mercoledì 11 febbraio 2015

Match Report: Chesterfield vs PNE 0-2

                                  Team badge of Chesterfield                                         Team badge of Preston North End

                          0                                    2

                                                                                           Garner 30′, 79′



Chesterfield line-up: Lee, Darikwa, Jones (Raglan, 5), Hird, Morsy, Ryan, O’Shea, Clucas, Lavery (Dieseruvwe, 68), Harrison (Duffy, 68), Evatt (c). Subs not used: Chapman, Humphreys, Raglan, Banks, Ariyibi. 

PNE line-up: Johnstone, Wiseman (Humphrey, 70), Laird, Wright, Clarke (c), Huntington, Welsh, Gallagher, Garner (Ebanks-Blake, 83), K Davies, Johnson (Kilkenny, 89). Subs not used: Stuckmann, Buchanan, Reid, King. 

Attendance: 6,309 (458 away fans) 

Referee: Mr P Bankes 






E' tornato, sì, è tornato Joey Garner, prima ha provocato l'espulsione di Hird dopo soli 2 minuti di gioco e poi è arriva la sua doppietta decisiva, il suo ritorno al gol al suo ritorno in campo da titolare, due gol che ci regalano una vittoria esterna su un campo difficilissimo contro il Chesterfield, squadra rivelazione del campionato e quinto in classifica prima di questa giornata.
Tre punti fondamentali in una giornata assolutamente favorevole al North End viste le contemporanee clamorose sconfitte di Swindon e MK Dons, rispettivamente seconda e terza in classifica ora lontane solo 4 e 3 punti, tutto è ancora possibile, l'obiettivo promozione diretta è ancora raggiungibile, il periodo difficile sembra essere passato, questa è la seconda vittoria consecutiva, la terza se consideriamo anche la FA Cup.
E' tornato, sì. è tornato Joey Garner, Swindon e MK sono avvisate, non abbiamo più paura di nessuno, possiamo giocarcela con tutti, quanto ci è mancato in quel gennaio così nero e adesso anche il Manchester UTD deve cominciare a preoccuparsi, già, perchè lunedì prossimo toccherà proprio ai Red Devils venirci a trovare a Deepdale ed anche loro dovranno fare i conti con Joey Garner, il nostro bomber, il nostro leader che nel giorno del suo ritorno riesce a segnare una doppietta decisiva che ci permette di vincere e di guadagnare tre punti fondamentali nella corsa verso la promozione diretta.
Che serata, una vittoria mai in discussione, due gol di Joey, grande seguito anche a Chesterfield da parte dei nostri meravigliosi tifosi... e chi ci può fermare!
E' tornato, sì, è tornato Joey Garner ed è tornato l'entusiasmo, tre vittorie dopo il suo ritorno, i suoi gol sono importanti, ma anche il suo carisma, la sua presenza, la sua leadership, siamo pronti, siamo pronti per combattere, siamo pronti per il Man U, siamo pronti per lottare e cercare di raggiungere i nostri obiettivi.

La partita di questa sera era molto insidiosa, la sfida tra la quarta e la quinta in classifica, ma arrivavamo da due vittorie entusiasmanti e prima del match c'era grande ottimismo, la certezza che la squadra avrebbe dato tutto per vincere lasciando per questa sera da parte il big match di lunedì prossimo.
Grayson ha optato per uno schieramento con il modulo 3-5-2: la difesa a tre composta da Clarke, Huntington ed a sorpresa Wright, finalmente pronto per rientrare in campo dal primo minuto.
In mezzo al campo il trio composto da Welsh, preferito a Kilkenny, Laird e Johnson con Gallagher e Wiseman sulle fasce laterali, in attacco la coppia formata da Davies, reduce dal gol decisivo contro il Coventry, e da Joe Garner, finalmente disponibile per giocare da titolare.
Qualche dubbio iniziale sulla scelta di Grayson di cambiare modulo dopo le recenti buone prestazione, gli Spireites si sono subito resi pericolosi con un colpo di testa di Clucas, servito da un calcio di punizione di O'Shea dalla fascia sinistra, terminato di poco a lato con Johnstone battuto.
Dopo soli due minuti di gioco, però, la partita ha avuto una svolta probabilmente decisiva, sicuramente importante per il suo proseguo quando un lungo lancio di Gallagher ha trovato Garner pronto a controllare la palla ed ad involarsi verso la porta avversaria venendo però atterrato da Hird che, per aver commesso un fallo da ultimo uomo, è stato giustamente punito con il cartellino rosso diretto lasciando così subito in inferiorità numerica la sua squadra.
Il calcio di punizione provocato da questo fallo è stato battuto da Gallagher, che aveva realizzato proprio su punizione uno splendido gol contro lo Sheffield UTD, che si è visto respingere la sua conclusione da un ottimo intervento di Lee che ha però fatto terminare la palla all'accorrente Laird che l'ha colpita con la testa mandandola purtroppo alta sopra la traversa fallendo clamorosamente il possibile gol del vantaggio.
Qualche minuto dopo da un corner calciato dal solito Gallagher un colpo di testa di Garner è finito di pochissimo oltre il palo della porta avversaria, ma il bomber alla seconda occasione non ha sbagliato: al 30° infatti ha nuovamente colpito la palla di testa, questa volta raccogliendo un lancio dell'ex Chesterfield Kevin Davies, con precisione e potenza mandando la palla nell'angolino basso destro senza lasciare scampo a Lee battendolo e realizzando il gol dello 0-1.
Joey ha sfogato la sua gioia, ma anche il lungo periodo costretto lontano dai campi di gioco, correndo verso Matt Jackson, il fisioterapista che ha certamente avuto un ruolo importante nel suo recupero.
Grande gioia per Garner, ma ovviamente anche per tutto il settore ospiti che a gran voce ha inneggiato il nome del bomber ritrovato.



Sei minuti più tardi Laird è andato vicino al raddoppio con un grande tiro dalla distanza respinto da Lee con un ottimo intervento che gli ha negato il gol.
Il primo tempo si è concluso con il vantaggio degli Yellows che nella ripresa hanno ricominciato con lo stesso ritmo andando subito alla ricerca dello 0-2: il primo a provarci è stato Davies che, servito da un cross basso dalla destra di Welsh, ha calciato senza trovare però il gol.
Poco dopo il 50° minuto di gioco Garner è stato nettamente atterrato in area di rigore da Darikwa, l'arbitro non ha clamorosamente concesso il rigore per un fallo che avrebbe anche dovuto costare un altro cartellino rosso.
Qualche minuto più tardi Lee ha sventato un altro pericolo respingendo una bella conclusione di Davies riuscendo anche ad evitare i possibili interventi di Johnson e Garner che erano appostati vicini alla sua porta e pronti a colpire.
Altre due decisioni arbitrali dubbie hanno fatto arrabbiare i Northenders che prima si sono visti negare un altro possibile calcio di rigore per una respinta con la mano da parte di un difensore su una conclusione di Johnson e che poi hanno reclamato per un retropassaggio che il portiere ha controllato con le mani e che avrebbe dovuto essere punito con un calcio di punizione a due in area.
Al 64° Garner ha nuovamente impegnato Lee, autore di una parata superba, con un altro colpo di testa dopo che Davies aveva controllato un cross di Gallagher facendo da sponda al suo compagno di reparto.
Il PNE ha continuato ad attaccare ed a mettere sotto pressione la difesa avversaria, al 70° Grayson ha mandato in campo Humphrey al posto di Wiseman nel tentativo di dare ancora più freschezza e velocità alla manovra d'attacco.
Al 78° ancora Davies dalla sinistra ha crossato per Garner il cui colpo di testa è stato per l'ennesima volta respinto in calcio d'angolo dal portiere del Chesterfield; sugli sviluppi del corner calciato da Gallagher il portiere ha commesso il primo errore della sua partita, uscendo a vuoto e permettendo così ad Huntington di colpire la palla con la testa mandandola però clamorosamente a colpire la traversa, ma sulla respinta Garner è stato il primo ad intervenire colpendo a sua volta la palla di testa e mandandola in rete senza difficoltà trovando così il raddoppio e la doppietta personale.
Serata trionfale per Joey acclamato dal settore ospiti dopo il gol ed al quale Grayson ha voluto riservare la standing-ovation quando all'83° lo ha sostituito con Ebanks-Blake,
All'89° Johnson ha lasciato il suo posto in campo a Kilkenny, la partita è proseguita  senza altre particolari emozioni ed il North End ha conquistato così tre punti preziosissimi.
Una bella vittoria, una prestazione convincente, forse facilitata dall'espulsione di Hird, ma in ogni caso anche questa sera Grayson ha potuto trarre conclusioni positive dal rendimento della squadra che appare in netta ripresa dopo il periodo difficile che sembra già molto lontano.
Una prestazione che, aggiunta alle vittorie contro Sheffield Utd e Coventry, fa ben sperare in vista del prestigioso match di FA Cup contro il Manchester United, che si giocherà lunedì prossimo a Deepdale.
Grandissima attesa per questa partita, ma anche tanta fiducia, tanta voglia di far bene al cospetto di una squadra così forte, nella consapevolezza che anche in caso di risultato negativo la cosa più importante sarà vedere la squadra impegnarsi al massimo onorando la FA Cup, la gloriosa maglia del Preston North End e la fedeltà dei tifosi che accorreranno in massa per dare il proprio contributo.
Non abbiamo dubbi che lo faranno, siamo pronti, siamo pronti per affrontare il Man U, siamo pronti per lottare in campo.
Ed anche noi tifosi saremo lì a gridare il nostro amore per questa splendida squadra, anche noi cercheremo di fare del nostro meglio per far sentire ai ragazzi la nostra vicinanza e la nostra voglia di far vedere a tutta l'Inghilterra di che cosa è capace il Preston North End, di che cosa è capace Deedale con il ruggito della gente di Preston.
E noi GBS ci saremo, non vediamo l'ora, sarà in ogni caso un'esperienza memorabile.

COYW!!!






Nessun commento:

Posta un commento