sabato 20 agosto 2016

Match Preview: QPR v PNE


Dopo l'immeritata sconfitta subita in casa contro il Derby, è ancora tempo di Football League Championship in questo sabato 20 Agosto. Il PNE affronterà in trasferta, al Loftus Road Stadium di Londra, il Queens Park Rangers di Jimmy Floyd Hasselbaink; dopo Reading, un altro manager olandese dunque sulla strada dei Lilywhites in questo inizio di campionato.

Il North End, ancora a quota zero punti in classifica, è alla ricerca della prima affermazione stagionale. I ragazzi di Grayson dovranno essere bravi a smaltire in fretta la delusione per la sconfitta arrivata nei minuti finali di un match, quello contro i Rams, che hanno dominato per lunghi tratti, ma nel quale non sono riusciti a concretizzare le occasioni avute, cosa che invece ha fatto un Derby molto solido e cinico.
Gli Hoops, secondi in graduatoria ad una sola lunghezza dal vertice, hanno iniziato alla grande questo campionato, vincendo le prime due gare rispettivamente contro Leeds e Cardiff, ma sono usciti sconfitti da Oakwell mercoledì scorso, per mano dei sorprendenti Tykes, che hanno superato i londinesi per 3-2, rimontando due goal negli ultimi quindici minuti di gara.

Lo scorsa stagione il North End riuscì a strappare un ottimo pareggio da Loftus Road, allietando i 1000 Northenders accorsi fino a Londra per sostenere la squadra con un ottimo gioco, e rendendosi protagonista delle occasioni migliori del match. Era un altro North End quello, al sesto risultato utile consecutivo senza subire reti e lontano dalla zone retrocessione. Speriamo che questo sia di buon auspicio per ritrovare la solidità difensiva che ha contraddistinto la squadra di Grayson la scorsa stagione, quadratura del repato arretrato che ha portato ad una comoda salvezza.


Per la gara di questo pomeriggio il nostro manager dovrà fare a meno dei lungodegenti Calum Woods e Stevie May, e valutare le condizioni di alcuni giocatori usciti malconci dal match di martedì sera. Paul Huntington, tenuto a riposo nella gara contro i Rams per un problema addominale, verrà valutato poco prima del calcio d'inizio. Simon Makienok, rientrato in squadra a metà settimana, rappresenta un ulteriore opzione in attacco dopo la partenza di Joey Garner, direzione Ibrox. Tra i titolari dovrebbe essere confermato Callum Robinson, autore di un'ottima prestazione ed autentico trascinatore nella partita contro il Derby.
Hasselbaink dovrà fare a meno di Grant Hall, squalificato per un turno dopo l'espulsione subita nei minuti di recupero della gara contro il Barnsley; non saranno del match il difensore centrale Joel Lynch per un infortunio addominale, e l'ala sinistra Ben Gladwin per un problema alla caviglia.

Sulla carta sarà un viaggio proibitivo quello di Londra, ma siamo sicuri che questi ragazzi sapranno reagire come solo loro sanno fare e si tireranno fuori da questo momento difficile. Sarà importante scendere in campo con la giusta determinazione, ed affrontare l'avversario a testa alta. Noi saremo lì come sempre a sostenerli.

Non ci resta che attendere qualche ora, il calcio d'inizio è fissato alle 16 ora italiana e per chi non potrà raggiungere Londra e lo splendido Loftus Road, la partita sarà coperta integralmente dalla diretta testuale sui canali social del club e dalla radiocronaca tramite player ufficiale, a partire dalle 15:30.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento