mercoledì 12 agosto 2015

Grayson aggiunge esperienza, acquistato Chris Krikland dalla lista free-agent.


Alla vigilia del match di Capital One Cup col Crewe Alexandra, il Preston North End ha ufficializzato l'acquisto del portiere inglese Chris Kirkland. L'ex portiere del Wigan ha sottoscritto un accordo di un anno, rifiutando in Estate una offerta proveniente dallo Sheffield Wednesday per cercare proprio una sfida come quella che oggi gli offre il PNE.

Nativo di Barewell, Kirkland ha iniziato la sua carriera calcistica al Coventry, dopo un non soddisfacente periodo di prova al Blackburn. Tre anni alla Ricoh Arena gli valsero la chiamata del Liverpool. Con i Reds debuttò nell' Ottobre del 2001, per poi rubare il posto a Dudek dopo una serie di errori che costaron tanti punti ai Reds. Giocò 14 partite consecutive (totalizzando sei cleen sheets) prima di infortunarsi e saltare il resto della stagione. In quel periodo avrebbe potuto conquistare la maglia da titolare del Liverpool e quella della nazionale, ma gli infortuni frenarono la crescita. Nel 2006 si trasferì definitivamente al Wigan Athletic dopo due soddisfacenti prestiti. La luna di miele coi Latics durò solo tre stagioni. I problemi fisici e qualche errore di troppo spianarono la strada ad Al-Habsi come prima scelta per la porta.

Con le Owls ha rilanciato la sua carriera, dimenticando i momenti difficili passati in prestito al Leicester e al Doncaster Rovers. Con lo Sheffield ha 'trovato il tempo' anche di diventare mal auguratamente protagonista di uno spiacevole episodio. Il 19 Ottobre 2012 fu oggetto di una aggressione da parte di un tifoso del Leeds. In Estate, memore di una stagione passata in panchina alle spalle di Keiren Westwood, ha rifiutato di rinnovare il contratto e svincolarsi a parametro zero.

Oggi è diventato un nostro nuovo giocatore. "Ho sentito molto parlare di questo club, conosco la sua storia. Sono contento che la faccenda si sia risolta in un modo positivo per me."

Sulla trattativa si è espresso anche Grayson: "Stiamo cercando il giusto bilanciamento tra giocatori giovani e quelli con maggiore esperienza. In tema di portieri abbiamo Alan Kelly che ha già fatto un buon lavoro con Rudd e Johnstone, lui e Kirkland aiuteranno Pickford a crescere e migliorare le sue qualità."

Il nuovo numero 43 non potrà essere convocato per il match di stasera, ma sarà disponibile a partite da sabato quando il PNE giocherà contro l'MKD.

Nessun commento:

Posta un commento