martedì 9 agosto 2016

Match Preview, EFL Cup: PNE v Hartlepool United


Esordio casalingo stagionale in gara ufficiale per il PNE stasera, che affronterà a Deepdale l'Hartlepool United nel primo turno della EFL Cup, ultima incarnazione della coppa di lega. Sarà la prima di tre partite casalinghe per il North End, che dopo i Pools in coppa, affronterà rispettivamente Fulham e Derby; un occasione da non perdere per passare il turno stasera e fare punti in campionato, riscattando il passo falso di sabato scorso, che ha visto i ragazzi di Grayson uscire sconfitti per 1-0 dal Madejski Stadium di Reading, nella prima giornata di Football League Championship.

I Pools, guidati da Craig Hignett, ex compagno di squadra di Grayson ai tempi del Blackburn Rovers, hanno invece esordito in League Two con un pareggio casalingo contro il Colchester, arrivato grazie al penalty realizzato da Paynter al 27' del primo tempo che ha recuperato lo svantaggio iniziale subito da Eastman.

L'ultima volta che le due squadre si sono incontrate a Deepdale è stato nel settembre 2012, ancora una volta in un Tuesday night, quando i Lilywhites hanno superato per 5-0 i Pools. Le reti furono realizzate da Byrom e Beavon nel primo tempo, poi King aprì le marcature nella ripresa, ed una doppietta di Laird fissò il punteggio sul definitivo 5-0 per i ragazzi guidati da Graham Westley. Proprio nel corso di quella stagione ci fu l'avvicendamento tra Westley, esonerato a Febbraio 2013, e Simon Grayson, da allora alla guida dei Lilywhites.

Grayson ha dichiarato che per quanto riguarda l'undici titolare che manderà in campo quest'oggi, non potrà fare grandi cambiamenti rispetto alla squadra che ha giocato contro il Reading nel fine settimana, tuttavia dovrà valutare le condizioni del capitano Tom Clarke uscito anzitempo dal Madejski Stadium, dopo aver subito un brutto colpo.
Tutti disponibili invece per Hignett, che da quest'anno può contare sul capocannoniere della scorsa National League, Padraig Amond, che con i suoi 30 gol in campionato ha contribuito al ritorno del Grimsby Town in Football League.


Nonostante il divario di categoria non sarà certo una gara da sottovalutare per il North End, che dovrà ritrovare la strada dalla vittoria innanzitutto per passare il turno in questa competizione, e poi per far ripartire con entusiasmo questa stagione dopo l'ottimo pre-campionato. I presupposti per fare bene ci sono tutti, i nostri ragazzi scenderanno in campo con lo spirito giusto per portare a casa la partita, e ben figurare davanti al proprio pubblico.

Siamo sicuri che Deepdale non deluderà le aspettative, e sarà gremito in ogni ordine di posto per la prima gara stagionale. Per verificarlo non ci resta che attendere questa sera, il calcio d'inizio è fissato alle 20:45 ora italiana, e per chi non potrà raggiungere Preston, la partita sarà coperta integralmente dalla diretta testuale sui canali social del club e dalla radiocronaca tramite player ufficiale, a partire dalle 20:15.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento