giovedì 12 febbraio 2015

14 febbraio 2014 - 14 febbraio 2015

E' già passato un anno da quel drammatico giorno, un giorno entrato nella memoria di tutti i tifosi del Preston North End, un giorno che ricorderemo per sempre con grande tristezza, un giorno che però ci ha anche uniti, uniti nel dolore, ma comunque uniti, uniti in un sentimento comune nel ricordo del leggendario Sir Tom Finney.
Quel giorno, il 14 febbraio 2014, Sir Tom ci lasciò per sempre, ma resterà per sempre vivo nei nostri cuori e nella nostra memoria, non ci dimenticheremo mai di lui e continueremo a ricordarlo per sempre.
Mi piace ricordarlo com'era, semplice e con quel sorriso sincero, buono e che ti dava sicurezza; la gigantografia del suo volto sulla facciata di Deepdale mi accoglieva ogni volta che ci andavo ed il suo sguardo rassicurante mi faceva sentire tranquillo e sereno, di fronte allo stadio c’è un parco dal quale si può vedere lo stadio ed il suo sguardo lontano mi faceva sentire a casa e così vicino a lui ed al Preston North End nonostante la lontananza che purtroppo ci divide.
Sir Tom non morirà mai nei cuori di ogni tifoso, la sua Leggenda resterà sempre viva, continueremo ad inneggiare il suo nome, continueremo a sentirci orgogliosi di averlo avuto nella nostra squadra, continueremo a chiudere gli occhi ed a sognare le sue giocate, ma anche il suo sorriso ed il suo volto così dolce e gentile.

Per Sabato 14 febbraio 2015 i tifosi hanno organizzato con la collaborazione del Club un raduno davanti alla sua Statua a Deepdale per ricordarlo ancora una volta nel giorno del primo anniversario dalla sua morte; un bellissimo gesto, l'ennesima dimostrazione dell'amore che il popolo di Preston e del Preston North End prova e proverà sempre per il suo simbolo, un simbolo, una leggenda, ma anche un uomo come tanti, uno come noi, uno di noi.
Sarà un'altra occasione per unire nel nome di Sir Tom, nel suo ricordo, nel dolore che accomuna tutti i suoi tifosi che accorreranno di certo in grande numero.
Al settimo minuto di gioco della partita che si giocherà lunedì sera prossimo a Deepdale contro il Manchester United ci uniremo in applauso per ricordarlo, per onorarlo, sarà un minuto di applausi sinceri, sentiti, emozionanti e sarò fiero di poterlo vivere di persona e di poterlo condividere con tutto lo stadio, sarà un susseguirsi di bellissimi sentimenti perchè, nonostante Sir Tom non ci sia più, noi lo sentiremo ancora lì in mezzo a noi e per un momento ci sembrerà anche di vederlo correre in campo..  ci sembrerà di vederlo giocare con la maglia numero sette..proprio come faceva tanti anni fa.. e lo faceva davvero bene.

RIP SIR TOM



Nessun commento:

Posta un commento