domenica 30 agosto 2015

Match Report: Hull City vs PNE 2-0

Hull City line-up: McGregor, Odubajo, Davies, Meyler, Hernandez (Aluko, 71), Clucas, Diame (Maloney, 70), Akpom (Hayden, 83), Dawson (c), Robertson, Elmohamady. Subs not used: Jakupovic, Bruce, Huddlestone, Luer.

PNE line-up: Pickford, Clarke (c), Woods (Vermijl, 84), Welsh (Browne, 70), Huntington, Wright, Humphrey (Keane, 70), Kilkenny, Johnson, Garner, Gallagher. Subs not used: Kirkland, Reid, Brownhill, Hugill.

Attendance: 16,949 (1,335 away fans)

Referee: Mr F Graham




Si sapeva che contro l'Hull sarebbe stata una partita molto difficile ed infatti è arrivata la seconda sconfitta consecutiva in campionato, ma contro due avversarie candidate alla promozione diretta.
Dopo la sconfitta casalinga contro l'Ipswich, nella quale comunque la squadra aveva ben figurato non meritando di perdere, si sperava in un risultato positivo al KC Stadium, ma le Tigers si sono dimostrate un'ottima formazione con un'ossatura da squadra che arriva dalla Premier League ed il PNE non è riuscito a confermare le buone prestazioni esibite contro Ipswich, appunto, e Watford.
I ragazzi avevano iniziato molto bene il match, poi siamo stati sfortunati in occasione del gol del vantaggio dell'Hull al 37° che ha poi preso fiducia ed ha giocato meglio trovando anche il gol del raddoppio nel finale di partita ed impegnando in un paio di situazioni Pickford che si è confermato anche ieri un ottimo portiere.
Facciamo troppa fatica a segnare, abbiamo bisogno dei gol di Garner e del rientro a tempo pieno di Beckford, ci si aspetta forse qualcosa di più da Keane, ma è presto per dare questo tipo di giudizi.
Probabilmente l'assenza di Beckford pesa anche a Garner che non ha la sua spalla ideale con la quale nella scorsa stagione aveva formato una coppia d'attacco letale.
Purtroppo proprio dopo la partita del KC Stadium Grayson ha dichiarato che probabilmente Beckford dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico e quindi la sua assenza si dilungherà, mancano pochi giorni alla chiusura del mercato e forse sarebbe il caso di trovare un altro attaccante, la squadra, pur avendo un buon organico, avrebbe inoltre forse ancora bisogno di un paio di rinforzi per poter avere dei validi ricambi in caso di altri infortuni e per i periodi più impegnativi della stagione.

Adesso ci sarà la pausa per le Nazionali, ma poi, tra due settimane avremo un'altra partita difficilissima a Deepdale contro il Derby County, squadra temibilissima nonostante il deludente inizio di campionato (4 pareggi ed 1 sconfitta)... ma si sa, questa è la Championship, abbiamo lottato per avere questo, abbiamo sognato di affrontare questi avversari, sarà una stagione durissima, ma dobbiamo avere la massima fiducia in questa squadra e di certo dobbiamo sentirci in grado di affrontare senza timori qualsiasi squadra.

Per la partita contro l'Hull Grayson ha confermato la squadra che aveva affrontato l'Ipswich con l'unica variazione che ha visto Woods in campo al posto di Cunningham sulla fascia sinistra difensiva completando quindi il reparto con l'impiego di Clarke, Huntington e Wright.
A centrocampo conferme per Welsh, Kilkenny e Johnson con Gallagher e Humphrey sulle fasce laterali a sostegno dell'unica punta Joey Garner,
E' stato proprio il PNE ad iniziare il match con maggiore vivacità e convinzione e la prima occasione pericolosa è stata creata dai Lilywhites quando un lancio di Kilkenny ha imbeccato sulla fascia destra Humphrey che si è portato velocemente verso l'area avversaria accentrandosi e liberandosi di un paio di difensori avversari prima di calciare a rete verso l'angolino basso destro della porta difesa da McGregor che in tuffo ha brillantemente deviato in corner la conclusione del n.7.
Qualche minuto più tardi un cross di Gallagher dalla sinistra ha trovato al centro dell'area avversaria Garner pronto a colpire la palla di testa, la sua conclusione ha battuto McGregor, ma è stata respinta provvidenzialmente sulla linea di porta da Dawson che ha negato all'attaccante il primo gol stagionale.
Per la prima mezz'ora di gioco la squadra di Grayson ha tenuto bene il campo senza mai rischiare nulla ed i padroni di casa non sono mai riusciti a rendersi pericolosi fino a quando non hanno conquistato un corner dopo che un cross basso dalla destra di Odubayo è stato deviato da Huntington.
Dalla bandierina Meyer ha calciato al centro dell'area dei Whites trovando il colpo di testa di Akpom è stato respinto da Kilkenny che si trovava sulla linea di porta, ma la palla è rimbalzata rocambolescamente su Hernandez che ha fortunosamente insaccato in rete per il gol dell'inaspettato e fino a quel momento immeritato vantaggio per l'Hull.
Le Tigri si sono ancora rese pericolose prima della fine del primo tempo con un altro tentativo di Hernandez, che ha deviato un tiro dalla distanza di Dawson, sul quale Pickford si è reso protagonista di un superbo intervento che ha negato il raddoppio.
Il PNE ha iniziato con decisione il secondo tempo rendendosi pericoloso prima con una conclusione di Johnson, servito da un assist di Gallagher dalla sinistra, respinta dalla difesa ed in particolare da Davies, e poi con un colpo di testa di Browne, nel frattempo entrato in campo al 70° con Keane al posto di Welsh e Humphrey, su cross di Gallagher e terminato di poco alto sopra la traversa della porta avversaria.
La partita è proseguita senza altre occasioni da gol, fino all'82° quando l'Hull ha conquistato un calcio d'angolo dopo che Clarke aveva deviato un corner dalla fascia sinistra.
Clucas si è incaricato di battere il corner crossando la palla al centro dell'area del PNE dove Curtis Davies ha anticipato proprio Clarke calciando in porta da distanza ravvicinata senza lasciare scampo a Pickford che ha dovuto arrendersi al gol del 2-0.
Due minuti dopo Grayson ha mandato in campo Vermjil al posto di Woods, la partita non ha regalato altre emozioni ed è terminata con la vittoria dei padroni di casa che hanno conquistato i tre punti senza aver comunque dato spettacolo e senza creare particolari occasioni pericolose a parte quelle che hanno portato ai due gol.

Non una grande prestazione per il North End, ma una sconfitta che ci può stare a patto che la squadra continui a lavorare duramente per cercare di confermare le prestazioni offerte nelle precedenti partite, al rientro ci sarà ad attenderci un altro impegno difficile, ma stavolta si dovrà far di tutto per evitare un'altra sconfitta.
Attendiamo in questi ultimi giorni di apertura del mercato eventuali novità, crediamo nel lavoro di Grayson e pensiamo che lui sappia bene se questa squadra necessita oppure no di ulteriori rinforzi.

Keep the Faith. COYW!


Nessun commento:

Posta un commento