martedì 3 febbraio 2015

FA Cup Match Report: Sheffield Utd vs PNE 1-3!!!

Un sogno che diventa realtà!! Difficile questa sera scrivere il classico match report, troppo entusiasmo, tantissima adrenalina al solo pensiero che nel prossimo turno di FA Cup il Preston North End ospiterà a Deepdale il Manchester Utd e che io e Silvia, mia moglie, ci saremo!!
Avevamo già prenotato il volo da tempo pensando di andare a vedere Notts County vs PNE ed invece il destino e la voglia di vincere dei ragazzi hanno permesso la realizzazione di un sogno!
Vedere una partita del genere a Deepdale sarà infatti un onore ed uno spettacolo incredibile al quale non avrei mai pensato di poter assistere, sarò orgoglioso di rappresentare i GBS in questa partita e di vivere di persona un evento che tutti i tifosi del PNE aspettavano da chissà quanto tempo!
Questa sera i ragazzi sono stati meravigliosi ed abbiamo anche potuto assistere al ritorno in campo di Joey Garner!! Una serata perfetta!
Il grande protagonista è stato Paul Gallagher, autore di una doppietta, ma tutta la squadra è stata fantastica riuscendo a rimontare uno svantaggio arrivato immeritatamente nel corso del primo tempo e che avrebbe potuto abbattere chiunque.
Finalmente, e proprio in questa serata magica, è arrivata la reazione che ci aspettavamo, i ragazzi hanno dato tutto ed hanno giocato un match perfetto meritando vittoria, qualificazione ed il sogno, perchè lo è innanzitutto per loro, di giocare contro i Red Devils, contro Rooney, Van Persie, Falcao, Di Maria, Mata e compagnia...
Sappiamo bene quanto fosse delicata questa partita e quante delusioni avevamo vissuto nell'ultimo mese, ma oggi tutti ci credevamo, c'era entusiasmo e voglia di sognare, ci credevano i più di mille tifosi accorsi a Bramall Lane per quella che poteva sembrare una serata deludente trasformatasi invece in un trionfo, in una festa, ci credevamo tutti noi pronti come sempre a seguire con passione il match seppur da lontano.
C'era un'energia positiva e quando il PNE ha comunicato le formazioni annunciando il ritorno, anche se solo in panchina, di Joey Garner, l'entusiasmo e la fiducia sono cresciuti ancora di più, sentivamo di poter compiere questa impresa e ce l'abbiamo fatta!

Grayson ha schierato una sola punta, Davies, con Gallagher e Humphrey a supporto, un centrocampo a tre composto da Kilkenny, Brownhill e Laird ed una difesa a quattro composta da Woods, Clarke, Huntington e Wiseman davanti a Stuckmann.
Il Pne ha iniziato alla grande il match costruendo subito la più grande occasione da gol probabilmente di tutta la partita quando approfittando di una palla persa da Basham si è involato verso la porta avversaria scavalcando con un bel pallonetto Howard, ma colpendo il palo interno sinistro, con la palla che è rimbalzata sulla linea di porta senza entrare per pochi centimetri.
Poco dopo Gallagher, servito da Kilkenny, ha impegnato Howard con una conclusione dalla distanza, le Blades hanno reagito alla mezz'ora con un tiro di McNulty terminato di poco a lato dopo una deviazione di Woods.
Il North End si p nuovamente portato all'attacco rendendosi pericoloso con una conclusione di Humphrey deviata in corner da una deviazione di McEveley; dal calcio d'angolo susseguente Gallagher ha servito Davies che ha fatto da sponda per Clarke il cui preciso colpo di testa è stato brillantemente parato da Howard.
Al 32° dopo una combinazione con Gallagher è stato Laird ad impegnare Howard che anche in questa occasione si è reso protagonista deviando la palla in corner, il sesto a favore del PNE in così pochi minuti di gioco.
Improvvisamente ed inaspettatamente, però, al 37° è arrivato il gol di Murphy che dopo un'incursione sulla fascia sinistra è riuscito ad accentrarsi ed a calciare a rete mandando la palla nell'angolino basso destro portando così in vantaggio i padroni di casa.
Un gol che avrebbe potuto demoralizzare la squadra ed i tifosi, ed invece nessuno si è voluto arrendere, lo svantaggio immeritato non ha scalfito la voglia di vincere e di battersi dei ragazzi.
Tuttavia lo Sheffield Utd ha approfittato del momento positivo andando subito vicino al raddoppio con Baxter fermato solo da un grande intervento di Stuckmann.

Nel secondo tempo i ragazzi hanno reagito nel migliore dei modi trovando la clamorosa e meritata rimonta.
La ripresa è iniziata con il North End subito all'attacco, da un calcio di punizione di Gallagher è arrivato un altro colpo di testa pericoloso di Clarke che si è visto negare il gol ancora una volta dall'ottimo Howard.
Il portiere delle Blades si è ripetuto su due tentativi di Laird ed Humphrey confermandosi il migliore in campo della squadra di casa.
Finalmente al 63° arrivato il meritatissimo gol del pareggio con una fantastica conclusione dalla distanza di Gallagher che questa volta ha battuto Howard!
Grande gioia per tutti i tifosi e nuove speranze di vittoria!!

Paul Gallagher


Dopo solo sei minuti di gioco un errore di McEveley ha permesso agli "Yellows" di guadagnare l'ennesimo corner sigli sviluppi del quale da un cross di Laird è arrivato il colpo di testa di Huntington che ha trovato addirittura il gol del 1-2!!
Rimonta completata in pochi minuti, gioia incontenibile per tutti noi, altro gol per Huntington, che stagione per lui!
Le Blades non sono riuscite a reagire ed anzi al 73° un fallo si McEveley ai danni di Humphrey ha provocato un calcio di rigore a favore del North End che ha permesso a Gallagher di realizzare la sua personale doppietta e di chiudere il match!!
Addirittura 1-3, trionfo per il North End, forse per molti inaspettato, ma non per chi ci aveva sempre creduto!!!
Qualche minuto dopo Davies ha ben imbeccato lo scozzese che è andato vicinissimo alla tripletta, ma il suo tiro è terminato di poco a lato dal palo destro della porta avversaria.
All'83° Reid ha preso il posto in campo di Humphrey, all'88° Welsh è entrato al posto di Laird, ma soprattutto, accompagnato dal classico coro "Oh Joey Garner" cantato dal settore ospiti, c'è stato l'attesissimo ritorno di Garner che ha sostituito Davies.
Un ritorno di un'importanza fondamentale per le prossime partite e naturalmente anche in vista del big match contro i Red Devils al quale Joey non vorrà di certo mancare!
Nei quattro minuti di recupero da segnalare un intervento in uscita di Stuckmann che ha salvato su un tentativo di Murphy.

La partita è terminata in trionfo per il Preston North End, una serata magica di FA Cup, una serata che è il lasciapassare per un sogno, un sogno chiamato Manchester United!!
Grazie ragazzi, una prestazione degna del glorioso Preston NE, una serata che ci fa già dimenticare le amarezze e le critiche delle ultime settimane, una serata così ci ripaga di tante sofferenze!!

E adesso, però, il sogno deve continuare... battiamo i Red Devils!

B E L I E V E !!!!

COYW!




Sheffield United line-up: Howard, Flynn, Harris, Doyle (c) (De Girolamo, 80), Basham, McEveley, Scougall (Reed, 64), Baxter, McNulty, Murphy, Campbell-Ryce. Subs not used: Turner, Alcock, B Davies, Kennedy, Cuvelier. 

PNE line-up: Stuckmann, Wiseman, Woods, Kilkenny, Clarke (c), Huntington, Humphrey (Reid, 83), Brownhill, K Davies (Garner, 88), Gallagher, Laird (Welsh, 88). Subs not used: Hudson, Wright, Browne, Ebanks-Blake. 

Attendance: 13,161 (1,112 away fans) 

Referee: Mr L Probert 

Nessun commento:

Posta un commento