venerdì 12 agosto 2016

Match Preview: PNE v Fulham


Seconda partita consecutiva in casa in pochi giorni per il PNE, che affronterà domani pomeriggio a Deepdale il Fulham di Slavisa Jokanovic. Dopo la vittoriosa gara di coppa contro l'Hartlepool, il North End ha infatti un'altra possibilità di sfruttare il fattore casalingo e di centrare la prima vittoria in campionato, riscattando il passo falso di Reading. Non sarà di certo una passeggiata affrontare i Cottagers, lanciati in questo inizio di stagione da due vittorie consecutive, la prima arrivata nella gara inaugurale della Football League Championship vinta 1-0 contro il favorito Newcastle United, e la seconda nel primo turno di EFL Cup per 3-2, nel derby tutto londinese contro il Leyton Orient, di martedì scorso.

Sarà una gara speciale per molteplici motivi, primo fra tutti la presenza di una piccola delegazione di "GBS" composta del Presidente Sergio e da Silvia, che sarà presente sugli spalti per sostenere ancora una volta la squadra ed incontrare i tanti amici tifosi del PNE, uniti da un sincero, ed ormai duraturo, legame al nostro fan club. Sarà un match importante anche perchè sancisce l'esordio casalingo in campionato per la stagione 2016/17, e dopo la sconfitta per 1-0 subita al Madejski Stadium, sarà fondamentale ritrovare la strada dei tre punti davanti al pubblico amico. Altro motivo che rende ancor più particolare la gara di domani, è che con molta probabilità il Fulham sarà la squadra contro cui si festeggerà il Gentry Day 2017, un evento magico per ogni northenders in ricordo degli amici tifosi scomparsi durante l'anno. Proprio lo splendido Craven Cottage di Londra dunque, potrebbe fare da cornice a questa ricorrenza ormai entrata nel cuore di tutti noi. Diversi motivi dunque renderanno la gara di domani un match unico, speriamo che anche lo spettacolo offerto in campo dalle due compagini lo renda tale.

Per quanto riguarda l'undici titolare che calcherà l'erba di Deepdale domani pomeriggio, il manager Simon Grayson dovrà valutare le condizioni del capitano Tom Clarke, uscito anzitempo dal Madejski Stadium per un problema al bicipite femorale, che lo ha escluso dalla vittoria di martedì sull'Hartlepool United. Potrebbe invece tornare disponibile Simon Makienok, che in settimana ha smaltito un leggero stiramento alla coscia che lo ha costretto a saltare le prime due uscite stagionali. Solo Calum Woods e Stevie May, entrambi con un infortunio al ginocchio, non saranno del match.
Problemi di abbondanza invece per Slavisa Jokanovic, che recupera in porta Marcus Bettnelli dopo la rattura del crociato della scorsa stagione, e che con il neo acquisto David Button, arrivato in estate dal Brentford, formano una coppia di portiei titolare e sarà complicato per il serbo scegliere a chi affidare le chievi della porta ospite. Escluso dunque il terzino destro Ryan Fredericks, con un infortunio alla caviglia a lungo termine, tutti disponibili i Cottagers.


Come detto sarà una partita importante per diversi motivi, la cosa più importante sarà però ritrovare il gioco ed i tre punti. Contro l'Hartlepool in settimana abbiamo ottenuto una vittoria faticosa, ottenuta con troppe difficoltà ed arrivata solo all'ultimo respiro. Una prestazione che lascia diversi dubbi, l'approccio alla gara è stato molle come col Reading, e le false partenze sono pericolose per squadre come la nostra. Contro Fulham e Derby, entrambe gare di campionato da disputarsi in casa, la squadra dovrà dare assolutamente delle risposte positive, vogliamo vedere una reazione decisa, vogliamo rivedere la squadra grintosa e determinata della scorsa stagione.

Appuntamento dunque a domani pomeriggio, sabato 13 Agosto, per sostenere come sempre i nostri ragazzi. Il calcio d'inizio è fissato alle 16 ora italiana, e chi non potrà raggiungere Preston, cosa che invece faranno il nostro Sergio e la nostra Silvia, la partita sarà coperta integralmente dalla diretta testuale sui canali social del club e dalla radiocronaca tramite player ufficiale, a partire dalle 15:30.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento