venerdì 21 marzo 2014

Match preview: Swindon Town - PNE


Dopo aver immeritatamente raccolto un solo punto lunedì sera nella sfida di Deepdale contro lo Sheffield United, ad otto giornate dal sciogliete le righe di fine campionato, il Preston North End viaggerà verso Swindon per consolidare la posizione play off.

Convocabili tutti i giocatori della rosa, che nelle ultime ore hanno salutato Joel Byrom e Iain Hume in partenza in prestito per Oldham e Fleetwood. Dopo aver effettuato quattro cambi dell' undici titolare contro le Blades, Grayson potrà rischierare la sua formazione tipo, provando a portare a dodici le partite consecutive in cui il PNE è rimasto imbattuto. Potrebbe essere l'ora di rivedere in campo John Welsh dopo un periodo passato a recuperare da un fastidio fisico.

Mark Cooper, che da quasi due mesi non vede i tre punti col suo Swindon, potrà schierare la sua formazione tipo, ad eccezione del talento Pritchard, in prestito dagli Spurs ed in corsa per diventare il Young Player of the Year, espulso nell' ultimo match giocato contro il Bristol City. 

Per ricordare il PNE giocare a Swindon non bisogna viaggiar tanto nel tempo. Portando le lancette indietro di soli dodici mesi, torniamo al County Ground, nell' esordio sulla panchina dei Lilywhites di Simon Grayson. Quel giorno alla rete di Willie Hayhurst, rispose Adam Rooney a pochi minuti dalla fine.

Da Swindon a Swindon insomma. Un anno di Grayson che ha restituito ai northenders la voglia di sognare, la voglia di abbandonare la League One e rituffarsi nel magico mondo della Championship.

Come accade sempre, per chi non sarà al County Ground a seguire la squadra, Jonathan Breeze ed un giocatore del PNE  a scelta, commenteranno live l'andamento del match. Tramite facebook (OfficialPNEFC)  e twitter (@pnefc) disponibili le dirette testuali. Appuntamento alla sera col report del match e lunedì per gli highlightes.

Nessun commento:

Posta un commento