domenica 15 febbraio 2015

Match preview FA Cup: PNE v Manchester United


Quarantatre anni dopo l'ultima battaglia, Preston North End e Manchester United torneranno a sfidarsi ridando vita ad una rivalità sopita ma che ha sempre dato spettacolo in un' altra epoca.

Numerosi sono i giocatori legati ai due club. L'ultimo a chiudere la porta è stato Sam Johnstone, arrivato qualche mese fa via Doncaster Rovers, ma non si possono non citare giocatori come di Danny Welbeck, David Beckham, Docherty, Alex Dawson o personalità del calibro di David Moyes (giocatore e allenatore al PNE e primo manager dopo l'era Alex Ferguson ad Old Trafford), Bobby Charlton. Una affiliazione tra le due società venne stipulata quando Darren Ferguson, figlio della leggenda scozzese, divenne allenatore a Deepdale. Molti giocatori vennero prestati quell' anno al PNE, salvo poi essere richiamati quando Ferguson jr fu messo alla porta dal board.

PNE v Manchester United sarà anche questo, sarà anche il vecchio rancore che i tifosi whites nutrono nei confronti dell'ex manager dello United.

PNE v Manchester United sarà il meritato regalo che riceveranno i tifosi che hanno versato tante lacrime per la morte di Sir Tom Finney (ieri ricorreva l'anniversario della scomparsa). Sarà il meritato premio che riceveranno quei giocatori accusati dai giornali, con infamia e senza alcuna morale, di essere degli scommettitori e di aver alterato i risultati delle partite. Sarà il meritato premio che riceveranno Sergio (il nostro chairman) e la moglie Silvia, ancora lì a sostenere questo meraviglioso club che tanto amano.

Tornando al campo, il Manchester United dovrebbe attuare un turn-over leggero. Si attende il debutto dal primo minuto di Victor Valdes oltre agli impieghi dal primo minuto di Juan Mata, Antonio Valencia, Marouane Fellaini, Ander Herrera e Adnan Januzaj.

Per Grayson l'unico problema sarà rappresentato dall' assenza per infortunio di Beckford, goalscorer nel clamoroso giant killing messo in atto dal Leeds proprio ai danni del Man.United. Mancheranno, non essendo eleggibili per la competizione, anche il portiere Johnstone ed il centrocampista Johnson.

Per chi non sarà a Deepdale (si annuncia il tutto esaurito), potrà godersi la partita comodamente in poltrona. PNE v MUFC sarà trasmessa da tutte le televisioni europee che hanno acquistato i diritti della FA Cup. Se neanche ciò basterà, saranno come sempre disponibili i servizi di radiocronaca tramite Player e di diretta testuale via social network.

Nessun commento:

Posta un commento