mercoledì 19 agosto 2015

Match report: Rotherham v PNE 0-0


Rotherham United line-up: Roos, Buxton, Mattock (Green, 71), Collins, Maguire (White, 56), Frecklington, Halford (c), Bowery (Clarke-Harris, 56), Newell, Derbyshire, Smallwood. 
Subs not used: Collin, Ledesma, Ward, Thorpe. 

PNE line-up: Pickford, Humphrey (Vermijl, 71), Cunningham, Clarke (c), Wright, Huntington, Welsh (Browne, 90), Johnson, Gallagher, Garner, Keane (Kilkenny, 71). 
Subs not used: Kirkland, Woods, Reid, Brownhill. 

Attendance:9,078 (1,040 away fans) 

Referee: Mr D Coote

Terzo risultato utile consecutivo per il Preston North End e terzo cleen sheets che fa del PNE l'unica squadra attualmente in Football League a non aver ancora subito una rete. Purtroppo la vittoria non è arrivata, permettendo al Rotherham di collezionare il primo punto in stagione.


Ad andare vicino al goal vittoria sono andati prima Bailey Wright, ma il pallone colpito di testa, ha sfortunatamente centrato in pieni la traversa della porta dei Millers. Poi è toccato a Kilkenny scaldare i guanti di Ross, ma non c'è stata storia.

Riconfermato il team che ha battuto il MKD in casa propria, Simon Grayson ha assistito un primo tempo in cui Rotherham e Preston North End hanno giocato ad armi pari. Tanta intensità e pochissime occasioni. La vecchia volpe Matt Derbyshire al 13esimo ha provato ad impensierire Pickford, ma il tentativo di girata su cross di Buxton è finito abbastanza lontano dal palo.

Nel secondo tempo è stato il PNE a rendersi maggiormente pericoloso. Un colpo di testa di Joe Garner, ben imbeccato da un lancio di Clarke, ha battuto il portiere ma non Buxton che sulla linea ha spazzato e salvato il risultato.


A 13 minuti dalla fine, da un corner conquistato da Daniel Johnson e battuto da Paul Gallagher, è nata la migliore occasione del match. L' australiano Wright ha ben impattato di testa, ma la palla è stata ribattuta dal montante.

Nei minuti finali il Rotherham ha provato a mettere sotto pressione il PNE con qualche lancio lungo in cerca degli attaccanti, ma Pickford ha letto bene tutte le situazioni ed ha mantenuto ancora la porta invariata.

I prossimi dieci giorni, prima della pausa per le nazionali, saranno ricchi di impegni per il North End. Sabato a Deepdale sarà ospite un Ipswich Town in formissima, tre giorni dopo il secondo turno di League Cup con il Watford e Sabato 29 la difficile trasferta al KC Stadium.


Nessun commento:

Posta un commento