sabato 8 agosto 2015

Football is back



Aggiungi didascalia


Dopo tante amichevoli, dopo un'estate calda (almeno per noi in Italia), dopo sogni, pronostici, colpi di mercato andati a segno e mancati... finalmente si torna a giocare!
Domani, domenica 9 agosto, a Deepdale il football vero torna, non si scherza più, non si sperimenta più, si torna a fare sul serio e contro un avversario molto ostico come il Middlesbrough, squadra che nella scorsa stagione ha lottato a lungo per la promozione in Premier League, squadra che incontrammo anche all'inizio della scorsa stagione al Riverside in occasione del Secondo Turno di League Cup, in quell'occasione uscimmo sconfitti, ma domani sarà diverso, domani ci sarà un Deepdale gremito e pieno di entusiasmo, domani giocheremo alla pari, domani saremo a tutti gli effetti in Championship.
Siamo tornati, siamo il Preston North End.
La squadra non è cambiata molto rispetto alla scorsa stagione, a meno di nuovi ulteriori arrivi nei prossimi giorni, ma domani a guidarci verso la vittoria ci saranno ancora loro, gli eroi della promozione, da Jermaine Beckford a Joey Garner, da Super Tommy Clarke a DJ Johnson e Welsh.
Potremo contare sui nuovi arrivati, Pickford in porta, Cunningham e Vermijl in difesa, oltre a Will Keane in attacco, probabilmente il "colpo" migliore del nostro mercato.
Impossibile fare previsioni adesso su quella che sarà la nostra stagione, la speranza è che sulle ali dell'entusiasmo per il ricordo ancora fresco della promozione si possa fare un bel campionato, essere magari una delle rivelazioni positive, ma più realisticamente potrebbe essere un campionato per noi molto difficile, forse lotteremo per la salvezza, sicuramente dovremo lottare molto duramente, su questo non c'è dubbio e siamo certi che dal punto di vista dell'impegno la squadra ci sarà sempre sostenuta dai suoi meravigliosi tifosi che la seguiranno come sempre in giro per l'Inghilterra.
Dobbiamo avere fiducia nella squadra, in Grayson e nel suo staff, in ogni caso sarà una stagione entusiasmante con le solite speranze, le solite paure, i soliti sogni, i soliti dubbi, ma soprattutto la solita passione, quella che non è mai mancati nemmeno negli anni di League One.
Domani sarà una giornata di festa, cercheremo la vittoria in tutti i modi, vogliamo la vittoria, ma comunque vada sarà fantastico tornare a giocare in Championship, sarà bello rivedere Deepdale pieno e sentirlo accogliere la squadra con il suo ruggito.
Già... vedere e sentire... domani sarà finalmente possibile anche per noi italiani lontani da Preston, grazie al canale televisivo Gazzetta TV che trasmetterà il match di domani e che per tutta la stagione ci permetterà di vedere un gran numero di partite di questo meraviglioso campionato, già a partire da ieri sera quando abbiamo potuto gustarci la partita inaugurale della Championship 2015/16 tra Brighton e Nottingham Forest.
Quindi anche per questo sarà una stagione ancora più bella, ancora più appassionante, in qualche modo potremo sentirci un poco più vicini alla squadra nonostante la nostra lontananza!!

Proud Preston!! Football is back!!! 


READY!

Nessun commento:

Posta un commento