sabato 28 febbraio 2015

Match Report: Oldham Athletic vs PNE 0-4

                                         Team badge of Oldham Athletic                                   Team badge of Preston North End

                               0                               4

                                                                         Huntington 2′Johnson 32′
                                                                             Garner 52′Beckford 82′

PNE line-up: Johnstone, Wiseman, Laird, Welsh (c), Wright, Huntington, Humphrey (Ebanks-Blake, 79), Johnson, Garner (Beckford, 71), Robinson, Gallagher (Kilkenny, 70). Subs not used: Stuckmann, K Davies, Woods, Reid. 

Oldham Athletic: Kean, Brown, Dieng, Kelly (c), Jones, Philliskirk, J Wilson, B Wilson (Jacobs, 46), Kusunga, Poleon, Murphy (Turner, 69). Subs not used: Coleman, Lockwood, Truelove, Bove, Touhy. 

Referee: Mr M Haywood 

Attendance: 5,935 (2,117 away fans) 




Giornata meravigliosa per il North End, vittoria fantastica ad Oldham e contemporanea sconfitta del MK Dons a Coventry, oltre al pareggio dello Swindon a Crewe.
In virtù di questi risultati il PNE è volato in terza posizione in classifica sorpassando lo Swindon e raggiungendo a pari punti il MK Dons secondo solo per la miglior differenza reti e soprattutto con una partita giocata in più rispetto ai Lilywhites.
Martedì sera prossimo il PNE giocherà a Deepdale contro il Doncaster ed avrà la grande opportunità di sorpassare il MK impegnato invece in casa contro il Chesterfield, proprio alla vigilia dello scontro diretto da giocarsi a Milton Keynes sabato prossimo.
Sarà una settimana importante per le nostre speranze di promozione diretta, sarebbe davvero importante battere il Doncaster e non perdere contro il MK Dons, ma non dobbiamo pensare a questo, dobbiamo giocare una partita dopo l'altra concentrandoci sull'avversario e senza esaltarci troppo, meglio stare cauti e non lasciarsi prendere troppo dall'entusiasmo.
Quella di oggi è stata la quinta vittoria consecutiva in campionato, cinque partite senza subire gol, probabilmente è questo il nostro nuovo punto di forza, quel reparto che ad inizio stagione sembrava invece rappresentare un problema oggi  rappresenta una garanzia.
Finalmente Grayson ha trovato un modulo ed una formazione su cui puntare con insistenza dando così continuità alle sue scelte, la squadra ne sta certamente traendo dei vantaggi ed anche l'arrivo di giocatori come Johnson, terzo gol consecutivo per lui oggi, e Robinson si stanno rivelando decisivi così come il ritorno dall'infortunio di Joey Garner.
Anche oggi infatti il manager ha confermato la formazione che tanto bene sta facendo nelle ultime partite con la sola eccezione dell'impiego di Wiseman in difesa in sostituzione dell'indisponibile Clarke che non ha recuperato dall'infortunio occorsogli durante l'ultima partita.
A Boundary Park sono accorsi 2.117 tifosi del North End che rappresentavano quasi la metà di tutto il pubblico presente allo stadio, grandissimo supporto che conferma il grande entusiasmo che questo periodo magico ha giustamente provocato.
Adesso però la squadra dovrà essere brava  a mantenersi concentrata ed a restare con i piedi per terra, la strada che ci separa dall'obiettivo è ancora molto lunga e piena di insidie.
L'inizio di partita da parte dei ragazzi è stato fulmineo: dopo pochi secondi di gioco hanno conquistato il corner dal quale dopo soli 72 secondi è nato il gol dell'immediato vantaggio realizzato da Huntington, bravo a raccogliere con un preciso colpo di testa il cross di Gallagher mandando la palla nell'angolino alto sinistro battendo il portiere avversario, Kean, e trovando così la sua ottava marcatura stagionale.





Al 14° una bella iniziativa di Robinson ha liberato al tiro Humphrey la cui conclusione è terminata di poco alta sopra la traversa della porta avversaria.

Poco dopo la mezz'ora Laird è stato bravo a controllare sulla fascia sinistra un lancio di Welsh che sembrava destinato ad uscire dal campo, ed a passare poi la palla in avanti a Garner che a sua volta ha servito con un passaggio all'indietro l'accorrente Daniel Johnson che con un potente e preciso tiro da fuori area ha battuto inesorabilmente Kean trovando il raddoppio ed il suo terzo gol consecutivo con il North End.
Well done DJ!!




Soltanto nel corso del secondo minuto di recupero del primo tempo l'Oldham si è affacciato alla porta del Preston con un tentativo di Poleon fermato però da Laird.
Il primo tempo è così terminato con il risultato di 0-2 e nel frattempo alla Ricoh Arena il Coventry conduceva per 2-0 sul MK Dons.

La ripresa è iniziata con il PNE ancora all'attacco ed in grado di trovare il terzo gol già dopo 7 minuti di gioco quando una palla in profondità di Johnson ha raggiunto sulla fascia sinistra Robinson che dopo essersi liberato di Kusunga ha crossato al centro dell'area dei Latics dove Kean ha controllato male la palla sul primo palo permettendo a Garner di avventarsi e di calciare a rete da distanza ravvicinata realizzando il suo 15° gol stagionale.



Intorno al 60° Robinson ha impegnato Kean che è riuscito ad evitare il quarto gol, ma sulla sua respinta è intervenuto Gallagher che non è però riuscito a servire l'accorrente Johnson.
Grayson ha poi deciso di dare un pò di riposo a Garner e Gallagher, in vista delle partite contro Doncaster e MK, sostituendoli al 70° con Beckford e Kilkenny ed a Humphrey sostituendolo al 79° con Ebanks-Blake.
Nei minuti finali di partita il Preston ha continuato ad attaccare rendendosi pericoloso prima con un tiro di Kilkenny respinto da Brown e poi con una conclusione di Robinson deviata in calcio d'angolo da Kean.
Sugli sviluppi del corner calciato da Johnson un colpo di testa di Laird è terminato di poco a lato del palo sinistro.
All'82° è arrivato anche il quarto gol nato da un'iniziativa sulla sinistra di Robinson che ha crossato per Ebanks-Blake il cui tiro è stato respinto da Kean facendo terminare la palla all'accorrente Beckford che ha calciato di prima intenzione verso la porta vuota realizzando il gol del definitivo 0-4.

Una vittoria netta e meritata che lancia il PNE al terzo posto della classifica a pari punti con il MK Dons secondo, tre punti importantissimi nella lotta per la promozione diretta, tre punti che ci permettono di continuare a sognare.
Questa squadra sta facendo qualcosa di fantastico, un mese di febbraio da incorniciare, cinque vittorie consecutive senza subire gol oltre alle grandi prestazioni in FA Cup contro Sheffield Utd e Manchester Utd, ci siamo anche noi, ci siamo soprattutto noi nella lotta per la promozione diretta, un obiettivo che non è mai sembrato così vicino come oggi, così vicino, ma ancora così lontano.
C'è ancora molto da fare, mancano ancora troppe partite a partire da quella contro il Doncaster, l'unica che al momento ci deve interessare, senza ancora pensare al big match del MK: Stadium. 

COYW!






Nessun commento:

Posta un commento