1 0
Johnson 18′
PNE line-up: Johnstone, Clarke (Wiseman, 56), Laird, Welsh, Wright, Huntington, Humphrey, Johnson, Garner (K Davies, 90), Robinson (Kilkenny, 79), Gallagher. Subs not used: Stuckmann, Buchanan, Reid, Ebanks-Blake.
Walsall line-up: O’Donnell, Purkiss, O’Connor, A Chambers (c), Cain, J Chambers, Cook, Grimes (Sawyers, 61), Henry (Taylor, 23), Forde (Baxendale, 76), Hiwula. Subs not used: MacGillivray, Preston, Flanagan, Murphy.
Attendance: 7,779 (127 away fans)
Referee: Mr D Drysdale
Un gol di "DJ" (Daniel Johnson), il secondo consecutivo, regala al North End la quarta vittoria consecutiva in campionato che permette ai Lilywhites di continuare la loro rincorsa al secondo posto attualmente occupato dal MK Dons ed ora distante soli 3 punti con una partita da recuperare.
Lo scenario relativo alla lotta per la promozione diretta si fa quindi sempre più interessante, l'ottimismo e la fiducia aumentano sempre di più e naturalmente sarà fondamentale lo scontro diretto da giocarsi a Milton Keynes il 7 marzo, senza però dimenticarci dello Swindon che questa sera ha battuto un avversario difficile come il Bradford confermandosi al terzo posto con un punto di vantaggio sul North End (ma con una partita giocata in più).
Saranno quasi certamente MK Dons e Swindon le nostre avversarie dato che il Bristol City sembra ormai lanciatissimo al primo posto e dato che le inseguitrici, guidate dallo Sheffield Utd, sono ad una distanza abbastanza rassicurante.
Stiamo attraversando uno splendido periodo di forma, abbiamo recuperato gli infortunati, Joey Garner su tutti, e Grayson ha diversa scelta in tutti i ruoli, siamo pronti per giocarci tutto in questo finale di stagione al quale è importante arrivarci in piena salute e con il giusto entusiasmo ed ottimismo.
Sarà importante continuare la striscia di vittorie anche nelle prossime due partite contro Oldham e Doncaster, che precederanno il big match del MK Stadium, in modo da arrivare allo scontro diretto contro il MK possibilmente a pari punti con i nostri rivali.
Per la partita di questa sera Grayson ha confermato lo stesso undici che sabato scorso aveva avuto la meglio dello Scunthorpe riproponendo quindi la difesa a tre, composta da Huntington, Clarke e Wright, un centrocampo a cinque con Welsh, Johnson, Laird, Humphrey e Gallagher e con la coppia d'attacco formata da Garner e Robinson.
I ragazzi hanno iniziato subito la partita con decisione e brillantezza impegnando il portiere avversario, O'Donnell, già protagonista contro il PNE nel JPT, già dopo 80 secondi quando ha deviato sul palo un colpo di testa in tuffo di Garner che era stato ben servito da un cross di Gallagher dalla sinistra.
Poco dopo il portiere dei Saddlers si è ripetuto rendendosi protagonista di un ottimo intervento con il quale ha bloccato un gran tiro di Gallagher che aveva ricevuto palla da un corner calciato da Humphrey.
Il PNE ha continuato a tenere sotto pressione la difesa ospite guadagnando altri due calci d'angolo, sul secondo dei quali il cross di Laird ha trovato ancora una volta Garner pronto all'appuntamento con il colpo di testa, bloccato però, anche in questa occasione, da O'Donnell.
Pochi minuti più tardi Gallagher ha conquistato palla a centrocampo ed è riuscito ad avanzare prima di servire Garner che ha calciato a rete senza dare però la necessaria potenza al suo tiro permettendo al portiere avversario di raccogliere la sfera senza problemi.
Finalmente, dopo la costante pressione e le occasioni create, al 18° è arrivato il meritato gol del vantaggio a favore dei Whites; l'azione è nata da una bella giocata di Garner che è riuscito a passare la palla sulla fascia destra ad Humphrey che si è liberato brillantemente di Henry prima di crossare una palla bassa al centro dell'area di rigore del Walsall dove l'accorrente Johnson non ha avuto problemi a calciare con precisione a rete battendo finalmente il portiere avversario trovando il gol del 1-0, il suo secondo personale dopo quello realizzato allo Scunthorpe lo scorso sabato.
I Lilywhites non si sono accontentati ed anzi hanno continuato ad attaccare cercando il raddoppio già pochi minuti dopo il gol quando un cross di Laird ha permesso a Garner di colpire la palla di testa trovando ancora una volta la respinta di O'Donnell sulla quale, però, è accorso Humphrey che dopo aver controllato la palla ha calciato un rasoterra potente e preciso che è statoperò respinto dai difensori avversari.
Al 35° è stato Robinson a rendersi pericoloso con un colpo di testa terminato di poco a lato dopo che aveva raccolto un cross di Gallagher.
Il primo tempo è terminato sul risultato di 1-0 e la ripresa è iniziata con il North End ancora all'attacco e subito pericolosissimo con una grande conclusione dalla distanza di Gallagher terminata clamorosamente contro la traversa e sulla respinta Garner ha calciato alto da posizione favorevole.
Il PNE ha continuato a dare spettacolo ed al 52° sugli sviluppi di un corner calciato da Laird un colpo di testa di Clarke è finito contro il palo sinistro ad O'Donnell battuto.
In questa occasione, però, il Capitano si è procurato un infortunio che gli ha impedito di continuare la partita venendo così sostituito da Wiseman uscendo tra gli applausi di Deepdale.
Intorno al 60° Garner ci ha provato ancora, ma anche stavolta un suo colpo di testa, dopo il cross di Gallagher dala bandierina del calcio d'angolo, è terminato a lato.
Nei minuti finali gli ospiti hanno cercato di farsi più pericolosi e Grayson ha preferito inserire un centrocampista di contenimento come Kilkenny al posto di un attaccante, Robinson.
Il PNE non ha comunque rischiato nulla fino al 90°, l'arbitro ha poi concesso sei minuti di recupero durante i quali Davies è entrato in campo in sostituzione di Garner e soprattutto Johnstone ha compiuto un intervento decisivo per impedire che i Saddlers trovassero il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Tre punti preziosissimi che ci consentono di continuare a sperare ed a mettere pressione a MK e Swindon che ben sanno che ci siamo anche noi, saremo un avversario ostico per entrambe, faremo del nostro meglio per conquistare la promozione diretta.
Nella gara di oggi i ragazzi hanno anche giocato molto bene meritando la vittoria dando spettacolo ed andando vicini al gol del raddoppio in diverse occasioni.
La prossima partita si giocherà sabato prossimo al Boundary Park contro l'Oldham Athletic, squadra temibile, ma che arriva da due sconfitte consecutive, contro Colchester e Leyton Orient, che l'hanno fatta uscire dalla zona play off che aveva recentemente conquistato.
A fine partita Grayson ha dichiarato che l'infortunio di Clarke non sembra essere nulla di grave e che il Capitano potrebbe recuperare in vista del prossimo match.
Ce lo auguriamo, per combattere questa battaglia abbiamo bisogno del nostro condottiero!!
Appuntamento quindi a sabato prossimo!
COYW!!
Nessun commento:
Posta un commento