martedì 16 agosto 2016

Match Preview: PNE v Derby County


Ancora football in questo martedì di Agosto, con il terzo turno di Football League Championship, il primo infrasettimanale della stagione. Il PNE ospiterà a Deepdale, nella terza gara casalinga consecutiva, la seconda di campionato, il Derby County di Nigel Pearson. Sarà una partita molto importante, entrambe le squadre sono alla ricerca della loro prima vittoria in campionato della stagione.

Il North End è reduce da due sconfitte, la prima a Reading per 1-0, e la seconda in casa contro il Fulham per 2-1 di sabato scorso, sconfitta che grida ancora giustizia. Due ko intervallati dal passaggio del turno in EFL a spese dell'Hartlepool. I Rams, dal canto loro, hanno ottenuto un pareggio contro il Brighton il giorno d'apertura, e sono stati sconfitti in casa del Barnsley per 2-0 nel turno precedente. In mezzo la vittoria per 1-0 sul Grimsby Town in EFL Cup. Entrambe le compagini sono protagoniste di una partenza a rilento, anche se quella dei Rams può essere considerata una vera e propria sorpresa, parlando di un club che ha raggiunto la semifinale play-off lo scorso anno, e vanta uno dei più grandi budget della divisione. Ma sappiamo benissimo che in un campionato così duro come la Championship, queste sono variabili che non sempre fanno la differenza.

Chissà se prima di questa sera verrà sciolto il nodo riguardante la partenza o meno dell'attaccante Joe Garner, in direzione Glasgow, sponda Rangers. Per Joe è arrivata nel weekend un'offerta ufficiale da parte dei Gers, ma il manager Simon Grayson ha deciso di rimettere tutto nelle mani del giocatore, che a questo punto è libero di scegliere se restare con i Lilywhites, con i quali ha ancora due anni di contratto, o tentare l'avventura in Scozia. E' inutile dire che sarebbe una perdita importantissima, improbabile da colmare a campionato in corso, considerata anche la difficoltà sottoporta delle nostre punte evidenziata nelle ultime gare. Noi tifosi speriamo che alla fine Joe decida di restare, ma in queste ora la trattativa sembra in dirittura d'arrivo.

Se si esclude quindi la presenza del nostro numero 14, che difficilmente verrà convocato per la gara di questa sera, e dei lungodegenti Calum Woods e Stevie May, Grayson potrà contare su una rosa quasi al completo, con Simon Makienok tornato ad allenarsi in settimana dopo che uno stiramento lo aveva escluso dalle prime uscite stagionali. Dopo l'ottima reazione avuta nel secondo tempo contro i Cottagers, il nostro manager potrebbe essere intenzionato a concedere una chance dal primo minuto a Callum Robinson, Jermaine Beckford e Chris Humphrey, che hanno di fatto cambiato volto alla partita di sabato scorso.
Per quanto riguarda i Rams, l'ex manager delle Foxes, Nigel Pearson dovrà valutare le condizioni di Jeff Hendrick e Darren Bent, usciti entrambi per infortunio nella gara contro i Tykes, il primo per un problema al bicipite femorale dopo appena dieci minuti, ed il secondo per una distorsione alla caviglia ad inizio secondo tempo.


Come detto sarà una gara decisiva per entrambe le squadre, intente a centrare la prima vittoria in campionato, ed anche se siamo solo all'inizio della stagione, dare un volto più rassicurante alla classifica. Sarà importante per il PNE confermare l'ottima prestazione offerta nel secondo tempo contro il Fulham, dove per lunghi tratti si sono riviste la determinazione e la voglia di non mollare mai che hanno contraddistinto la campagna scorsa. Da non sbagliare assolutamente l'approccio alla gara, non possiamo sempre partire ad handicap, perchè poi è complicato recuperare. Noi abbiamo piena fiducia in questi ragazzi e nel nostro manager, e siamo sicuri che venderanno cara la pelle stasera.

Non ci resta che attendere questa sera, il calcio d'inizio è fissato alle 20:45 ora italiana, e per chi non potrà raggiungere Preston, come faranno ancora una volta il nostro Sergio e la nostra Silvia, la partita sarà coperta integralmente dalla diretta testuale sui canali social del club e dalla radiocronaca tramite player ufficiale, a partire dalle 20:15.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento