lunedì 17 marzo 2014

Match preview: PNE - Sheffield United


Quando c'è la possibilità di guardare la partita in diretta tv, sui volti di noi G.B.S. e su quelli dei tanti tifosi stranieri del Preston North End, si allunga un sorriso a 32 denti. Stasera è qulla sera, stasera è la sera che nel nostro modo di tifare questa squadra ci sarà una parvenza di realismo e di normalità. Non sarà come vederla dal vivo, ma a noi basta anche guardarla un' azione piuttosto che leggerla o ascoltarla solamente.

I riflettori di Deepdale, spenti nel week-end, si accenderanno stasera per la partita contro lo Sheffield United di Nigel Clough. Il figlio di Brian Clough, icona del football mondiale, ha preso la squadra in carico da inizio Novembre, rivoluzionandola e portandola a scalare ben undici posizioni, stabilizzandosi nelle utime settimane a ridosso dei play off. Ad una squadra costruita bene in Estate, ma sorprendentemente in difficoltà ad inizio stagione, Clough ha aggiunto alcuni dei suoi pupilli del Derby County, trovando la quadratura del cerchio e la serenità che dalle parti di Bramall Lane mancava. Lo splendido cammino in FA Cup aprirà tra pochi giorni le porte di Wembley alle Blades, che sfideranno l' Hull City per la finale in Aprile. Stasera però c'è da superare un brutto cliente come il Preston North End.

I nostri lilywhites saranno al completo. Bailey Wright, assente nell' ultima partita, tornerà al centro difesa, marcando le cento caps con la maglia del Preston North End. Ancora qualche dubbio su capitan John Welsh, ma dalle indicrezioni, dovrebbe tornare in campo.

La diretta tv, per una sera, darà la possibilità di non ascoltare il player dove comunque l'ottimo Jonathan Breeze, coadivutato da Jon Macken, racconterà il match per chi non potrà seguirlo dal vivo. Dirette testuali previste come tutti i match via Twitter e Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento