martedì 23 agosto 2016

Match Preview, EFL Cup: PNE v Oldham Athletic


Dopo aver ritrovato la strada dei tre punti in campionato, con la convincente prova offerta contro il QPR, il PNE ha subito la possibilità di allungare la sua striscia positiva affrontando l'Oldham Athletic nel secondo turno della EFL Cup. E' la seconda volta che i Lilywhites affrontano i Latics dell'ex North End Steve Robinson, in questo inizio di stagione; le due squadre si sono infatti già affrontate in pre-season, nella prima amichevole estiva di un certo livello. La gara, disputata al Boundary Park di Oldham, ha visto prevalere i Whites per 3-1, con goal in apertura di Doyle, e la doppietta di Garner nella ripresa. Si, il nostro Joe Garner, che proprio ieri ha completato il trasferimento ai Rangers di Glasgow. Chi avrebbe mai pensato che quelli sarebbero stati gli ultimi due goal con la maglia del PNE. Inoltre proprio nella gara contro i Latics abbiamo perso Calum Woods, costretto a saltare l'intera stagione per un grave infortunio al ginocchio.

Come per il North End, anche l'Oldham ha trovato il suo primo successo in campionato sabato scorso in trasferta, superando nel derby il Bury per 1-0, dopo aver collezionato rispettivamente una sconfitta e due pareggi. Entrambe le squadre quindi affronteranno il match di stasera con il morale alle stelle, e daranno il massimo pur di accedere al terzo turno di League Cup.

Per quanto riguarda l'undici titolare che calcherà l'erba di Deepdale stasera, il nostro manager Simon Grayson dovrà fare sicuramente a meno degli assenti di lungo corso Calum Woods e Stevie May, ancora alle prese con i rispettivi infortuni. John Welsh, Tommy Spurr e Chris Humphrey hanno esordito dal primo minuto proprio nella vittoriosa gara di sabato scorso al Loftus Road, e sperano di poter mantenere il proprio posto anche stasera contro i Latics. Nonostante la splendida prestazione ottenuta contro gli Hoops, Grayson dovrà rimescolare un po' le carte, ricorrendo ad un po' di inevitabile turnover, visto il terzo doppio impegno consecutivo in altrettante settimane. Senza dimenticare che il prossimo match in campionato è rappresentato dall'insidiosa trasferta a Portman Road, contro il pericoloso Ipswich Town.


Una gara importante quella di stasera, da non sottovalutare assolutamente. Il passaggio del turno è sicuramente alla nostra portata, ed il desiderio del club, ed anche quello di noi tifosi, è senza dubbio quello di proseguire il cammino in questa competizione, ma sempre con un occhio vigile sul campionato, che resta a tutti gli effetti il nostro obiettivo primario.

Non ci resta che attendere questa sera, il calcio d'inizio è fissato alle 20:45 ora italiana, e per chi non potrà raggiungere Preston, la partita sarà coperta integralmente dalla diretta testuale sui canali social del club e dalla radiocronaca tramite player ufficiale, a partire dalle 20:15.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento