sabato 20 agosto 2016

Match Report: QPR vs PNE 0-2



QPR line-up: Smithies, Bidwell, Onuoha, Cousins, Chery, Polter, Henry (Washington, 55), Luongo, Caulker, Ngbakoto (El Khayati, 68), Perch. Subs not used: Ingram, Shodipo, Kaky, Grego-Cox, Paul. 


PNE line-up: Lindegaard; Clarke (c), Wright, Cunningham; Humphrey (Huntington, 87), Welsh, Gallagher (Browne, 74), Johnson, Spurr; Beckford (Hugill, 73), Robinson. Subs not used: Maxwell, Makienok, Doyle, Pringle. 

Attendance: 13,307 (835 PNE fans) 

Referee: Mr A Madley 


Grandissima vittoria a Loftus Road grazie ai gol di Beckford e Robinson (tiro deviato e quindi autogol di Onuoha) che permettono al North End di conquistare i primi tre punti di questo campionato dopo le tre deludenti sconfitte consecutive rimediate nelle prime tre giornate.
Una fantastica prestazione ed una vittoria sorprendente contro un Queens Park Rangers che aveva iniziato bene la stagione e che è tra le pretendenti alla promozione diretta, una giornata meravigliosa per i tanti tifosi del PNE accorsi a Londra per la seconda trasferta stagionale dopo quella di Reading.
Questa vittoria consente alla squadra di ritrovare entusiasmo e fiducia, una vittoria che è arrivata grazie alla voglia di reagire che i ragazzi hanno messo in campo insieme a grinta e determinazione.
E' certamente un caso, ma proprio nel giorno in cui i Rangers hanno annunciato l'acquisto di Joe Garner, proprio i due attaccanti scelti oggi da Grayson per sostituirlo sono andati a segno dimostrando che nonostante la sua partenza abbiamo molte risorse e giocatori vogliosi di far bene ed altri, come Beckford, che non hanno nulla da dimostrare e che rappresentano già delle certezze importanti per la squadra.
Dobbiamo essere assolutamente soddisfatti delle reazione dei ragazzi che molto probabilmente si sono compattati e fatti forza a vicenda dopo il difficile periodo dettato dalle sconfitte e dall'addio di Garner, certamente uno dei leader della squadra in campo e nello spogliatoio, un'assenza che probabilmente peserà, ma, come già dimostrato oggi, siamo certi che la squadra farà di tutto per non far rimpiangere l'eroe dei tifosi in queste ultime stagioni. 

Per la partita di Loftus Road Grayson ha deciso di apportare diverse modifiche rispetto alla partita persa martedì scorso contro il Derby County, innanzitutto schierando la squadra con il modulo 3-5-2 e lanciando titolari per la prima volta in questo campionato Humphrey, Spurr e Welsh,oltre a Johnson, preferito a Pringle; panchina anche per Browne e Doyle, non convocato invece Grimshaw.
La difesa a tre è stata quindi composta da Clarke, Wright e Cunningham, spostato al centro della difesa, a centrocampo sulle fasce laterali sono stati schierati Humprey e Spurr, che all'occorrenza possono arretrare trasformando il modulo in un più difensivo 5-3-2, mentre il duo d'attacco è stato formato da Beckford e Robinson, non una vera e propria prima punta, ma che è stato giustamente confermato titolare dopo la bella prestazione offerta nell'ultima partita ed il gol realizzato contro il Fulham da sostituto.
Probabilmente è proprio questo il modulo vincente, come dimostrato nel corso della scorsa stagione, ma Grayson nelle prime partite aveva voluto provare senza successo altre soluzioni, vedremo dalle prossime partite se anche secondo il manager la prestazione positiva di oggi ha confermato questa nostra sensazione che non vuole comunque in nessun modo criticare il suo operato.

Gli "Yellows", oggi il PNE indossava la terza divisa completamente gialla, hanno subito messo sotto pressione la difesa dei Superhoops ed al 6° minuto dopo una combinazione con Beckford, una pericolosa conclusione di Robinson è stata deviata in corner da Caulker.
L'insistenza offensiva ha permesso al Preston NE di trovare il gol del meritato vantaggio al 21° quando Spurr è sceso sulla fascia sinistra ricevendo palla quasi sulla linea laterale da un lancio lungo, il terzino ha crossato verso la porta avversaria dove il portiere degli R's, Smithies, ha respinto con il pugno mandandola in direzione dell'accorrente Gallagher che è arrivato per primo sulla palla riuscendo a calciarla nonostante la pressione dei difensori avversari, il suo tiro diretto nell'angolino alto sinistro è stato intercettato da Beckford che si trovava sulla traiettoria e che da posizione ravvicinata si è avventato per primo sulla palla evitando l'intervento dei difensori del QPR mandandola in rete con un semplice colpo di testa.

Jermaine Beckford and Paul Gallagher


La coppia Beckford-Robinson ha continuato a creare pericoli alla difesa della squadra di casa, ed una situazione molto pericolosa è stata fermata per fuorigioco.
Poco dopo un rinvio di Lindegaard ha raggiunto Robinson che ha controllato la palla prima di servirla a Gallagher che dal limite dell'area ha concluso verso la porta avversaria dove ha però trovato la pronta risposta di Smithies che con un buon intervento ha deviato sopra la traversa.
Il primo tempo si è concluso con il meritato vantaggio per 0-1 a  favore del PNE, protagonista di un ottimo primo tempo durante il quale ha mantenuto il possesso palla e creato occasioni pericolose oltre a quella che ha portato al gol, mentre Lindegaard non è mai stato impegnato dagli attaccanti Hoops.


La ripresa è iniziata allo stesso modo e quindi con il North End all'attacco e che ha trovato il gol del raddoppio già al 52°; l'azione dello 0-2 è iniziata grazie ad un contrasto di Johnson che a centrocampo ha rubato palla agli avversari lanciando poi in modo preciso Beckford che in posizione di laterale destro ha raccolto ed è avanzato sulla fascia prima di tendere un cross rasoterra verso il centro dell'area del QPR dove Robinson ed Onuoha sono intervenuti in scivolata deviando la palla in rete, il gol sembrava essere stato realizzato dal giocatore del PNE, ma secondo le ultime indicazioni sembra essere stato assegnato l'autogol del difensore dei Superhoops.
In ogni caso Robinson ancora decisivo ed autore del gol che ha praticamente chiuso il match nonostante mancassero ancora più di 35 minuti di gioco.
Sulle ali dell'entusiasmo gli Yellows hanno continuato a farsi pericolosi ed in particolar modo con un bellissimo tiro dalla distanza di Johnson terminato di pochissimo a lato a Smithies battuto.
Qualche minuto più tardi lo stssso Smithies, contrastato in fase di rinvio da Robinson, ha sbagliato il rilancio, la palla è arrivata a Welsh che ha anticipato l'intervento di un giocatore del QPR ed ha subito servito Gallagher che dalla distanza, vedendo il portiere ancora fuori dai pali, ha cercato di beffarlo con un bel pallonetto che però l'ex Huddersfield, indietreggiando in tempo, è riuscito a deviare sopra la traversa facendosi perdonare per l'errore precedente.
Al 65° i ragazzi hanno reclamato un calcio di rigore per un intervento all'interno dell'area di rigore del QPR da parte di un difensore ai danni di Spurr, ma l'arbitro ha fatto continuare a giocare senza ravvisare il possibile fallo.
Al 73° ed al 74° Grayson ha effettuato due sostituzioni mandando in campo Hugill e Browne al posto di Beckford e Gallagher, probabilmente due avvicendamenti voluti solo per dare maggiore freschezza alla squadra e non per motivi tattici anche se effettivamente l'irlandese ha maggiori capacità di contrasto e contenimento rispetto alla scozzese.
Soltanto nei minuti finali il QPR ha cominciato a creare qualche difficoltà alla difesa ospite, ma l'unica parata che Lindegaard ha dovuto compiere è arrivata per respingere un tiro dalla distanza di Washington.
Grayson ha mandato in campo all'87° un difensore come Huntington al posto di Humphrey per tentare di contrastare le avanzate avversarie e per contenere il doppio vantaggio meritatamente acquisito dalla squadra.
Nonostante un paio di tentativi il Queens Park Rangers non è più riuscito ad impegnare Lindegaard e la partita è così terminata con la preziosissima vittoria esterna per il Preston North End che conquista i primi tre punti in questo campionato.

Una vittoria fondamentale per la classifica, ma anche per il morale, tre punti che danno nuovo entusiasmo alla squadra ed ai tifosi, una vittoria voluta e cercata con tutte le forze da questi ragazzi ai quali vanno i nostri applausi per la bella prestazione per l'impegno con il quale hanno conquistato questo ottimo risultato su un campo così difficile.

La prossima partita vedrà impegnati i Lilywhites a Deepdale contro l'Oldham Athletic in League Cup, mentre la prossima in campionato sarà un'altra trasferta insidiosa, questa volta a Portman Road per sfidare il pericoloso Ipswich Town.
Questa squadra oggi ha però dimostrato di essere tornata quella della scorsa stagione, quella che non aveva paura di nessun avversario, quella che era capace di andare a vincere ovunque o comunque di mettere in difficoltà chiunque.
Abbiamo continuato a credere in questa fantastica squadra anche dopo le tre sconfitte, ma ora anche la nostra fiducia è aumentata ed abbiamo la certezza che questi ragazzi daranno d'ora in poi sempre il massimo per cercare di ottenere il massimo.

Proud Preston. COYW!!







Nessun commento:

Posta un commento