile partenza abbiamo sperato con tutto il cuore che questo non accadesse per davvero, ma oggi ogni speranza si è spenta.
Ci sarebbero tante cose da dire, ma quello che più importa è che noi non ci dimenticheremo mai del "nostro" Joey Garner, della sua grinta, dei suoi gol, delle sue esultanze, in particolare la famosa danza, della sua leadership in campo e nello spogliatoio, del suo attaccamento alla maglia, per la quale ha sempre dato tutto, e del suo affetto nei confronti di tutti noi tifosi.
Ci lascia una leggenda di questo Club, il giocatore che ha fatto la storia del PNE in queste ultime stagioni, un ragazzo che abbiamo imparato ad amare, uno di noi, un tifoso del North End come noi, un ragazzo che ci ha spezzato il cuore con questa improvvisa, ma nemmeno tanto, decisione.
Garner era arrivato a Deepdale nel gennaio 2013, a stagione in corso, e segnò il suo primo gol in una vittoria esterna sul campo del Notts County il 12 marzo dello stesso anno.
Nel dicembre 2013 Garner firmò un prolungamento di contratto che lo avrebbe legato al PNE fino all'estate del 2015, 
Il 14 gennaio 2014 entrando in campo come sostituto, segnò un'indimenticabile tripletta che consentì al PNE di rimontare e di battere l'Ispswich in una partita di FA Cup.
Nel corso di quella stagione si dimostrò un grande bomber e giocatore decisivo nel portare la squadra a giocare i play-off promozione per tentare di conquistare l'accesso alla Championship, il Preston fallì l'obiettivo facendosi eliminare in semifinale dal Rotherham contro il quale, però, Garner segnò un gol stupendo, il migliore in assoluto tra tutti quelli da lui realizzati con questa maglia.
Nella stagione 2014/15 fu ancora assoluto protagonista ed i suoi gol, insieme a quelli di Beckford, portarono il PNE a conquistare la promozione in Championship dopo la vittoria a Wembley nella Finale Play-off contro lo Swindon.
Il 16 giugno 2015 Garner ha firmato un contratto che lo avrebbe dovuto legare al Preston NE per altre tre stagioni.
In Championship, nella scorsa stagione, non è riuscito a confermarsi sui livelli che lo avevano visto grande protagonista in League One, ma riuscì comunque a segnare il 100° gol della sua carriera contro il Charlton Athletic.
Per il North End Garner ha realizzato in totale 57 gol in partite ufficiali, ma a parte le statistiche ed i gol, noi lo ricorderemo per sempre per il suo modo di essere e per quello che ha rappresentato per ogni tifoso in questi anni fantastici.

Nonostante il suo addio noi continueremo ad amarlo ed a cantare "Oh Joey Garner you are the love of my life..."


Vogliamo ricordarlo con queste immagini e non con quella con la sua nuova maglia blu...
















OH JOEY! Grazie per tutto e buona fortuna per la tua nuova esperienza con i Rangers!!

Nessun commento:

Posta un commento