1 0
Garner 13°
PNE line-up: Rudd, Keane, Buchanan, Kilkenny (Browne, 66), Clarke, King, Holmes, Welsh, Garner, Beavon (C Davies, 86), Gallagher (Humphrey, 75). Subs not used: Stuckmann, Laird, Wright, K Davies, C Davies.
Crawley Town line-up: P Jones, Sadler, M Connolly, B Clarke, Torres, Drury, Simpson, Walsh, Proctor, Bulman (Monakana, 77), M Jones. Subs not used: Fallon, Kaikai, Boateng, Maddison, Edwards, Dicker.
Attendance: 8,979 (122 away fans)
Referee: Mr D Webb
Bella ed importante vittoria oggi, la seconda consecutiva a Deepdale dopo quella ottenuta contro i Posh, altri tre punti che consolidano la nostra posizione play off, che ci fanno mantenere il passo del Rotherham, quarto in classifica con i nostri stessi punti e che oggi ha vinto, ma anche guadagnare tre punti sull'Orient, terzo e che oggi ha perso in casa contro il Bradford.
Per i più ottimisti potremmo anche segnalare che abbiamo guadagnato due punti sul Brentford, secondo in classifica e che oggi non è andato oltre il pareggio ad Oldham dopo la sconfitta rimediata nello scorso turno proprio contro i Millers.
Adesso i punti di distacco dal secondo posto sono soltanto cinque e considerando che dobbiamo ancora giocare lo scontro diretto a Griffin Park il sogno non sarebbe così impossibile se non fosse che le Bees devono ancora recuperare ben due partite.
Insomma, continuiamo a restare realistici, l'obiettivo deve restare unicamente quello dei play off, ma, alla luce dei risultati degli ultimi due turni, durante i quali abbiamo recuperato quattro punti nei confronti del Brentford, qualche piccolo sogno forse potremmo ancora concedercelo, è giusto restare concentrati sull'obiettivo play off magari aspirando al terzo posto attualmente occupato dal Leyton Orient, ma niente ci impedisce di sperare ancora, di essere ottimisti e di dare il massimo fino alla fine per cercare di ottenere il massimo e cioè la promozione diretta... e se poi saranno play off, allora cercheremo di continuare a sognare la Championship passando da Wembley...
Sappiamo benissimo che il secondo posto resta un sogno forse irraggiungibile, ma è anche vero che Brentford e Orient non sembrano in grande forma, quindi tanto vale provarci, dobbiamo continuare a vincere, a dare il meglio e poi a fine campionato vedremo cosa avremo raccolto, se saranno play off applaudiremo comunque una squadra che, ne siamo certi, avrà messo il massimo impegno per tentare l'impresa.
Per il match di oggi Grayson ha schierato titolari King al centro della difesa al posto di Wright, forse non ancora al meglio, e Keane nel ruolo di terzino destro in sostituzione dell'infortunato Wiseman; a completare il reparto difensivo Tom Clarke e Buchanan ancora una volta preferito a Laird sulla fascia sinistra.
A centrocampo confermati Welsh e Kilkenny con Gallagher sulla sinistra e Holmes, preferito a Humphrey, sulla destra.
Confermata la coppia d'attacco formata dal bomber Joe Garner e da Stuart Beavon anche oggi schierato al posto di Craig Davies dopo l'ottima prestazione offerta nel match giocato contro il Peterborough.
Il PNE ha iniziato il match in modo brillante dimostrando subito di voler vincere la partita e già nei primi minuti di gioco da un corner calciato da Holmes è nata una prima occasione da gol con un tiro di Gallagher dal lato sinistro del campo al limite dell'area avversaria deviato nuovamente in corner dal difensore avversario, Simpson.
Dal corner successivo la palla è arrivata a Beavon il cui tiro-cross basso all'interno dell'area di rigore avversaria non è stato raccolto da nessun compagno terminando così fuori dalla porta difesa da Jones.
Ma al 13° il North End ha trovato il gol del vantaggio quando dopo un'azione sulla sinistra di Holmes ha liberato al cross Keane che ha servito molto bene l'accorrente Garner che, smarcato, è riuscito senza problemi a colpire la palla con la testa mandandola nell'angolino basso destro battendo Jones e segnando così il suo 23° gol stagionale.
Gol del 1-0 che ha permesso al Preston di sbloccare subito il match e di poter poi gestire il match nel suo proseguo.
|
Garner e Beavon |
Pochi minuti più tardi un cross dalla fascia destra di Holmes ha trovato Kilkenny pronto a calciare a rete dal limite, ma la sua conclusione non è stata precisa ed è terminata a lato.
Ancora Garner pericoloso qualche minuto dopo quando ha raccolto un lancio preciso di Gallagher da centrocampo, controllando la palla, girandosi e calciando dall'interno dell'area avversaria vedendosi però respinta la sua conclusione.
Poco prima del termine del primo tempo ancora Gallagher e Garner protagonisti di un'azione che avrebbe potuto portare al gol del raddoppio con lo scozzese bravo a trovare con un altro cross il bomber che, però, stavolta ha colpito la palla con la testa, ma con poca precisione mandandola alta sopra la traversa da posizione molto favorevole.
Ad inizio ripresa ancora Garner è andato vicinissimo alla doppietta personale quando, dopo essere stato liberato da un colpo di testa di Beavon, ha calciato anche questa volta a lato della porta avversaria da una posizione dalla quale avrebbe forse potuto fare meglio.
Al 58° sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Holmes è stato stavolta Beavon ad andare molto vicino al gol con un colpo di testa terminato di poco fuori con Jones che sembrava battuto.
Qualche minuto dopo un ottimo intervento di Jones ha negato nuovamente il secondo gol a Joe Garner che, dopo essere stato servito molto bene da Welsh, ha corso verso la porta avversaria facendo poi partite un grande tiro che ha trovato la pronta risposta del portiere ospite.
Al 66° Grayson ha mandato in campo al posto di Kilkenny ancora una volta il giovane Alan Browne che aveva fatto il suo esordio entrando in campo nel corso del match in occasione della sfida dello scorso turno contro i Posh.
Una conferma importante per Browne che ha certamente già conquistato la fiducia del manager.
Un altro cambio è arrivato al 75° minuto quando Humphrey ha preso il posto in campo di Gallagher.
Al 79° un fallo di Walsh ai danni di Welsh ha causato un calcio di punizione dal limite a favore dei Whites sul quale la bella conclusione di Holmes è stata brillantemente respinta da Jones che ha evitato alla sua squadra di subire il secondo gol che avrebbe a quel punto chiuso il match.
A quattro minuti dal termine Beavon è stato sostituito da Craig Davies, l'arbitro ha decretato tre minuti di recupero durante i quali non sono nate occasioni da gol da segnalare.
Il risultato è rimasto sul 1-0 fino al termine del match, una vittoria di misura, ma meritatissima con il Crawley che non si è mai reso pericoloso e con Rudd che ha fatto da spettatore non essendo mai stato impegnato dagli avversari.
Da segnalare l'ingresso in campo al 77° minuto nelle file degli ospiti l'ex Northrndrt, Jeffrey Monakana.
Una vittoria che conferma quanto di buono fatto nel match contro i Posh, ancora decisivo Joey Garner, autentica macchina da gol e nominato Man of The Match, ed ora non ci resta che attendere il prossimo match ad Ashton Gate contro il Bristol City, una partita da vincere per continuare ad inseguire un sogno!
Ad Ashton Gate sarò presente personalmente, finalmente tornerò a vedere e sostenere la mia squadra dal vivo, ragazzi, regalatemi un'altra giornata memorabile, un altra giornata da sogno, sogniamo insieme...
Come on You Whites!!!
Sugli spalti si possono intravedere i nostri amici Andrea e Luigi che possiamo vedere meglio anche dalla foto qui sotto:
C'mon Preston, C'mon GBS!!!!