martedì 11 marzo 2014

Match preview: Stevenage - PNE


Consolidare i playoff, stasera. Nel turno infrasettimanale valevole per la 36° giornata di Sky Bet League One, il Preston North End farà visita allo Stevenage al Lamex Stadium. Sarà una giornata speciale per parecchi giocatori in campo, partendo dal manager Graham Westley, che dalle parti di Deepdale, insieme al suo fido secondo Dino Maamria, non ha lasciato un buon ricordo. Dall' addio di Mr Medal Winner, così ribattezzato dai tifosi riprendendo un passo della biografia di Clark Carlisle in cui criticava aspramente i metodi e l' enorme ego dell' attuale manager, è arrivato Simon Grayson. Con l'ex Huddersfield e Leeds sono arrivate soddisfazioni, è stato ritrovato l'orgoglio, e si lotta per i traguardi che al Preston North End competono.

All' andata qualche dichiarazione fuori posto e la mano non stretta ad un suo vecchio collaboratore (Dreyer ora nello staff di Grayson) fecero da preludio ad un netto 3 a 0 a favore del PNE, con i goal di Huntington, dell' esterno Laird e di Kevin Davies.

Non sarà lo stesso stasera. Lo Stevenage nelle ultime giornate ha iniziato a macinare punti, trascinato da Francois Zoko, ivoriano giramondo da quattro anni in Inghilterra.

Per stasera Simon Grayson spera di poter schierare Bailey Wright dal primo minuto, assente ad Oldham per un colpo preso giovedì in allenamento. Dopo un mese di stop sarà di ritorno anche John Welsh, che sarà schierato al fianco di Neil Kilkenny. Assente per il Boro l'ex capitano del PNE, John Mousinho, per una clausola presente nel contratto del prestito che non gli permette di giocare contro la squadra proprietaria del suo cartellino.

I tifosi del PNE affolleranno anche stasera il settore ospiti del Lamex. Per chi non avrà la possibilità di seguire dal vivo la squadra, il player come sempre dà la possibilità di seguire la radiocronaca del match. L' ospite di Jonathan Breeze stasera potrebbe essere uno dei tesserati del PNE che non andrà in panchina.

Dirette testuali tramite i canali Facebook e Twitter come sempre disponibili.


Nessun commento:

Posta un commento